La vita nella sua semplicità è meravigliosa perché contiene in sé tutte le soluzioni al nostro vivere, spesso ci affanniamo e lottiamo per andare non si sa dove alla ricerca di non si sa quale felicità ….forse ci sentiamo vulnerabili e impotenti davanti ad un mondo che corre veloce e sempre più caotico.
[wp_ad_camp_2]
Non è cosi in fondo se ci lasciamo fluire troveremo il nostro posto nel nostro universo e le cose saranno molto più semplici e gradevoli per non dire facili una parola per noi astrusa visto che ci hanno insegnato che tutto è difficile e che la lotta è l’unica cosa che può affermare il potere e il controllo sulle nostre vite .
Ma chi detiene questo potere e questo controllo???
Qualsiasi cosa può avere potere e controllo su di noi e più diamo importanza a ciò che non vogliamo e più esso ci viene ripresentato in mille sfaccettature differenti .
Nella mia vita ho lottato tanto come tutti voi credo ma poi quando ho cominciato a capire ho mollato la presa mi sono affidata , altro termine che da una parte solleva ma da una parte incute terrore perché affidarsi per molti significa cedere potere e controllo e a chi poi ??
Alla parte di noi divina che sa perfettamente come condurci e realizzare il nostro centro ovvero i desideri dell’immagine innata che vive dentro di noi .
I desideri sono un altro elemento di diatriba, c’è chi li afferma e chi li nega chi li ritiene buoni e chi invece dice che dobbiamo vivere senza desideri .
I desideri sono aspetti di noi che non hanno ancora trovato espressione attraverso nella realtà, il desiderio può essere materiale, spirituale o altro ma pur sempre la voce dell’anima e serve comunque al percorso evolutivo della nostra piccola umanità.
E’ vero che noi siamo perfetti così come siamo e che vivere è la cosa più bella che ci sia ,ma se non desideriamo non partecipiamo al gioco della creazione che vuole per noi la felicità e il vivere bene ,certo che dobbiamo attraversare la valle di lacrime creata dal nostro periodo di inconsapevolezza ma solo in questo modo potremmo lasciar andare quello che non vogliamo più, perché una volta liberati dai sensi di colpa che ci rendono tutti immeritevoli allora potremmo spolverare le nostre ali e chiedere al nostro spirito guida di condurci dove vogliamo andare.
La vita è nella presenza consapevole , è meraviglia di tutto ma lo riconosciamo solo quando siamo presenti e ci stupiamo del fiore che sboccia o del mare che ci parla , allora i nostri desideri cambieranno perché saranno evoluti insieme a noi e cederemo così il comando alla nostra anima affidandoci non a qualcosa o qualcuno fuori di noi di cui non ci fidiamo e non sappiamo se ci punirà o premierà , ma a quella parte di noi che sa dove condurci e come farlo .
La vita vuole presenza perché nella presenza l’anima silenziosa ci parla !!
vi abbraccio con gioia
Maria Stefania Croci
mstefaniacrocicopyright2017
queste informazioni possono essere divulgate per intero o in parte , a condizioni che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse . Questo materiale può essere utilizzato a condizione che tutti i diritti rimangano all’originale possessore dei diritti d’autore .
Grazie per il vostro aiuto a diffondere la luce
Fonte : https://floriterapiangelica.wordpress.com/2017/04/03/la-vita-vuole-presenza/
[wp_ad_camp_4]
Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione
Grazie