Lo slogan ” Just Do It ” della Nike suona come quello di un segno dell’Ariete, o almeno di un segno di fuoco, non è vero?
Forse, se ci concentriamo sulla parola ” semplicemente “, con il suo carattere impulsivo e privo di esitazioni.
Ma se ci concentriamo sul ” farlo ” – beh, la “realtà” dice tutto. Sono i segni di Terra che effettivamente portano a termine le cose.
Sì, potremmo cercare ispirazione in un segno di fuoco… per l’accensione, la scintilla, la passione.
…ma quando parliamo di risultati, di cose concrete che accadono – concretamente – parliamo del Toro. Parliamo della Vergine. E soprattutto del Capricorno, il segno cardinale (d’azione) di Terra dello zodiaco.
Se puoi ..sostieni la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie
Cammina nel Sole .
Il 10 luglio 2025 avremo la Luna Piena del Capricorno dell’anno: la nostra opportunità di prendere qualcosa che per noi è davvero importante e di portarlo avanti.
Questa è una Luna Piena energica e orientata ai risultati a 18° Capricorno, trigono Marte in Vergine.
Manifestazione (Luna Piena) + realizzazione (Capricorno) + azione (Marte) + produttività (Vergine): ecco la ricetta astrologica per iniziare a costruire qualcosa di reale, mattone dopo mattone.
Luna Piena in Capricorno – La CAPRA
Il Capricorno è la capra dello zodiaco , non solo per il simbolismo della capra di montagna, ma anche perché produce costantemente dei CAPRICORNI, i più grandi di tutti i tempi:
- Muhammad Ali, il campione di boxe, è un Capricorno Sole
- Tiger Woods, il campione di golf, ha il Sole in Capricorno
- Usain Bolt, il migliore dello sprint, ha Marte in Capricorno
- Michael Jordan, il più grande campione del basket, ha Venere in Capricorno
- Serena Williams, la più grande del tennis, ha un MC Capricorno
C’è qualcosa nella determinazione, nella scalata incessante, nell’agilità nel navigare sistemi e strutture complesse senza mai perdere di vista l’obiettivo che rende il Capricorno così bravo a padroneggiare la “realtà”.
Il Capricorno porta a termine le cose, e lo fa meglio di chiunque altro.
Ma torniamo per un attimo al “Just do it”, perché perfino Michael Jordan, con tutta la sua perseveranza e le sue qualità degne di un Capricorno, era comunque alimentato da qualcosa di interiore : un desiderio di dare alla luce, di vincere, di esprimersi, di entrare “nella zona”.
…che ci porta al governatore di questa Luna Piena in Capricorno, Saturno , ora più vicino che mai a una congiunzione con Nettuno, a 1° dell’Ariete.
Luna Piena in Capricorno
Nettuno e Saturno in Ariete si sono agitati sotto la superficie per risvegliare un sogno personale . Qualcosa di così reale, così personale e così significativo, che DEVE nascere.
Con i pianeti esterni rimasti nei segni collettivi per decenni – e con Nettuno, il pianeta dei sogni, che non ha toccato il punto zero in Ariete per oltre 150 anni – abbiamo dimenticato cosa significhi avere un sogno . Essere alimentati da qualcosa che parla direttamente alla nostra anima.
Non “come ispirato” dall’immaginario collettivo. Non “come sognato” dai desideri altrui. Non “come visto” su Instagram.
Sì, la congiunzione esatta Saturno-Nettuno in Ariete non avverrà prima di febbraio 2026. Ma Saturno e Nettuno sono ora più vicini che mai. Il desiderio, l’istinto, la spinta verso qualcosa di profondamente autentico sono ora impossibili da ignorare.
La visione è palpabile. Non è più solo un sogno. Questa volta POSSIAMO renderla realtà.
…e nel processo di trasformazione di questo sogno in realtà, abbiamo bisogno di un po’ di buona energia della Terra.
Luna Piena in Capricorno – Fallo e basta
Ecco a cosa serve la Luna Piena in Capricorno : ad aiutarci a prendere sul serio l’idea di onorare quel sogno.
Forse non sai nemmeno qual è il tuo sogno, forse lo hai dimenticato. Ma tutti abbiamo dei sogni perché nasciamo tutti dalla stessa fonte di potenziale infinito.
Cosa ti faceva sentire vivo da bambino? Cosa ti dava gioia e un senso di vitalità?
Quel sogno d’infanzia – o la scintilla che lo ha generato – potrebbe essersi evoluto. Potrebbe non essere più esattamente la stessa storia. Eppure, quel seme, quell’energia vitale, porta con sé il DNA del tuo scopo creativo oggi.
Qual è la prossima azione concreta che puoi intraprendere per raggiungere il tuo obiettivo? Come puoi sfruttare la concentrazione del Capricorno per pianificare in modo intelligente, agire con uno scopo e iniziare a costruire? Quali cambiamenti ti aiuteranno a creare un vero slancio?
La Luna Piena in Capricorno dice: non sognarlo e basta . Fallo.
Fonte : https://astrobutterfly.com/2025/07/09/full-moon-in-capricorn-just-do-it/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole