Plutone torna diretto il 14 ottobre 2025 a 1° Acquario . 

Ogni volta che Plutone, o qualsiasi altro pianeta esterno, cambia direzione, la sua energia viene amplificata . 

Nel caso di Mercurio, Venere o Marte retrogradi, ci concentriamo sul periodo retrogrado effettivo, ovvero le settimane in cui i pianeti si muovono all’indietro. 

Ma per i pianeti esterni, non è il moto retrogrado in sé a fare la differenza. Plutone, Nettuno e Urano trascorrono quasi metà dell’anno in moto retrogrado!

EmojiEmojiEmoji Se puoi ..sostieni  la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji 

Ciò che conta , invece, per i pianeti esterni è il cambiamento , il momento in cui il pianeta cambia direzione. Che il pianeta esterno passi da diretto a retrogrado, o – come ora – quando Plutone passa da retrogrado a diretto, è in quel momento che avvertiamo la scossa.

Di recente, all’inizio di settembre, Urano è stato stazionario, e quel periodo è stato ricco di eventi uraniani e sconvolgimenti inaspettati. Nel luglio 2025, Nettuno ha cambiato direzione e il mondo ha assistito a un’ondata di crisi umanitarie e sviluppi collettivi.


Adesso è il turno di Plutone di prendere d’assalto le acque. 

Plutone stazionario diretto

Il 14 ottobre 2025 – e per la settimana successiva – l’energia di Plutone raggiungerà il suo apice . Tutti gli occhi sono puntati su Plutone!

Per usare un eufemismo, Plutone non ha sempre la migliore reputazione. La maggior parte delle persone – anche quelle che usano parole come “trasformazione” – lo temono o lo evitano. Dici “Plutone” e inizi a pensare alla morte, alla perdita o alla fine.

Ma non è Plutone a causare la lotta. È la nostra resistenza a Plutone che la provoca.

Non aiuta il fatto che i normali consigli astrologici, quando si tratta di transiti “difficili”, inizino solitamente con “non farlo”.

Non farlo, non prendere decisioni, non uscire di casa, come se Plutone fosse qualcosa che possiamo ingannare o evitare.

Da fermo, Plutone dice: “Sono qui. Sintonizzati sulla mia frequenza”. E se diciamo “no grazie”, proprio come qualsiasi segnale che cerchiamo di ignorare, diventa più forte e insistente. Meno ci sintonizziamo, più Plutone diventa forte, come una sirena che non si spegne, che cresce fino a diventare insopportabile.

Quindi cosa dovremmo fare invece?

Quando arriva Plutone, noi FACCIAMO Plutone .


Non scappiamo da Plutone: lo incontriamo .

Questo potrebbe significare prestare attenzione e affrontare ciò che altrimenti ci spaventerebbe. Prendiamo la paura della morte, che è la paura fondamentale. Invece di ignorarla, cambiare argomento o alzare il volume della TV, vogliamo chiederci: di cosa abbiamo veramente paura?

Se ci ritroviamo a evitare argomenti difficili o sentimenti spiacevoli, spesso c’è una verità emotiva che non vogliamo – o non ci sentiamo pronti – a elaborare. Una verità più profonda che temiamo di abbracciare pienamente, anche quando i segnali sono evidenti.

Plutone vuole che affrontiamo ciò che altrimenti ci preoccupa.

Se si tratta della paura di perdere il lavoro, ad esempio, in realtà è una questione di sopravvivenza: come pagheremo il mutuo, come ci prenderemo cura dei nostri figli? Tutti questi scenari sembrano opprimenti: non vogliamo pensarci per come ci fanno sentire.

Ma è meglio pensarci davvero, e farlo prima, quando non c’è una minaccia evidente.

Ci offre delle opzioni. Dà alla mente il via libera per pensare in modo più strategico, per pianificare in anticipo, per immaginare scenari diversi, così che se perdiamo il lavoro, abbiamo già un sistema di supporto, o dei risparmi, o un bene da vendere, o persino del tempo libero per perseguire quei progetti personali che abbiamo sempre sognato.

Tutto questo, affrontare ciò che preferiremmo evitare, ci rende più resilienti, che è ciò che Plutone desidera veramente .

Plutone non vuole che siamo più forti solo per il gusto di essere “potenti”, ma resilienti per il gusto di essere agili. Lo scarafaggio ha milioni di anni. I dinosauri non ce l’hanno fatta.
Perché, come disse Darwin, ” la specie che sopravvive a lungo termine è quella che si adatta meglio al cambiamento “.

Quando abbiamo delle opzioni, quando pensiamo al futuro, la vita è meno minacciosa. E quando l’ansia della sopravvivenza quotidiana si attenua, abbiamo lo spazio per scoprire il nostro vero io, il nostro vero scopo e vivere in modo più autentico , in linea con il nostro potenziale unico.

Coinvolgimento con Plutone stazionario diretto

Come interagiamo con Plutone? Come possiamo fare “di più” con Plutone?

Ecco alcuni modi per interagire attivamente con l’energia di Plutone ora che è al suo apice e richiede attenzione:

Psicoterapia , scrittura di un diario o riflessione profonda: in pratica, andare in profondità dentro noi stessi . Questo non richiede necessariamente un terapeuta, ma solo la volontà di riflettere su ciò che di solito viene trascurato. A volte anche leggere o guardare romanzi gialli o letteratura psicologica può essere utile in questo processo, se usato come uno specchio per riflettere sulle proprie profondità.

Essere sinceri – con gli altri e con noi stessi – anche quando ci sentiamo vulnerabili . Essere sinceri non significa sempre dire qualsiasi cosa ci passi per la testa – “Sembri grassa con questo vestito” – né significa agire in base a ogni sensazione passeggera – “Lascerò il lavoro”. Al contrario, la verità di Plutone ci chiede di considerare il quadro generale, le conseguenze a lungo termine e di fare la cosa giusta.

Addentratevi in ​​una “tana del coniglio” investigativa. Prendetevi il tempo di fare ricerche approfondite su un argomento o un ambito della vita, fino ad arrivare al nocciolo della questione. Andate in profondità quanto necessario: leggete, fate domande, seguite le piste.

Il più delle volte, e soprattutto in questi tempi di “scorrimento dei social media”, non andiamo abbastanza in profondità; potremmo leggere il titolo, ma non l’impronta. Andare in profondità richiede un certo livello di concentrazione incessante e un investimento di energie. Un segno che hai raggiunto il fondo dell’esplorazione: sei sicuro della tua comprensione e non hai bisogno dell’approvazione di nessuno.

Sii strategico e proponi una prospettiva a lungo termine : Plutone vuole che tu gestisca i rischi in modo da poter diventare più resiliente e concentrarti su ciò che conta davvero.

Se desideri l’indipendenza finanziaria, quali passi puoi intraprendere ora? Quali opzioni puoi iniziare a considerare? Se la sicurezza è una preoccupazione, forse è il momento di redigere un testamento o di stipulare un’assicurazione. Se desideri un impatto maggiore, potresti collaborare con persone che condividono la tua visione o investire in progetti a lungo termine.

Quando Plutone è diretto, l’invito non è quello di evitare o superare in astuzia ciò che sta emergendo, ma di volgersi verso di esso, di interagire con esso e di lasciare che quella verità più profonda guidi il tuo passo successivo.

Con Plutone, la trasformazione inizia nel momento in cui siamo disposti ad affrontare la vita nei suoi termini più profondi.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2025/10/13/pluto-goes-direct-do-more-pluto/

traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento