Il 20 febbraio 2026, i pianeti Saturno e Nettuno saranno congiunti a zero gradi dell’Ariete. Questa congiunzione tra i due pianeti non si verificava dal 4361 a.C.
Ciò preparerà il terreno per un’era planetaria completamente nuova che sta iniziando a emergere nell’ “Adesso” in vari modi, come segnali di ciò che verrà e di come prepararsi. Analizziamo questo aspetto.
Saturno è il pianeta della struttura e dell’organizzazione. Governa i sistemi politici, le corporazioni, le imprese, le agenzie sociali, le istituzioni educative, l’esercito e la polizia. Saturno rimuove e riorganizza ciò che è squilibrato, potenzialmente dannoso e che non apporta benefici all’intera umanità.
![]()
![]()
Se puoi ..sostieni la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie
Cammina nel Sole .![]()
![]()
Offre anche lezioni karmiche (e il karma può essere buono o cattivo) in modo che la coscienza collettiva possa giungere a determinate realizzazioni sul passato, su come ha plasmato le circostanze attuali e su cosa potrebbe riservare il futuro.
Questo avviene su scala personale, locale, nazionale e globale. Saturno è spesso conosciuto come “Il Grande Maestro” perché richiede una seria concentrazione e sviluppo, non sguardi superficiali e atteggiamenti indifferenti.
Un Gandanta planetario
In Ariete, elemento fuoco, Saturno tenderà ad avere un atteggiamento da “Rimettiti in forma subito”, poiché avrà lasciato i Pesci, elemento acqua, creando un “Gandanta” planetario (passaggio da un segno di acqua a uno di fuoco) o una sensazione di essere sopraffatti da eventi particolari, e un “Gandanta” può creare scompiglio nei mari e negli oceani del mondo in termini di navi o può causare massicce inondazioni.
Alcune guerre già in corso in tutto il mondo si intensificheranno e le energie cosmiche come brillamenti solari, espulsioni di massa coronale, correnti eliosferiche, gas che fuoriescono dalle code luminose degli oggetti spaziali – molti dei quali identificati come “comete” – e altri eventi cosmici “urleranno” più forte.
Sono probabili forti terremoti in luoghi rari e un aumento delle eruzioni vulcaniche. Un “Gandanta” si verifica anche quando la nostra Luna passa da un segno di elemento acqua a un segno di elemento fuoco. Tuttavia, come descritto, può verificarsi anche quando i principali pianeti esterni passano dall’acqua al fuoco.
Nettuno è il pianeta dell’elevazione spirituale o dell’illusione e del delirio mentale. Alcune persone hanno la fortuna di apprendere i sacri PRINCIPI DIVINI che sono stati rivelati in tempi antichi a “Rishi” (“Saggi”) altamente concentrati e che sono ancora disponibili per essere appresi e seguiti nell’attuale continuum spazio/temporale.
Tuttavia, ci sono persone che rifiutano di credere in un POTERE SUPERIORE e che, di conseguenza, deridono le discussioni su “ESSO” e relegano coloro che credono nella FONTE (PRESENZA INFINITA) come “superstiziosi”. Credono che il “libero arbitrio” sia il proprio “DIO”. Eppure, non possono avere una discussione ragionevole su come il “libero arbitrio” sia nato e su come funzioni veramente.
Verità e falsità sul campo da gioco
Quando Saturno “danzerà” con Nettuno il prossimo anno, ci sarà una lotta di coscienza su cosa sia VERITÀ e cosa siano semplicemente nozioni fantasiose. Ci saranno ulteriori sviluppi tecnologici, ma anche interruzioni nel loro funzionamento sulla Terra, così come in quelli nei cieli come satelliti e navi costruite dall’uomo, così come nella tecnologia aeronautica.
Nettuno nell’ardente Ariete porterà a molte persone stati mentali erratici e impulsivi, ma per altre improvvise rivelazioni spirituali e un saggio progresso in essi. “VERITÀ” e “FALSITA’ ” si incontreranno sul “campo da gioco”.
Le numerose tecniche e rituali per diventare più concentrati, radicati e guariti attraverso modalità naturali dovranno essere rivisti e nuove conoscenze aggiunte man mano che verranno rivelate.
La continua purificazione del regno planetario e dei “Suoi” abitanti (umani, piante, animali) sarà potente man mano che i registri cellulari planetari – materializzati come scoperte geologiche – e le particelle di magnetite più grandi si librano attraverso le reti cellulari umane, come nuovi biofotoni o “LUCE DELLA VITA”.
È interessante notare che, nel Sistema Numerologico Pitagorico, l’anno “2026”diventerà il numero “10” (2+0+2+6=10) e, una volta rimosso lo zero, si otterrà il numero “1” che rappresenta “nuovi inizi” a tutti i livelli. Nella Kabbalah, il numero “10” è la lettera “YOD” (anche conosciuta come “YUD”) e contiene il messaggio che un “Messaggero Cosmico” è entrato nel cuore del pianeta. Questo è indicativo dell’emergere di nuove informazioni sacre vitali.
Nota di Cammina nel Sole : ( Anche per il Ki delle nove stelle il 2026 è un anno 1 sebbene con significati un po’ diversi …leggi mio post sulla mia pagina di fb del 15 novembre 2025)
Pensate all’aspetto superiore di Nettuno di cui abbiamo appena parlato. La maggior parte dell’umanità in questa cosiddetta “era moderna” si renderà conto di non sapere tutto e considererà che c’è sicuramente un aspetto mistico all’opera che va al di là dell’analisi umana.
Pace e condizioni migliori per tutta l’umanità
Saturno e Nettuno sono attualmente insieme nell’elemento acqua dei Pesci, e il nostro Sole è nell’elemento acqua dello Scorpione: così tanta acqua ha determinato uragani, tempeste e inondazioni molto forti.

Marte ha appena lasciato lo Scorpione e si è insediato nell’elemento fuoco del Sagittario. È in quadratura con Saturno e Nettuno in Pesci, creando un altro angolo geometrico che potrebbe preannunciare il caos planetario in vari modi.
Tuttavia, essendo il Sagittario un segno che governa PROCESSI DI PENSIERO SUPERIORI, e quindi CONOSCENZA SUPERIORE, così come nuovi quadri filosofici e molti tipi di zelo spirituale, e avendo una portata espansiva, in tutto il mondo si potrebbero manifestare pace e condizioni migliori per tutta l’umanità.
Tuttavia, ciò richiederà che ego, ostinazione e comportamenti narcisistici vengano completamente sradicati dal “campo di gioco”. Saturno e Nettuno stanno iniziando il processo di eradicazione e saranno più profondi nel loro lavoro quando si uniranno di nuovo a zero gradi dell’Ariete il prossimo anno, cosa che non accadeva da migliaia di anni!
Preparatevi a un Forte riassetto del continuum spazio-temporale e a una nuova Terra, nonché a un nuovo “quartiere” nel sistema solare che sta cambiando nella sua interezza e irradiando una luminosità incredibile. L’intero cosmo sta diventando più luminoso. Le supernove (stelle che esplodono) non emettono più raggi luminosi, ma solo buchi neri che risucchiano tutto ciò che si trova nelle vicinanze come un aspirapolvere.
Prepariamoci alla luce
C’è un versetto in uno dei testi sacri del mondo (LA SACRA BIBBIA) in cui “DIO” avrebbe detto: “SIA LA LUCE!”. Questa è una traduzione errata. In Etiopia (l’antica nazione di Kush), dove si scriveva e si parla ancora la lingua amarica (lingua dell’Etiopia strettamente imparentata con l’ebraico e l’arabo), che precede l’ebraico moderno ed è certamente più antica dell’inglese, che non esisteva nell’antichità, nel libro sacro – I TARGUMS (gli “Insegnamenti”) – il DIVINO afferma: “SII LUCE IN ME!”.
Ci prepariamo quindi alla LUCE che deve ancora giungere all’umanità, che rimarrà con gli occhi spalancati per il “SUO” arrivo da ciò che è stato spesso definito “oltre l’aldilà”.
Questi ultimi mesi del “2025” e poi il “2026” saranno molto più di quanto si possa immaginare.
Dr. Schavi M. Ali
Fonte: https://www.disclosurenews.it/it/saturno-e-nettuno-preparano-il-terreno-per-una-nuova-era-cosmica/
Rivisto da Cammina nel Sole




