Saturno in Ariete – 2025-2028 – Come ti influenzerà

Il 25 maggio 2025, Saturno entra in Ariete, dando inizio a un nuovissimo capitolo lungo 29 anni : un ciclo che darà il tono al modo in cui costruiremo un futuro partendo dalle fondamenta.

Il 1° settembre 2025, Saturno tornerà in Pesci per un’ultima visita, per poi rientrare in Ariete a febbraio 2026, poco prima dell’attesissima congiunzione Saturno-Nettuno del 20 febbraio 2026. Saturno rimarrà in Ariete fino al 13 aprile 2028.

Con l’ingresso di Saturno nel primo segno dello zodiaco, una lunga, lunga storia sta per concludersi. Una nuova storia è pronta a iniziare .

Saturno in Ariete dal 2025 al 2028

Saturno è il pianeta dell’età adulta. È anche il pianeta del karma , un termine che indica la consapevolezza che nel mondo adulto le azioni hanno delle conseguenze .

Negli ultimi 29 anni del ciclo di Saturno, abbiamo dovuto confrontarci con un sistema di aspettative ereditato: come dovremmo vivere, avere successo e comportarci. Questo è il momento di ricominciare da zero, da zero, senza i vincoli di ruoli obsoleti e aspettative prese in prestito.

Ora siamo invitati a lasciarci il passato alle spalle e a costruire una vita che rifletta ciò che è significativo per noi: ORA.

EmojiEmojiEmoji Se puoi ..sostieni  la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji 

 

Questo è un momento di soglia unico: stiamo passando dai Pesci (l’ultimo segno dello zodiaco, un segno d’acqua) a 0° Ariete (il 1° segno, un segno di fuoco che dà inizio alla ruota).

Con la partenza di Saturno dai Pesci e il suo ingresso in Ariete, e in un ciclo completamente nuovo, sta nascendo qualcosa di importante .

In effetti, molte delle parole che usiamo quando parliamo di parto – “parto”, “transizione”, “rottura delle acque” – derivano dal linguaggio marittimo e marittimo è il simbolo dei Pesci .

Queste metafore riflettono il passaggio dal grembo acquoso e dissoluto dei Pesci al fuoco iniziatore dell’Ariete.

Metaforicamente, questa transizione astrologica segna l’emergere di un progetto, di un’identità o di un’energia che è maturata dentro di noi, crescendo, sognando e maturando nei Pesci, ed è ora pronta a prendere forma in Ariete.

Ciò che sta emergendo ha una portata più ampia e un significato più significativo di qualsiasi cosa abbiamo presentato finora. Perché? A causa di Nettuno ( toccheremo questo aspetto più avanti ).

Saturno e l ‘Ariete

Ora approfondiamo l’ energia complessiva di questo transito. Come si esprime Saturno in Ariete?

Saturno, il pianeta del tempo, della disciplina e della padronanza a lungo termine , non si sente necessariamente a suo agio nel segno della velocità e dell’azione.

Quando Saturno entra in Ariete, l’iniziazione incontra la limitazione : l’Ariete vuole muoversi rapidamente; Saturno impone struttura, ritardi e padronanza.

Potrebbe sembrare frustrante, quella crescente sensazione di impazienza mentre guardi qualcuno costruito per la velocità muoversi in fotogrammi lenti e deliberati, TUTTAVIA , il rallentatore ci fa prestare attenzione a come si muove , ai micro-aggiustamenti, ad alcune strategie che potrebbe usare, ai meccanismi nascosti delle mosse vincenti da cui, se ti piace correre, puoi imparare molto.

Sì, non ti dà l’emozione, almeno non subito, ma ti insegna come migliorare la forma, la resistenza e l’efficienza, così in seguito potrai andare più veloce e più lontano.

È la stessa lezione della tartaruga e della lepre: andare piano, con costanza e intenzionalmente può portarti più lontano della sola velocità.

Allo stesso modo, Saturno in Ariete è qui per ridefinire il vero progresso. L’obiettivo non è domare l’ariete, ma aiutarlo a raggiungere risultati superiori a una semplice esplosione a testa bassa.

Saturno non rallenta le cose per il gusto di rallentarle. Le rallenta per il gusto di padroneggiare , per raggiungere il suo obiettivo. L’obiettivo di Saturno è consegnare: materializzare, raggiungere, spuntare le tappe importanti della lista.

Saturno è colui che agisce, e le cose importanti della vita richiedono tempo e perseveranza. Da qui la lentezza e l’approccio metodico.

Storicamente, Saturno in Ariete ha coinciso con un’ondata di attività di startup, imprenditorialità e nuove iniziative audaci: progetti che richiedono una certa dose di coraggio e di spirito “ce la posso fare” dell’Ariete, ma anche la resistenza necessaria per rimanere abbastanza a lungo nel processo di nascita per arrivare dall’altra parte.

Saturno renderà l’ariete ancora più determinato, conferirà grinta e resistenza strategica in più.

Cosa significa il transito di Saturno in Ariete per noi come individui? Significa che la parte di noi che è Ariete – e tutti ne abbiamo uno, come indicato dalla casa governata dall’Ariete nel nostro tema natale – diventerà più saturniana.

Saturno domerà la parte Ariete del nostro tema natale, aiutandoci a riflettere attentamente prima di agire. A volte, dormire sulle cose – o avere una sana dose di insicurezza – può effettivamente portarci più lontano nel lungo periodo.

Questo ritmo più lento ci dà il tempo di chiederci: è davvero questo che voglio? È in linea con chi sto diventando? Alcune battaglie VALE la pena di combatterle, e Saturno ci darà la disciplina e la tenacia per perseverare.

C’è una certa qualità nel primo segno dello zodiaco che non lascia spazio a ciò che già esiste. Lo crea da zero. In Ariete – iniziando un ciclo completamente nuovo intorno allo zodiaco – Saturno non è più interessato alle vecchie regole. Mette in discussione l’idea di “momento giusto”.

La mentalità del “appena puoi permettertelo, chiedi un mutuo perché lo fanno tutti”.

In Ariete, Saturno crea nuove regole. Risistema il sistema. Scrive le proprie strutture.

Per ognuno di noi, questo transito è un’opportunità per progettare nuovi sistemi, nuove tempistiche e nuove definizioni di successo . Che si tratti di lavorare da casa, in viaggio o dal 25° piano di un grattacielo aziendale, Saturno in Ariete vuole che lavoriamo secondo le nostre regole.

Simbologia di Saturno
Come venire a Patti con il Grande Vecchio

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 18

Saturno vuole che scopriamo nuovi obiettivi e ambizioni che sentiamo davvero nostri (Ariete).

Saturno in Ariete – Gli Aspetti

Non possiamo scindere il transito di Saturno in Ariete dalla sua compresenza con Nettuno, e in particolare dalla congiunzione Saturno-Nettuno , che avviene più tardi – il 20 febbraio 2026 – a 0° Ariete, il grado di “reset” dello zodiaco.

Saturno – e Nettuno – saranno coinvolti in una configurazione di buon auspicio chiamata triangolo minore, con Plutone in Acquario e Urano in Gemelli. Questa configurazione sarà in vigore da ora fino alla fine del 2026, ed è una caratteristica distintiva del transito di Saturno in Ariete.

Questo triangolo è una rara configurazione che riunisce tutti i pianeti esterni in uno straordinario allineamento di forze: la spinta alla trasformazione (Plutone), l’innovazione (Urano) e la visione strutturata (Saturno-Nettuno).

Più avanti, nel giugno 2027, Saturno formerà un trigono con Giove in Leone , aggiungendo slancio, ottimismo ed espansione a tutto ciò che abbiamo costruito.

Stiamo parlando di aspetti di supporto con pianeti esterni lenti, il che è un’ottima notizia !

Mentre era in Pesci, Saturno era in quadratura con Giove, un’energia più conflittuale e nebulosa. Questa volta, abbiamo un incredibile supporto per radicare nuovi e audaci inizi nella realtà, mantenendoli allineati con obiettivi a lungo termine.

Saturno e Nettuno in Ariete – Un Nuovo Mondo 

Saturno, ultimo pianeta visibile nel sistema solare, definisce il confine di ciò che ci è concesso vedere e comprendere .

Ma c’è di più: oltre Saturno si trovano i pianeti esterni – Urano, Nettuno e Plutone – che possono essere invisibili a occhio nudo, ma sono reali quanto qualsiasi altra cosa nel sistema solare. Orbitano attorno al Sole, svolgendo il loro compito, che ne siamo consapevoli o meno.

Naturalmente, il fatto che siano invisibili a occhio nudo è una metafora: rappresentano forze di cui non siamo pienamente consapevoli , ed è per questo che i transiti di Urano sembrano “destinati” o perché i transiti di Nettuno possono sembrare “confusi”, sfuggenti o stranamente sincronizzati.

Ma questa volta è diverso.

Saturno segue le orme di Nettuno , camminando quasi mano nella mano e offrendoci una rara opportunità di interagire consapevolmente con il codice sorgente di Nettuno .

E il codice sorgente di Nettuno è dove ha origine l’intelligenza dell’universo . Nettuno è la sceneggiatura , l’architettura cosmica, il disegno invisibile attraverso cui si dispiega la vita. È l’ algoritmo sottostante alla realtà , che opera a un metalivello che va oltre la nostra normale consapevolezza.

Normalmente, non siamo sintonizzati su quel disegno intelligente: ereditiamo semplicemente il copione e quindi viviamo la vita come un destino . Nasciamo in un sistema – una società – e ne seguiamo le regole.

Quando le regole cambiano, quando la sceneggiatura si aggiorna, noi le seguiamo, spesso senza renderci conto che qualcosa è cambiato.

Ma quando Saturno e Nettuno si incontrano al primo grado dello zodiaco , l’ intero sistema operativo subisce un riavvio.

Il mondo come lo conosciamo entra in un RESET completo e totale .

Stiamo entrando in un mondo completamente nuovo , con una nuova visione (Nettuno) nuove regole (Saturno) .

Saturno in Ariete – 1984 vs. Il mondo nuovo vs. Cosa verrà dopo

La letteratura è sempre stata un passo avanti alla politica quando si tratta di immaginare il futuro.

In 1984 di George Orwell , ci è stata mostrata una società governata dalla sorveglianza, dove ogni mossa è monitorata dal Grande Fratello – una distopia spietata , dove le persone sono governate dalla paura, dalla punizione e dalla propaganda. La storia viene cancellata, il linguaggio viene trasformato in un’arma e le persone sono controllate attraverso la repressione e la cancellazione della verità.

Nel Mondo Nuovo di Aldous Huxley , la narrazione del mondo nuovo controllato è più soft, mascherata da utopia – dove le persone sono governate non dalla paura, ma dal comfort, dalla distrazione e dal condizionamento genetico. Il metodo di controllo è il piacere, la sedazione e il consenso manipolato.

1984 contro Il mondo nuovo

Orwell ci ha dato un mondo in cui la verità è forzatamente nascosta. Huxley ci ha dato un mondo in cui la verità è affogata nell’irrilevanza.

Possiamo facilmente rintracciare le somiglianze di entrambi gli scenari negli ultimi 100 anni, forse con il 1984 che risuona maggiormente durante l’era di Nettuno in Leone e Nettuno in Capricorno (1914-1998), e Il mondo nuovo che descrive l’era di Nettuno in Acquario e Pesci (1998-2025).

E allora che dire della prossima congiunzione Saturno-Nettuno a 0° Ariete ? In che tipo di mondo ci stiamo muovendo ora? 1984? Un mondo nuovo?

Se 1984 Il mondo nuovo sono stati concepiti all’interno di sistemi di controllo , radicati nella struttura e nel potere istituzionale, questa successiva iterazione, nata a 0° Ariete , aggira quello che solitamente consideriamo “il sistema”.

In questo scenario, Saturno non è più il “sistema”, ma diventa lo strumento della visione.

Il fatto che la congiunzione Saturno-Nettuno avvenga a 0° dell’Ariete – il grado zodiacale del Big Bang – è di enorme significato. Suggerisce l’emergere spontaneo, individualizzato e archetipicamente grezzo di un mondo nuovo – meno gestito, meno burocratico e più primordiale.

Confrontiamo questa imminente congiunzione con le precedenti congiunzioni Saturno-Nettuno :

  • 1989 in Capricorno – La guerra fredda finisce, i muri cadono, le istituzioni si incrinano – ma tutto passa ancora attraverso filtri gerarchici
  • 1953 in Bilancia – L’ordine mondiale del dopoguerra si è stabilizzato attraverso la diplomazia, le alleanze e i contratti sociali
  • 1917 in Leone – La caduta delle monarchie, l’ascesa delle ideologie stataliste. Il potere era drammatico, visibile, guidato dal mito.
  • 1882 in Toro – L’industrializzazione ha rimodellato i valori materiali e il lavoro umano

Anche il 1989 in Capricorno (la caduta del Muro di Berlino, spesso vista come rivoluzionaria) fu un crollo strutturato , non una rinascita istintiva.

Ma 0° Ariete rompe lo schema .

A 0°, l’Ariete è il Matto che si addentra nell’ignoto, il Seme che si spacca e il Pioniere senza mappa.

Quando i cicli dei pianeti esterni iniziano qui, non si limitano a far evolvere il passato, ma lo sostituiscono .

Questo non è un cambiamento dall’alto, approvato da un comitato, attuato con delicatezza. Si tratta di un radicale reset .

Il mondo che nasce non è un progetto di gestione : è un’eruzione di volontà verità autodefinizione . Non esiste ancora un progetto , solo la richiesta di agire.

Questo è un RESET epocale del mito. Stiamo entrando in un “Nuovo Gioco” per la civiltà umana.

Quindi cosa costruiremo?

–> Lo costruiremo sul coraggio e sulla chiarezza , o sull’illusione e sul controllo ?

–> Sarà un mondo nuovo e coraggioso , popolato da individui dotati di potere e di uno scopo spirituale?

–> Oppure una distopia tecnocratica di significato digitalizzato, mascherata dalla distrazione?

–> Stiamo progettando sistemi che aiutano le persone a svegliarsi ad addormentarsi ?

La congiunzione ci invita a progettare consapevolmente un nuovo mito mondiale , in cui le strutture (Saturno) servono la visione (Nettuno) e l’idealismo è fondato sulla responsabilità personale (Ariete).

Saturno e Nettuno in Ariete: fai attenzione a ciò che desideri 

Sebbene l’attraversamento della soglia 0° dell’Ariete da parte di Saturno e la congiunzione storica con Nettuno a 0° rappresentino un RESET completo e archetipico, ci sono altre sfumature in tutto questo.

Sì, il nuovo mondo che emergerà partirà da zero e sarà diverso da tutto ciò che abbiamo visto finora.

Tuttavia, dobbiamo tenere a mente che questa nuova visione, per quanto grezza e nuova, è comunque radicata nei Pesci .

C’è una ciclicità nello zodiaco: un segno segue l’altro. Quindi questa nuova realtà non è in definitiva casuale : è un riflesso dei nostri sogni, aspirazioni, del lavaggio del potenziale non vissuto, delle frustrazioni, dei desideri, delle illusioni (Pesci) – dove Saturno e Nettuno hanno covato silenziosamente negli ultimi anni.

I Pesci ci ricordano che tutto ciò che non viene sperimentato e sentito appieno al momento opportuno viene immagazzinato in un oceano interiore di potenziale non vissuto che diventa il nostro sogno, o il nostro incubo.

Qualunque sogno viva dentro di noi – e non tutti sono belli – verrà materializzato da Saturno.

Come dice il proverbio: “Fai attenzione a ciò che desideri, perché potrebbe accadere”.

Questa è una riflessione piuttosto profonda. Siamo incoraggiati a essere attenti – cioè consapevoli , cioè discernenti – riguardo a ciò che desideriamo, cioè il nostro desiderio nettuniano , il nostro sogno nettuniano – perché questo sogno alla fine nascerà nell’esistenza, nello stesso modo sequenziale in cui l’Ariete – la nascita – segue i Pesci – il sogno – nello zodiaco.


In definitiva, questa è la legge del karma (Saturno): una cosa tira l’altra. Le azioni hanno conseguenze, così come le cose che evitiamo o rimandiamo. Tutto ciò che portiamo dentro alla fine si trasforma, e ciò che vive dentro di noi diventa reale.

Saturno e Nettuno – Il tocco di Mida 

Quando Re Mida desiderò che tutto ciò che toccava si trasformasse in oro – il suo ideale di ricchezza e abbondanza – non immaginava certo che la realizzazione del suo desiderio più profondo si sarebbe trasformata in una maledizione.

Il tocco di Mida

Il suo cibo, sua figlia, tutto ciò che amava, divennero freddi e senza vita.

Questa è una storia che ci mette in guardia: i sogni – ciò che fermenta nel nostro inconscio – si avverano . E dobbiamo essere attenti – e perspicaci – su ciò che desideriamo.

Ciò accade spesso nella vita di tutti i giorni, quando la storia che ci raccontiamo per dare un senso o una direzione alla vita si rivela non autentica, ma solo una casella da spuntare irrilevante.

Molte persone costruiscono la propria vita attorno a una fantasia – come sposarsi e avere il “matrimonio perfetto” – credendo che porterà appagamento o conferma. Il giovane professionista ambizioso si concentra così tanto sull’ottenere quella promozione che rimodella l’intera vita – routine, valori, persino personalità – solo per “realizzare il sogno”.

La visione diventa così totalizzante che ci spinge lungo un sentiero che non ci sembra più nostro. Finiremo intrappolati in un sogno che un tempo poteva sembrare significativo , ma che ora non è più vivo .

Ecco perché, quando raggiungiamo ciò che pensavamo di aver sempre desiderato, molti transiti Saturno-Nettuno portano alla disillusione: “È davvero così? Non è quello che mi aspettavo”.

E poi sentiamo cose come: “Ah, i transiti di Nettuno non sono buoni, sono solo illusioni” , quando in realtà siamo noi quelli bloccati in sogni obsoleti.

Potremmo arrivare a dire:

Tutta la nostra vita è plasmata dai sogni che abbiamo coltivato. E se la nostra vita non ci sembra appagante, non ci sembra allineata, forse è perché i sogni che la alimentano non sono seminati di verità e presenza.

Saturno in Ariete – Il momento è ADESSO

La buona notizia? Saturno e Nettuno in Ariete non sono la solita coppia sognante.

C’è qualcosa di molto vivo e urgente nell’Ariete: è il Punto Zero dello zodiaco, uno spazio dove non c’è spazio per sogni superati. In Ariete, il momento è ORA. Il sogno è reale. Ed è destinato a essere perseguito, con grinta, chiarezza e determinazione. Immediatamente.

L’Ariete non lascia che il sogno svanisca nell’astrazione. Non aspetta. Non ha la pazienza di rimandare l’allineamento. Agisce.

E questa è una bella notizia. Mentre Saturno varca la soglia, seguendo le orme di Nettuno, porta urgenza ai nostri sogni. Se qualcosa ti ispira in questo momento, perseguila . Prendila sul serio.

Non è “solo un sogno” , almeno non alla vecchia maniera dei Pesci. Non metterlo in un deposito “per dopo”. Agisci ora.

Certo, il sogno potrebbe richiedere un po’ di tempo per realizzarsi completamente. Potrebbe trasformarsi in qualcos’altro. E va benissimo, perché a 0° Ariete, il punto non è il traguardo. Il punto è la linea di partenza. E tu vuoi iniziare.

Saturno e Nettuno – Un ordine superiore

Ancora una volta, quando parliamo del transito di Saturno in Ariete, non possiamo districarlo da Nettuno , soprattutto considerando quanto siano vicini nel primo anno di permanenza di Saturno in Ariete.

Questa compresenza e imminente congiunzione segna un reset incredibilmente importante.

Stiamo parlando di una riconfigurazione della struttura, delle regole, delle leggi e dei quadri normativi: una riorganizzazione di ordine superiore .

Proprio come nei sogni, dove le nostre impressioni quotidiane vengono ri-assemblate in trame simboliche, Nettuno opera a livello astratto . Si dissolve, si fonde, si trasforma e si reinventa.

Avvia un sottile ma profondo rimodellamento (Nettuno) della nostra realtà (Saturno). Nettuno in Ariete porta il sogno di un nuovo inizio, e Saturno in Ariete lo realizza.

Insieme, formano un ordine superiore (Nettuno) (Saturno) : una ricalibrazione cosmica della realtà.

Nei passati cicli Saturno-Nettuno, abbiamo assistito alla nascita di nuove strutture di potere : ridefinizione dei confini, trattati fondativi, nuovi ordini legali o ideologici:

→ Saturno = struttura, legge, forma. → Nettuno = ideali collettivi, confini fluidi, narrazioni trascendenti.

E ora, con entrambi i pianeti co-presenti in Ariete , questo porta l’archetipo a un livello completamente nuovo di urgenza, slancio e iniziazione. L’Ariete non riforma ciò che esiste: ricomincia da capo.

Insieme in Ariete, Saturno e Nettuno segnalano una ristrutturazione degli accordi collettivi come accordi commerciali, rivendicazioni territoriali, distribuzione globale delle risorse, quadri digitali o alleanze economiche. Questo livello di cambiamento porterà molto probabilmente inizialmente caos e sconvolgimenti.

Lo stiamo già vedendo: dazi, nuovi blocchi commerciali, discussioni sulla governance dell’IA e cambiamenti nelle alleanze. Questi sono i primi segnali di Nettuno in Ariete di ciò che sta per arrivare.

Ma le cose diventeranno concrete  con Saturno in Ariete.

E quando Saturno e Nettuno saranno congiunti a 0° dell’Ariete , passeremo a un livello completamente nuovo di ordine e visione.

Siamo pronti per un nuovo mondo? Un nuovo ordine e un nuovo sogno?

Saturno in Ariete – Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo 

Ora che abbiamo un’idea di cosa aspettarci a livello globale, cosa possiamo dire a livello personale ?

Possiamo applicare gli stessi principi all’individuo. Lo stesso cambiamento sistemico, la stessa nuova visione e lo stesso reset della realtà stanno avvenendo anche dentro di noi .

Anche noi possiamo creare una vita fondata sulla nostra missione più elevata, sul desiderio e sul potenziale della nostra anima (Nettuno) e poi impegnarci seriamente per realizzarla (Saturno).

Questo è un momento unico, permeato da 0° Ariete . Non durerà per sempre. Le settimane e i mesi successivi sono cruciali: un momento in cui ognuno di noi può attingere al campo di possibilità che solo un nuovo ciclo porta con sé.

Saturno varcherà presto la soglia: il campo si attiverà. La domanda è: vogliamo svolgere un ruolo attivo in questo cambiamento o lasciarci sfuggire l’opportunità?

Nel processo di risposta alla chiamata all’azione, molto probabilmente ci imbatteremo in qualche ostacolo emotivo o esistenziale. La grinta, il coraggio e la propensione al rischio – tratti classici dell’Ariete – potrebbero non essere naturali per molti di noi, soprattutto se non abbiamo pianeti in Ariete.

Ma è per questo che Saturno sarà qui per i prossimi anni: per insegnarci come sviluppare queste caratteristiche, passo dopo passo, così da poter agire con vera sicurezza, fondata non sull’illusione ma sull’esperienza acquisita.

Se Saturno in Pesci significa “fingi finché non ce la fai”, Saturno in Ariete significa “rendilo reale”.

Se il motto dei Pesci era “Fai attenzione a ciò che desideri”, il motto superiore dell’Ariete è “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”. 

In questo nuovo mondo non possiamo più aspettare che le cose accadano, che arrivi il momento perfetto, che qualcun altro prenda l’iniziativa, che la vita vada magicamente al suo posto.

Non possiamo più scaricare la responsabilità all’esterno : sulla famiglia, sugli amici, sulle comunità, sui governi, sui consigli o sui politici. Con Saturno in Ariete, non ci sono più “loro”. Siamo noi .

Il cambiamento inizia con la consapevolezza che tutto ciò che accade nel mondo è un riflesso di tutto ciò che abbiamo fatto e, cosa molto importante, di tutto ciò che non abbiamo fatto negli ultimi cicli di Saturno.

Tutte le nostre piccole scelte – studio o festa, palestra o divano, parlare o tacere, affrontare o evitare, dire sì o dire no, fare qualcosa o non fare nulla – moltiplicate per milioni di individui , hanno creato la nostra attuale realtà collettiva.

L’attuale stato del mondo non è casuale o imposto dall’esterno: è uno specchio delle nostre azioni e delle nostre omissioni nel tempo.

L’unico modo per resettare il sistema è creare nuove condizioni iniziali , partire da zero ed essere attivi nel processo come individui.

Con Saturno e Nettuno in Ariete, il cavaliere in armatura splendente non è un leader o un salvatore. Sei TU.

Saturno in Ariete ci ricorderà una verità essenziale: se vogliamo che le cose cambino, dobbiamo saltare sul cavallo e cavalcare.

Abbiamo il potere. POSSIAMO cambiare la nostra vita. E spesso non è nemmeno così difficile come temiamo, se solo facciamo il primo passo .

Non è mai troppo tardi; l’età e le circostanze della vita sono solo numeri ed etichette e non valgono quando in casa c’è una grande energia dell’Ariete .

Saturno in Ariete è la nostra occasione per diventare la persona che siamo sempre stati destinati a essere. Per essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2025/05/15/saturn-in-aries-2025-2028-how-it-will-influence-you/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

EmojiEmojiEmoji Se puoi ..sostieni  la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina  Grazie EmojiCammina nel Sole .EmojiEmojiEmoji 

Lascia un commento