Come vi avevo promesso finiamo le previsioni evolutive 2021 andando a vedere le eclissi e le retrogradazioni.

Perché guardare questi due aspetti particolari dei transiti astrologici? Perché sono momenti dove possiamo andare a ri-elaborare il nostro karma.

Ma prima di andare a parlare di questi aspetti nello specifico capiamo bene cos’è il karma e cosa significa ri-elaborarlo.

Partiamo intanto dal significato e dalla derivazione della parole karma: è stata coniata in ambito indiano per definire azione, conseguenza del nostro libero arbitrio, che produce il destino.

[wp_ad_camp_5]

Il destino non è predefinito. C’è un progetto di vita che viene perseguito, degli incontri e dei fatti che si è “destinati” a vivere; tutto il resto è creato dal libero arbitrio, ovvero dalle scelte che noi compiamo quotidianamente. Molti pensano erroneamente che il karma dipenda solo dalle vite precedenti o dalla storia familiare ma non è così. Ma cerchiamo di capire meglio.

Il Monaco che Amava i Gatti
Le sette rivelazioni

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 12,90

La nostra Anima è antica, esisteva prima della nostra Vita e esisterà anche dopo. L’Anima si trascina dietro una sorta di driver (passatemi il paragone) con la quale segna gli obiettivi raggiunti, quelli da raggiungere, i torti fatti, le volte che ci siamo defilati da responsabilità, l’indifferenza ecc. Tendenzialmente cerca di farci riparare le cose in questa nostra esperienza attuale per non arrivare troppo carichi alla prossima. Quindi creerà delle situazioni che RIPETERANNO la dinamica che non abbiamo ancora superato fino al compimento del lavoro. Ah, l’Anima non ha il problema del tempo, può ripetere la lezione anche all’infinito.

La gran parte delle persone la chiama “sfortuna” e ritiene che dipenda da qualcosa che non possiamo controllare mentre la verità è che stiamo riparando le scelte sbagliate di questa vita, più che di tutto il resto, sommate alla rimanenze della precedente e la parte di lavoro familiare e sociale che ci siamo accollati.

Quindi abbiamo un costante lavoro che si compone di pulizia da una parte e di aumento di energia e stato di presenza dall’altra. Cosa che dovremmo fare con costanza ma che con determinati transiti astrologici sono maggiormente visibili, in quanto tendono ad emergere portando a galla malessere se mettono la lente di ingrandimento su un aspetto non ancora risolto, ma al fine di poterlo lavorare con efficacia.

L'Alchimia dell'Amore
Imparare a unirsi piuttosto che combattersi
€ 22,00

A tal proposito vi invito a guardare il webinar che ho fatto sul karma:https://alessandrabarbieri.com/video/#uael-video-gallery-48ac43f-1

[wp_ad_camp_1]

Mi piacerebbe molto che l’astrologia venisse usata in modo attivo, non credulone come vedo fare spesso. Mi piacerebbe sapere che le persone anziché chiedere quando passerà, si attivino per sfruttare il transito.

Fatta questa lunga e doverosa premessa ecco a voi l’elenco delle eclissi e delle retrogradazioni del 2021.

Cominciamo dalle Eclissi ovvero portali energetici che mettono in contrapposizione l’aspetto femminile sul maschile e viceversa. Le eclissi di luna ci mostrano la dinamica femminile sul maschile, quelle di sole la dinamica maschile sul femminile.  Spesso sono sequenziali con scarti di circa 15 giorni quindi lavorano prima un aspetto e poi un altro.

26 maggio 2021 Eclissi di Luna : il tema potrebbe essere il non subire più violenza verbale, anche solo insinuazioni, svalorizzazioni ecc.

10 giugno 2021 Eclissi di sole: il tema sarà la verità: il bisogno di sapere la verità o di dire la verità.

19 novembre 2021 Eclissi Parziale di Luna: il tema sarà il bisogno di stabilità e di certezze.

4 dicembre 2021 Eclissi di Sole: il tema sarà l’azione, il dove andare e perché.

[wp_ad_camp_5]

Retrogradazioni:

Le retrogradazioni hanno un valore molto importante per la riconsiderazione di alcuni aspetti che tendono a riproporsi nel vecchio modo. Nello specifico:

Nodo Nord, tranne in alcuni momenti, per tutto l’anno si muoverà in moto retrogrado obbligandoci a rivedere il sistema di comunicazione.

Plutone dal 28 marzo al 6 ottobre. Prosegue il lungo lavoro di riconsiderazione del potere e del potere personale in particolare di Plutone in Capricorno. In questo periodo si ripresenteranno le vecchie dinamiche.

[wp_ad_camp_1]

Saturno 23 maggio al 11 ottobre Saturno in questo periodo ci obbligherà a rivedere le regole sociali e societarie (anche a livello di lavoro).

Urano dal 21 agosto fino a fine anno ci chiederà di fare la revisione dei cambiamenti adottati.

Nettuno dal 26 giugno fino al 1° dicembre farà riaffiorare vecchie paure.

Ovviamente approfondiremo i vari aspetti a tempo debito.

Intanto vi invito a iscrivervi al mio canale telegram : https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Vi ricordo anche la masterclass sul karma:

https://alessandrabarbieri.com/prodotto/masterclass-gennaio-del-karma/

Vi aspetto

Alessandra Barbieri

www.alessandrabarbieri.com

Fonte : https://alessandrabarbieri.com/eclissi-e-retrogradazioni-2021/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento