di Anna Elisa Albanese

Ho definito questo 2024 un anno di transizione e di “prova del 9”. A livello astrologico molti cicli stanno giungendo a una conclusione dopo tanti anni, portandoci a una sorta di sintesi e di riesamina. Conclusione di cammino di circa una trentina d’anni – ciclo di Saturno che conclude il suo cammino dei 12 segni e ora in Pesci fino al 2025 – ciclo di chiusura e cambio di energia dopo 17 anni di Plutone in Capricorno dal 2008 al 2025 – .

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Ma non solo! Abbiamo anche Nettuno che dopo tredici anni cambierà il suo segno nel 2025, ora sarà in Pesci tutto il 2024 insieme a Urano in Toro nel suo ultimo tratto nel 2024. Questo 2024 dunque ancora sta maturando il suo punto “di rottura”, prima di arrivare al giro di boa che sarà dal 2025 in poi.

Questo 2024 è un travagliato e stimolante periodo di traversata – in genere quella dell’ultimo chilometro prima del traguardo è la tratta più sfiancante. E’ dove arriviamo sfiancati, ma anche dove ci è richiesto forza e impegno più grande – è un anno di grande sintesi di apprendimento. Come in tutte le prove finali anche quando eravamo a scuola, bisognerà rimboccarsi le maniche se si vuole fare un passaggio di maturazione allo step successivo. Alcuni promossi.. altri bocciati, chissà. Sarà la nostra Anima a sentire in che punto è adesso con ciò che ha appreso. Uno spartiacque che è già da qualche tempo che ci sta mostrando un’umanità che ha perso tutti gli antichi punti fissi ed è facilmente manipolabile perché la comunicazione ci arriva da tutte le direzioni, è pervasiva e richiede un gran pensiero critico.

Qui a seguire potrete vedere IL VIDEO COMPLETO SUI TRANSITI 2024, sul mio CANALE YOUTUBE:

Su sentieroastrologico.it seguiranno gli articoli sugli ingressi dei vari pianeti: il primo l‘Ingresso di Plutone in Acquario.

YouTube player

Perché non credo alla sfortuna

I Transiti che stiamo attraversando sono sempre quelli giusti per noi. Quando abbiamo degli “aspetti positivi” li abbiamo maturati e sudati negli anni in cui avevamo i cosiddetti “transiti negativi” e stavamo attraversando dei cambiamenti faticosi. L’Universo è ciclico e ci chiede di fare esperienza attraverso quello che i pianeti con la loro energia manifestano. In questo 2024 molti pianeti femminili stanno compiendo l’ultimo passaggio nel segno.

La guerra per il territorio, la rivoluzione e il cambio di assetto dei grandi poteri mondiali, lo sviluppo rapidissimo delle nuove tecnologie che andranno sempre più sostituendosi all’uomo – vedi Intelligenza Artificiale – saranno i temi da attraversare nel 2024 e non solo. Il cambio quasi definitivo di segno di Plutone che entra in Acquario – dal 20 gennaio 2024 e definitivo da metà novembre 2024 – sarà l’ingresso ufficiale in questa nuova epoca e la chiusura con il vecchio mondo. Qualsiasi cosa questo comporti, nel bene e nel male.

La guerra per le risorse primarie, di religione, l’interdipendenza degli stati che dovranno imparare a cooperare e l’uscita dal monopolio imperialista Americano per arrivare a un mondo multipolare, potrebbe essere il tema mosso non solo da Plutone in Acquario (ragioni del popolo, collettività, condivisione), ma anche urgenza dall’ultimo passaggio di Urano nel Toro che entrerà in Gemelli nel 2025.

Ad aprile 2024 avremo la congiunzione di Urano e Giove in Toro a 21° del segno. La maggior velocità di Giove su Urano potrebbe essere una fiammata di accelerazione ed espansione benefica delle tematiche legate ai bisogni di base, sopravvivenza, denaro, economia. In aspetto di sestile a Saturno e Marte in Pesci (aprile), potrebbe essere un momento di tregua di tensione che anticipa anche l’ingresso di Giove in Gemelli.

Il 26 maggio 2024 avremo l’ingresso di Giove in Gemelli che starà nel segno fino a giugno nel 2025. Sarà un cambio energetico che porterà l’attenzione sull’Elemento Aria – in cui già abbiamo Plutone. Questo potrebbe portare una ventata di leggerezza e ricerca di spensieratezza, ma le posizioni dissonanti di quadratura tra Saturno e Giove da agosto non promettono molto bene. Ancora non siamo pronti a modificare dinamiche e le tensioni mondiali potrebbero essere ancora elevate sul piano bellico.

L’autunno 2024 si prospetta come un periodo delicato perché ci sarà anche il ritorno di Plutone in Capricorno a 29° – revisione finale prima dell’ingresso definitivo in Acquario da metà novembre 2024 – e a fine anno con Marte in Leone che andrà a sollecitare in quadratura, potrebbero riacursi le tensioni non ancora risolte.

Astrologia Karmica
Il rapporto tra fato, transiti e tema natale

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 18

Per arrivare a un rischiararsi dei conflitti – dovremo aspettare almeno fino al 2025 (vedi VIDEO qui), in cui i Pianeti Transgenerazionali iniziano a passare da un grande cambiamento di rotta.

Prima di allora… attraversiamo questo mare posizionandoci al centro del cuore, trovando nuova vita nelle nostre motivazioni interiori, nella ricerca di verità e bellezza, e nell’uscita sempre più consapevole dalle nostra personali dinamiche di potere. Iniziamo con la nostra piccola goccia di trasformazione e consapevolezza, poi tante gocce formeranno il mare della nuova umanità in cammino e in divenire.

Buon anno a voi

Anna Elisa

Fonte :https://sentieroastrologico.it/2024-dove-stiamo-andando/

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento