Ci stiamo avvicinando alla Luna Piena dei Fulmini che avrà luogo l’8 o 9 Luglio 2017, a seconda della zona temporale. Questa Luna Piena sarà speciale e unica poiché vi sono diversi aspetti che creeranno una potente energia di trasformazione. Sarà un periodo molto intenso, un tempo di allineamento e nuovi inizi, poiché nella Bibbia il fulmine era considerato la Voce di Dio (Giobbe 37:2; Salmi 18:13; 8:7) e accompagnò la rivelazione della Legge a Mosè sul Sinai.

[wp_ad_camp_2]

Questa Lunazione è la prima della seconda parte dell’anno 2017, in Luglio, che è già un 17 di per sé, poiché Luglio è il settimo mese e sommato all’anno dà 17 (7 + 2+0+1+7 = 17). Inoltre questa Luna si collocherà a 17° in Capricorno, con il Sole a 17° in Cancro, creando un potente codice d’accesso 17:17:17 nel cielo. Nella numerologia esoterica il 17 è il numero associato alla verità, concerne la completa vittoria sulla morte, è l’amore infinito di Dio vittorioso su tutte le cose (1, Corinzi 15).

A livello simbolico il fulmine offre una rivelazione che ci dà la possibilità sia di abbracciare che di ignorare la luce per l’apertura alla nostra verità interiore.


Stiamo parlando di una grande iniziazione qui; […] È “Ho praticato tutta la teoria, ho fatto tutto il lavoro e seguito la disciplina, ho fatto tutto e sono crollato. Non è rimasto nulla, nemmeno la pace. Non vi è alcuna mappa o direzione, ma in qualche modo sono nudo, innocente e la verità mi va bene” – C. Aegerter and B. Benjelloun in “The Spirit of the Tarot: Numbers as Initiators of the Major Arcana”.


Luna Piena dei Fulmini in Capricorno: Il Codice d’Accesso 17-17-17
Mosaico con Capricorno – Cung ma Ket

Il Capricorno, il segno della Luna Piena, ha a che vedere col dove siamo in relazione alla realizzazione della nostra missione di vita, è la Volontà Divina rivelata, un’opportunità di responsabilità e avanzamento spirituale. E’ un segno di terra ed è associato al capro che scala la montagna. Questo significa che l’uomo ha raggiunto la cima della materializzazione dei suoi desideri e che non è possibile alcuna ulteriore ascesa nelle forme esistenti per cui l’unica via è scendere “nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima che abbia luogo un nuovo tentativo di scalata delle altezze”. Per tale ragione questo segno zodiacale detiene i semi della morte della personalità e il segreto della gloria dell’anima.

[wp_ad_camp_1]

Il Cancro è il segno del Sole. È associato alla nostra casa, alla famiglia, alle relazioni strette ed intime; riguarda le emozioni e l’acqua. A livello esoterico, ha a che vedere con le fini, le conclusioni karmiche di circostanze della vita e l’ancoraggio dell’anima nella presente incarnazione. Il Cancro rappresenta la coscienza di massa, la consapevolezza quotidiana dell’uomo ordinario dominato dal desiderio di gratificare i bisogni subconsci e che si focalizza completamente sulla sopravvivenza, dalla paura della vita fino all’essere la persona più potente. Il Cancro è l’identificazione con la forma; è la porta che conduce al luogo della morte e all’imprigionamento che precede la rivolta finale.

Luna Piena dei Fulmini in Capricorno: Il Codice d’Accesso 17-17-17
Lo Zodiaco nel Corpo – Incisione Germanica del XV Secolo

Nella disposizione celeste la Luna in Capricorno è congiunta a Plutone, mentre il Sole in Cancro è congiunto a Marte. Questo significa che guarderemo nelle intime profondità di noi stessi, nel mondo interiore di Plutone per vedere dove ci troviamo. Plutone è strettamente associato allo Scorpione, per cui scaveremo profondamente nella mente subconscia per rivelare la verità – l’energia del 17 – e far nascere qualcosa che è oltre la percezione dei nostri sensi. La Luna in Capricorno ci condurrà verso la realizzazione che non possiamo più vivere secondo la vecchia modalità, seguendo gli stessi schemi e modelli di comportamento, poiché si tratta di un luogo arido in cui stare. Il Capricorno governa le ginocchia e questo significa che verremo simbolicamente messi in ginocchio, che perderemo tutto quello di cui non abbiamo più bisogno per passare attraverso la porta dell’iniziazione, del cambiamento, del nuovo inizio e della rinascita. Pluto veicola il Raggio 1, il Raggio della Volontà/Potere, che è anche chiamato l’Angelo della Distruzione di Dio, l’Angelo che porta la vita attraverso la distruzione della vecchia forma, rappresentata dalla Luna. Questo processo ci condurrà a una crisi, facendoci sentire esausti del modo in cui abbiamo vissuto: “Il potere utilizzato in modo egoistico esaurisce colui che lo utilizza in questo modo ed evoca una manifestazione di potere a lui antagonistico; egli verrà in tal modo distrutto, poiché egli ha distrutto. Egli è isolato dall’altra persona poiché egli si era isolato e separato dalla sua stessa natura. […] La crisi di evocazione lo porta ad un punto di cambiamento interiore, che implica un cambiamento della sua direzione, un cambio di metodo e di diverso atteggiamento. […] Questo cambio di direzione lo riporta al centro del suo essere, il cuore; […] egli aspetta paziente e cerca di sentire” – The Seven Rays of Life, Alice Bailey.


La congiunzione tra la Luna e Plutone creerà una purificazione emotiva delle vecchie abitudini e modo di essere che non riflettono la luce dell’anima; sarà una trasformazione e la culminazione di un lungo viaggio interiore.


Il Sole in Cancro sarà congiunto a Marte, un pianeta di fuoco e attivo. Nell’astrologia esoterica Marte veicola l’energia del Raggio 6, che è il Raggio dell’Idealismo e della Devozione, la volontà di causare. Marte ci chiederà di dissociarci dalla nostra visione, dalla nostra adorata verità, dall’ideale di amore, dall’immagine di noi stessi e affrontare la futilità di chi pensiamo di essere e l’illusione della vita che abbiamo creato. Saremo invitati ad arrenderci alla vita al centro – il Sole, l’Anima – fino a quando la luce non entrerà e ci rivelerà quello che dobbiamo sapere: la reale verità.

[wp_ad_camp_1]

Luna Piena dei Fulmini in Capricorno: Il Codice d’Accesso 17-17-17
Croce Fissa, Croce Mobile e Croce Cardinale – Jacob Boehme

L’opposizione Sole/Luna è parte di una Grande Croce Cardinale, che comprende Giove in Bilancia e Urano in Ariete. La Croce Cardinale è la Croce della Trascendenza, che indica la nostra libertà dal controllo della vita della personalità. Questa Croce è l’espressione di un grande cambiamento verso una nuova direzione che ci renderà liberi dal passato e dal vecchio modo di vivere, rivelando il potenziale dell’anima. Giove in Bilancia riguarda la Giustizia Divina, la spada della verità karmica, che distrugge una sfera di esperienze esaurite e permette la nascita di una nuova consapevolezza per vedere la luce. Urano è la “Voce di Dio”, che riorienta la mente (Ariete) verso un nuovo ordine basato sul cuore. Urano sarà congiunto a Eris, la Dea della Discordia, che innescherà la dissoluzione della materia e la fine del vecchio.

Durante questa Luna Piena saremo molto sensibili, sperimenteremo molto dolore emotivo. Invece di nasconderci nel vecchio guscio, dobbiamo rivelare come ci sentiamo veramente – e l’intensità di Marte ci supporterà nel farlo – ed esprimere la verità interiore, che sarà spinta in superficie da questa intensa configurazione celeste. Dobbiamo accettare di essere vulnerabili e permettere alla purificazione di avere luogo poiché questo ci libererà dal passato e dal vecchio senso di sé per essere guidati nella nuova direzione.

Non possiamo più mentire a noi stessi e agli altri. La vita ci ha messo in un angolo e ora dobbiamo affrontare la verità. Tutto quello che abbiamo creato sta crollando dinanzi ai nostri occhi; non vi è nulla che possiamo fare a parte osservarlo accadere e permettere alla luce di rivelare la verità. Sarà un’esperienza travolgente, ma nel mezzo della distruzione della nostra struttura ci verrà mostrata la nuova via. Comprenderemo che non ci stavamo permettendo di intraprendere il nostro vero percorso di vita, la missione della nostra nascita, e capiremo che tutta questa dissoluzione sta avvenendo per liberarci dalle vecchie idee, schemi, desideri e bisogni.

Il sentiero dell’Amore può condurci in luoghi confusi, che sono solo una preparazione alla nuova vita che verrà. L’amarezza è solo l’apertura alla dolcezza dello Spirito. Permettete al passato di crollare stando fermi nel vostro cuore, in voi stessi. Permettete alla voce interiore di essere la vostra guida, oltre ogni suono esteriore perché è la Voce di Dio che vi chiama al vostro destino divino.

Luna Piena dei Fulmini in Capricorno: Il Codice d’Accesso 17-17-17
La Musa – Freydoon Rassouli

 

Io sono “l’interno”.

Io sono “l’interno” di tutte le nature.

In principio tutti gli spiriti sostengono la mia creazione.

Alla fine tutte le anime richiedono la mia presenza.

 

Cantico di Tommaso, verso 9 (“The Hidden Gospels”, Neil Douglas-Klotz)

 

 

 

Cristiana Caria

Fonte : http://it.blog.cristianacaria.com/2017/07/04/luna-piena-dei-fulmini-in-capricorno-il-codice-daccesso-17-17-17/

[wp_ad_camp_5]

 

La Luna nel Cielo
Alla scoperta della dimensione perduta dell’astrologia
€ 29.95

Manifestare con la Luna
Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri
€ 12

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento