Il cielo della settimana:

Nonostante il clima ancora decisamente estivo, per tutti le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito e corpo e mente si stanno preparando all’arrivo imminente della stagione autunnale. In questo clima di attesa si inserisce la Luna Piena in Ariete che avrà luogo martedi 25 alle ore 02.54. Questa Lunazione chiama in causa le relazioni nel senso più ampio del termine e si forma in opposizione a Mercurio-comunicazione, perciò è molto probabile che a livello generalizzato potremo riscontrare qualche difficoltà di espressione di emozioni e sentimenti, soprattutto nell’interazione con gli altri. Fortunatamente, Mercurio si trova nel Segno della Bilancia, quello dell’armonia e dell’eleganza per eccellenza quindi non escludo che il pianeta possa riuscire comunque a riportare equilibrio e senso del controllo in tutte le situazioni che tenderanno a rifuggirlo.

[wp_ad_camp_2]

Venere continua il suo transito nel Segno dello Scorpione e porta quel pizzico di malizia e di trasgressione in tutte le nuove relazioni che stanno iniziando proprio in questi giorni: a giovarne maggiormente i Segni d’Acqua che sicuramente saranno interessati da belle novità in ambito affettivo.

Il resto del panorama appare quasi invariato rispetto agli ultimi mesi: permane attivo il proficuo trigono tra Saturno Capricorno e Urano Toro, foriero, a livello collettivo, di una ritrovata spinta a rimboccarsi le maniche per tentare di porre fine ad una situazione stagnante che si trascina da un po’, non solo a livello economico (i segnali di ripresa sono evidenti) ma anche a livello di valori e soprattutto come volontà generalizzata di cercare di trasformarsi nella versione migliore di se stessi.

Permane attiva, purtroppo, anche la pesantissima quadratura tra Urano e Marte che in pochi mesi si è già formata per ben tre volte e che a livello energetico stanno avvertendo tutti indistintamente, aldilà dei temi personali. La bella notizia è che tra un paio di settimane si scioglierà e lascerà un po’ di respiro soprattutto a chi ha pianeti nei primi gradi dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) perciò stringete i denti ancora un pochino e non disperate se vi ritrovate bloccati in situazioni che non vi piacciono o se state manifestando sintomi e disturbi fisici fastidiosi e invalidanti: fa tutto parte del gioco. Cercate di fare sport (non estremi), di sfogare la tensione facendo lunghe passeggiate, curate l’alimentazione e magari praticate un po’ di yoga e meditazione per rilassarvi dalle forti tensioni.

A tutti auguro una settimana strepitosa!

Ilaria Castelli

SEGNI AL TOP

GEMELLI

La magica estate che vi ha rimessi in pista non è ancora terminata: i pianeti continuano a prediligervi e a regalarvi una marcia in più nella realizzazione dei vostri obiettivi, in particolare quelli lavorativi. Mercurio agevola le trattative economiche ed espande i contatti oltre a sciogliere ulteriormente la parlantina in sede di colloqui. Proposte interessanti sotto il profilo economico e professionale fioccano come se non ci fosse un domani: siate abili nello scegliere la più vantaggiosa 😊. A livello personale, migliorano il dialogo e l’intesa di coppia; a livello erotico, avete accantonato ogni pudore e vi divertite a sperimentare interessanti varianti al solito copione 😉 . Anche se siete single, dopo un’estate da guiness dei primati in fatto di rimorchio, continuate a  spassarvela alla grande seminando tresche ed inciucci in ogni dove. Più difficoltoso catturarvi il cuore ma per quello avete un’intera vita davanti! Nuovi indirizzi di studio e hobbies accattivanti in arrivo per i più intellettuali.

Parola chiave: scatenarsi

 

SAGITTARIO

Buone notizie! La Luna Piena in Ariete di martedi 25 sancisce definitivamente il ritorno del buonumore e della positività nel vostro quotidiano: forse si respira già nell’aria l’imminente arrivo del vostro benevolo astro-guida, fatto sta che avete seppellito definitivamente grigiore e malcontento e state riprendendo a guardare avanti con fiducia. Per ora, i cambiamenti più significativi si sono palesati soprattutto sul lavoro, ma sono solamente un ridicolo antipasto del significativo rinnovamento che vivrete tra qualche mese. Ora che avete recuperato il sorriso e avete ripreso ad affidarvi senza remore a voi stessi e alle vostre incredibili capacità,    niente e nessuno vi potrà più fermare. Anche in amore date segni di forte apertura e le nuove conoscenze sono all’ordine del giorno; permane il forte desiderio di guardarvi dentro per un ultimo giro di ricognizione, per sciogliere qualche ultimo nodo che ancora impedisce il fluire spedito di persone e situazioni. Approfittate di questo Plenilunio per sbarazzarvi di tutto ciò in cui non vi riconoscete più, senza timore. Presto sarete completamente rinnovati e pronti ad accogliere il nuovo che arriverà, più in linea con il vostro modo di essere. Presto spiccherete il vostro volo più alto, forti e sicuri di meritarvi tutti i doni che il cielo ha in serbo per voi.

Parola chiave: miracolo

[wp_ad_camp_1]

 

SCORPIONE

Le pesanti contraddizioni con cui vi siete ritrovati faccia a faccia dall’inizio della stagione estiva ad oggi non hanno ancora allentato la tensione. Così, mentre cercate di dipanare la matassa aggrovigliata dei vostri pensieri e delle vostre paure più recondite, Venere nel Segno vi viene in aiuto risollevandovi in un nanosecondo dal vostro infinito ripiegarvi in voi stessi e vi costringe a fare un tuffo in un passato forse un pochino scomodo ma necessario. Ritorni di fiamma apocalittici e megagalattici vi restituiscono la vostra verve, oltre all’adrenalina di rivivere ancora una volta la passione con la P maiuscola, come la intendete voi. Intrecci romanzati e da cardiopalma giungono a voi con tutto il loro fascino per far sì che li viviate a 360° e poi li lasciate andare, inesorabilmente, esattamente da dove sono venuti. Il tutto a patto che vi lascino in eredità la lezione più elevata ed importante che potete apprendere ora che siete pronti : l’amore, quello puro ed essenziale. Ultima chiamata per i single impenitenti: saltate su questo treno anche se non sapete dove vi porterà. La fase in cui consumare la banchina di ricordi o false speranze ha decisamente fatto il suo tempo 😉

Parola chiave: forward

SEGNI QUASI AL TOP

BILANCIA

La settimana nel complesso si presenta positiva anche se non priva di incongruenze. L’evento saliente sembra essere il plenilunio in Ariete di martedi 25 che vi vede schierati tra gli attori principali e vi chiama in causa soprattutto dal punto di vista relazionale. E allora se da un lato sarete stimolati a socializzare e a buttarvi a capofitto in svariate iniziative mondane e culturali, come spesso vi si addice, dall’altro, l’importante trigono di Marte vi stimolerà ad uscire dal consueto terreno diplomatico e ad andare decisamente oltre, in un territorio per voi quasi totalmente inesplorato: l’espressione totale e spudorata dei vostri pensieri. Con tutte le conseguenze che potrebbero scaturirne, ovviamente. Ma in ogni caso, anche in caso di passi azzardati, l’energia dirompente che metterete in gioco non potrà che giovarvi sul lavoro dove in qualunque caso non si potrà fare a meno di notarvi. Lo stesso transito è un vero catalizzatore dal punto di vista erotico: in questi giorni, infatti, sarete particolarmente invogliati a esprimervi al meglio dal punto di vista passionale e fisico, senza mai oltrepassare i limiti imposti dal bon ton, s’intende. Ma seppure provvisti della vostra innata eleganza, sotto le lenzuola se ne vedranno delle belle. Più stabili i sentimenti che nelle coppie collaudate e vincenti verranno assolutamente confermati. Qualche conflitto acceso solo nelle coppie giunte in prossimità del capolinea. Sabato 29 la giornata migliore per ritrovare l’intesa e trovare una riconciliazione profonda con la vostra dolce metà.

 Parola chiave: tatto

VERGINE

Il 2018 continua a regalarvi sensazioni impagabili, soprattutto se appartenete alla prima decade che è quella che ha i transiti più di spicco. I successi lavorativi che state mietendo a destra e a manca vi stanno fortificando e concedendo una botta di autostima che impenna il vostro umore verso l’alto, oltre a farvi sentire in pace con voi stessi e il mondo intero. Rispetto al vostro solito, infatti, avete cambiato epidermide e avete anche meno necessità di spaccare i capelli in quattro: vi siete accorti che se lasciate fluire le situazioni spesso confluiscono proprio nel posto che meglio si adatta al vostro caso. Perciò perché affannarsi?

L’amore è il vero punto di forza del momento: è lì che state riversando tutta la vostra positività e una ritrovata generosità affettiva che non si riduce più soltanto al vostro consueto bisogno di mettervi al servizio del partner ma va ben oltre. Ora state scoprendo il gusto e l’appagamento che può derivare da un atteggiamento affettuoso ed espansivo. Questa apertura di cuore vi porterà molto lontano e grazie ad essa riuscirete a colmare tutte i sospesi affettivi del passato oltre a proiettarvi in un prossimo futuro con piglio molto più sereno e gioioso. Se siete single, giovedi 27 e venerdi 28 la Luna in trigono vi incoraggia a prendere il coraggio a quattro mani e a farvi avanti con la persona che vi sta tanto a cuore. La fortuna aiuta gli audaci!

Parola chiave: let it be

PESCI

Settimana decisamente positiva che sembra un proseguo della stagione estiva, sia per il clima che per la spensieratezza che vi portate dietro. Il trigono di Venere vi illumina, vi fa sognare e facilita i vostri rapporti con l’altro sesso che si tingono di tenerezza e romanticismo. In questi giorni farete il possibile per ricavarvi più tempo da dedicare al partner o ai vostri passatempi preferiti, per riprendere gradualmente la quotidianità senza essere subito travolti da impegni e scadenze. Per una volta, sarete voi a dettare i ritmi del vostro tempo senza adattarvi per forza alle esigenze altrui. Dal punto di vista professionale, è la terza decade quella che sta ricevendo i maggiori riconoscimenti: Giove con il suo bel trigono si sta mostrando molto generosa con i nati degli ultimi giorni del Segno che hanno una grossa chance da giocarsi. Sfoderate la vostra creatività e non accontentavi fino a quando non avrete ottenuto la posizione desiderata. Successo strepitoso per gli artisti e per tutti coloro che svolgono un mestiere un po’ fuori dalle righe.

Parola chiave: verve

ACQUARIO

L’anello di sosta di Marte nel vostro spazio solare vi ha elargito una grinta davvero invidiabile e, forti delle vostre convinzioni, pian pianino state spianando la strada a una rivoluzione radicale. Il cambio di energia si avverte già nell’aria e ora si tratta di stringere i denti ancora per poco: da novembre la musica cambia e si porta su una frequenza a voi molto affine oltre che propizia, perciò non preoccupatevi se al momento vi sentite ancora bloccati sul lavoro o in ambito affettivo. Presto vedrete i nodi sciogliersi quasi magicamente e senza troppi sforzi. E’ l’ambito affettivo quello che vi preoccupa maggiormente, forse perché a causa del vostro nervosismo e della grinta che avete acquisito, i contrasti con il partner si fanno sempre più evidenti e vi sorge il dubbio che nel vostro rapporto qualcosa sia cambiato in modo irreversibile. In realtà, a meno che non apparteniate alla prima decade che è quella dai transiti più pretenziosi, si tratta di un periodo passeggero in cui potete testare la nuova pasta di cui siete fatti e mostrarvi come realmente siete senza dover essere per forza sempre i soliti altruisti esagerati. Sul lavoro, invece, qualcosa si muove e se avete un’attività autonoma vedrete un incremento del business che vi riempirà di soddisfazione oltre che di ottimi nuovi clienti. Se lavorate alle dipendenze e desiderate orientarvi verso nuove opportunità, guardatevi seriamente in giro e spargete la voce dato che le opportunità potrebbero bussare alla vostra porta in modo quasi inaspettato. Se siete stanchi ed affaticati per l’eccessivo lavoro, prendetevi una pausa o partite per un breve viaggio rigenerante. Ritornerete come nuovi.

Parola chiave: assestamento

 

SEGNI QUASI FLOP

ARIETE

Il periodo vi richiede di adempiere ad un grosso sforzo con voi stessi per affrontare una situazione parecchio spinosa sul lavoro. Il coraggio non vi manca e avete grandi risorse interiori da mettere a disposizione: il sestile di Marte continua a guidarvi e non vi abbandonerà neanche un minuto prima del miracolo. Non fatevi assalire dai dubbi e andate dritti verso la meta senza lasciarvi scoraggiare e credendoci fino in fondo. Nel privato, vi siete chiusi un pochino in voi stessi per timore del giudizio del partner che non è abituato a vedervi con la coda tra le gambe. Il più grande atto di forza che possiate fare è uscire allo scoperto e ammettere le vostre debolezze: apritegli il vostro cuore, non vi deluderà. Giù le maschere quindi e scoprite le carte che avete in mano. Tanta solidarietà e affetto anche dagli amici.

Parola chiave: svelarsi

CAPRICORNO

Saturno nel Segno appare come una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. La voglia di dare corpo e nome ad un’iniziativa o ad un vostro progetto personale acquista sempre più terreno ma spesso siete proprio voi a porvi dei limiti invalicabili. Il vostro astro-guida in splendido trigono ad Urano porta con sé i germogli di un futuro solido e radioso e per chi saprà saltare su questo treno abbracciando fiducia ed apertura, i successi personali saranno abbondanti ed evidenti. Al contrario, quei soggetti che si irrigidiranno sulle proprie posizioni, intestardendosi e puntando i piedi su certi scogli oltre ai quali non riescono a vedere, stavolta si ritroveranno tutto il pacchetto comprensivo di paure, schemi fissi, nodi karmici indissolubili   ritornare al mittente come il più veloce dei boomerang. Saturno non perdona 😊 ma insegna solo a chi ha voglia di apprendere. Tra l’altro, in questi giorni Venere irradia positività e fascino alla vostra vita affettiva per cui i colpi di scena non tarderanno a manifestarsi. Un’amicizia amorosa potrebbe evolvere in un rapporto molto più profondo e sensuale ma sempre e solo per coloro che saranno pronti a riconoscerlo. Il vostro futuro è nelle vostre mani 😊

Parola chiave: oltrepassare i limiti

[wp_ad_camp_5]

CANCRO

Per affrontare una settimana un po’ spinosa e un plenilunio in Ariete che tenderà ad esasperare il vostro stato d’animo già pessimista, sarà necessario sfoderare tutta la vostra empatia. Nonostante l’elemento acqua che vi contraddistingue, spesso anziché condividere i vostri stati d’animo con gli altri tendete ad abbracciare una sorta di vittimismo che vi conduce unicamente alla chiusura in voi stessi. Non siete voi i più sfortunati di tutti, i più bersagliati dalla sorte né quelli che vanno compatiti. Se quella è la vibrazione in cui vi ponete, l’universo risponderà di conseguenza. Provate a cambiare ottica. In amore, per esempio, i pianeti vi sorridono. Venere non è mai stata tanto indulgente e foriera di occasioni fortuite, basta che le sappiate riconoscere. In coppia il dialogo non sarà sempre fluido ma i sentimenti ci sono e il desiderio di mettere radici anche. Giove spara i suoi ultimi colpi vincenti anche sul lavoro, dove la vostra posizione potrebbe venire finalmente riconosciuta e valorizzata, anche a livello economico. Per questo, se alla fine della settimana il vostro stato d’animo non mostrerà cenni di miglioramento, provate ad osservare le persone che vi sono accanto, ognuna con il suo piccolo grande dilemma da affrontare. Provate ad accantonare la modalità del lamento e a compiacervi per le cose belle che popolano la vostra vita: i risultati saranno sorprendenti.

Parola chiave: gratitudine

 

SEGNI FLOP

LEONE

Siete ai colpi di coda di un’estate che vi ha chiesto parecchio lavoro straordinario e supplementare da svolgere fuori e dentro di voi e, ora che nell’aria si intravvedono i segnali di un cambiamento imminente e positivo, siete tentati di lasciarvi travolgere da quest’ultima baraonda emozionale, incapaci di reagire ulteriormente. Ma ormai siete a cavallo: anche se in famiglia siete ancora ostacolati nell’espressione dei vostri desideri e anche se non sempre riuscite a controllare le vostre pulsioni esplosive, potete prepararvi al più dolce dei sollievi. L’amore appare ancora ricco di contraddizioni e le discussioni accese sono ordinaria amministrazione: in questi giorni, il partner vi dà del filo da torcere e mette alla prova voi e il vostro ego che ne esce frantumato in tanti piccoli pezzettini che stentano a combaciare e a incastrarsi nuovamente. Il tempo che trascorrete con gli amici, ora che siete giù di tono, si rivelerà prezioso e fondamentale per il vostro equilibrio interiore: abbiate l’umiltà di fare tesoro dei loro consigli e per una volta seguiteli con saggezza. Sul fronte lavoro, il momento è propizio alla ricerca di nuovi sbocchi e opportunità. Probabilmente è questo l’ambito in cui potete ricevere le maggiori opportunità. I Leoncini della prima decade, interessati dalla fastidiosa quadratura di Urano, prestino molta attenzione alle loro scelte. Fate in modo di ponderarle bene dato che per insoddisfazione personale potreste decidere in modo frettoloso e avventato salvo poi pentirvi amaramente. Martedi 25 e mercoledi 26 il plenilunio in Ariete vi stimolerà a comunicare in modo più efficace e assertivo.

Parola chiave: ponderare

 

TORO

Il periodo non è così drammatico, solo qualche nuvolone di passaggio infastidisce il vostro cielo e vi costringe a prendere coscienza dell’inconscio che stentate a riconoscere. La Luna nel Segno accende i riflettori su un conflitto lavorativo che da qualche mese fa parte del vostro DNA: uscire dal confortevole rifugio in cui state rintanati da sempre oppure tentare nuove strade che nella migliore delle ipotesi potrebbero procurarvi un tenore di vita migliore? La molla che potrebbe farvi osare potrebbe essere proprio il vostro innato bisogno di una vita più agiata e confortevole quindi non escludo che molti esponenti del Segno, soprattutto se appartenenti alla prima decade, possano operare in men che non si dica una vera e propria rivoluzione e riescano a sfoderare talenti, abilità nascoste e velleità miracolose che finora avevano tenuto seppellite nel cassetto. Dal canto suo, in amore Venere opposta non vi predispone a incontri eclatanti o pacificatori; chi è in coppia tenderà a ingigantire le banali divergenze e a mettere in discussione il partner in modo del tutto fuori luogo. Qualche settimana e i conflitti verranno ridimensionati così come le aspettative dei single alla ricerca dell’anima gemella che in questo frangente rischiano di rimanere a bocca asciutta. Il periodo sembra estremamente favorevole tuttavia a compiere scelte rivoluzionarie non solo in ambito professionale ma anche a livello di scelta del luogo di residenza. Trasferimenti clamorosi in altre città e soprattutto fughe dalle metropoli alla campagna tenteranno i torellini più intrepidi. Domani è un altro giorno….

Parola chiave: upgrade alla nuova versione

Fonte :https://lastronellamanica.com/2018/09/21/luna-piena-in-ariete-e-topflop-dal24-al-30-settembre-2018-di-ilaria-castelli/

Basta Poco
Guida pratica alla meditazione – Se pensi che meditare non faccia per te, ti sbagli di grosso!
€ 16.5

La Mente Estesa
Il senso di sentirsi osservati e altri poteri inspiegati della mente umana

Voto medio su 3 recensioni: Buono

€ 14

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento