Il 24 aprile 2024 abbiamo la Luna Piena a 4° dello Scorpione .

La Luna Piena in Scorpione  è quadrata al proprio governatore, Plutone (a 2° Acquario). Lotte di potere, programmi nascosti o desideri subconsci possono venire a galla.

La Luna Piena esporrà i modi meno ovvi in ​​cui le nostre paure, il risentimento o il bagaglio emotivo ci impediscono di “proseguirci”, di liberarci veramente e di abbracciare nuove possibilità.

Luna Piena In Scorpione Quadrato Plutone

Con Plutone in quadratura con i luminari dell’Acquario, c’è un elemento di controllo sociale o pressione in gioco. Molte volte, il motivo per cui non perseguiamo ciò che vogliamo e non viviamo i nostri sogni è che siamo terrorizzati da ciò che pensano gli altri.

Cosa direbbero se scoprissero chi siamo veramente? 

È così che se gli altri scoprissero chi siamo veramente – il buono – ma soprattutto il brutto e il cattivo – allora tutto ciò che cerchiamo di nascondere, agli altri ma anche a noi stessi, ritornerebbe a perseguitarci. Ciò che viene visto ed esposto non può più essere evitato; bisogna affrontarlo.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

 

Abbiamo tutti un lato oscuro. Il “lato oscuro” è il territorio dello Scorpione. Lo Scorpione rappresenta le acque tranquille e scure.

Essendo un segno d’acqua fisso, lo Scorpione trattiene (fisso) le emozioni (l’acqua) come un serbatoio profondo. 

Lo Scorpione è tutto ciò che non viene elaborato nel nostro paesaggio interiore, in attesa di essere alchimizzato. Quando elaboriamo i nostri sentimenti, avviene la trasformazione. Trasformazione, alchimia e padronanza di sé sono le massime espressioni dello Scorpione.

Ma quello che spesso facciamo quando viviamo un’esperienza emotiva intensa è non elaborarla subito.


Se qualcuno ci dà fastidio, non lo affrontiamo, evitando sostanzialmente il disagio di uno scambio emotivo intenso. Potremmo non dire nulla in faccia, ma per allentare la tensione parliamo alle loro spalle. Li risentiamo.

Cerchiamo di vendicarci, in modi consci o inconsci. Diciamo cose con significati nascosti, tentando di manipolare la situazione o la loro percezione di noi.

Luna piena in Scorpione – Manipolazione vs. Lealtà

E qui abbiamo i 2 estremi dello Scorpione: manipolazione e lealtà.

La manipolazione avviene quando scappiamo dal confronto emotivo – con noi stessi e con gli altri. L’opposto della manipolazione è la lealtà.

Dopo aver compiuto la nostra giusta dose di trasformazione, siamo in grado di riservare spazio anche agli altri. Comprendiamo quando qualcuno lotta per essere all’altezza di se stesso e non ne siamo terrorizzati o scoraggiati. Noi siamo al loro fianco.

Di tutte le virtù del mondo, la lealtà è una delle più preziose. La fedeltà si guadagna e spesso ci vuole molto tempo per guadagnarla. Ma la fiducia e il sostegno che la lealtà porta con sé valgono assolutamente la pena.


Non a tutti noi sono stati forniti modelli di fidelizzazione. Quando i nostri genitori o chi si prende cura di noi non sono leali nei nostri confronti, è difficile persino capire cosa significhi lealtà perché non abbiamo un quadro di riferimento.

La mancanza di lealtà nei nostri primi anni di vita può portare a comportamenti dissimulativi, relazioni disfunzionali e confusione generale nella vita. 

Questi comportamenti dissimulativi (radicati nella mancanza di fiducia e lealtà) spesso portano all’ansia sociale e alla mancanza di chiarezza e scopo.

Possiamo arrivare a dire che il motivo per cui non evolviamo e non andiamo avanti nella vita, il motivo per cui esitiamo a perseguire ciò che vogliamo e a prendere il controllo della nostra vita è radicato nella mancanza di fiducia e lealtà.

 Cosa significa essere leali?

Cosa significa essere leali? Uscire con il tuo amico ogni sabato sera? Per rispondere alle chiamate alle 3:00? Non necessariamente. Molte delle nostre “fedeltà” sono radicate in “cosa ci guadagno per me”, in un’abitudine o in relazioni transazionali “ti do questo se mi dai quello”.

La lealtà va oltre questo.

La lealtà è difendere il bene superiore di qualcuno. A volte questo significa avere quel confronto emotivo per rimettere le cose a posto. 

Qualcuno ti è fedele quando vuole il meglio per te. Sei leale verso qualcuno quando vuoi il meglio per lui, quando agisci nel miglior interesse a lungo termine e difendi la versione migliore di lui stesso.

La lealtà è quando le persone si sostengono a vicenda. Se qualcuno parla male della persona a cui sei fedele, tu difendila.

Parlare alle spalle di qualcuno può sembrare benevolo, ma è fondamentalmente sleale. Significa che la relazione non è costruita su basi oneste; se due persone non riescono a gestire le proprie cose uno contro uno e sfogarsi altrove, la fiducia è compromessa.

Fiducia, amore, intimità – tutte le cose importanti nella vita – hanno un ingrediente comune: la lealtà. Lo Scorpione è il segno, per eccellenza, che si sforza di incarnare questa importantissima qualità.

Durante la Luna Piena in Scorpione, rifletti su cosa significa per te la lealtà.

Come ti fanno sentire la lealtà e la slealtà? In che modo la slealtà degli altri può essere un riflesso della tua stessa slealtà – e viceversa?

 Una costa rocciosa resiste al martellamento del mare

Il simbolo sabiano della Luna Piena in Scorpione è “Una massiccia costa rocciosa resiste al martellamento del mare”.

Proprio come la costa rocciosa resiste alla forza implacabile del mare, la lealtà richiede resilienza e impegno.

Proprio come la costa rocciosa, anche noi dobbiamo resistere alle tempeste e rimanere saldi nella nostra lealtà, ancorandola a ciò che conta di più nella vita: i nostri valori, le nostre relazioni strette e la nostra dedizione alla trasformazione e alla crescita personale.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/04/23/full-moon-in-scorpio-a-rocky-shore-resists-the-pounding-of-the-sea/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento