Benvenuti nella stagione dello Scorpione! Lo Scorpione è il segno associato alla morte e alla rinascita, motivo per cui  lo troviamo in  uno dei periodi più profondi dell’anno.

Il Sole si trasferisce ufficialmente in Scorpione il 23 ottobre, ed è a questo punto che iniziamo a sentire il passaggio dall’energia ariosa della Bilancia, all’energia acquosa dello Scorpione.

[wp_ad_camp_2]

Come segno d’acqua, l’energia dello Scorpione è centrata sulle nostre emozioni e sulle profondità  “acquose” della nostra anima. È a questo livello che si verificano spesso la morte e la rinascita.

Durante questo periodo siamo naturalmente supportati a diventare più consapevoli del nostro stato emotivo e di come ci sentiamo davvero. È questa consapevolezza che ci consente di apportare trasformazioni  e creare cambiamenti nei nostri comportamenti e processi mentali.

Quando il Sole ha visitato la Bilancia, l’attenzione si è concentrata sulle nostre relazioni con gli altri. Questo è stato doppiamente vero, considerando che Venere è anche retrograda .

Ora che il Sole è in Scorpione, ci concentreremo ancora sulle nostre relazioni, ma il tema sarà leggermente diverso. Mentre l’attenzione per le ultime settimane è stata sulle relazioni con gli altri, l’attenzione si sta ora spostando sulla relazione con il sé.

Non possiamo essere in una relazione d’amore se non amiamo noi stessi. Non possiamo essere integri con un altro se non siamo interi in noi stessi. Questa transizione dall’energia della Bilancia allo Scorpione ci aiuterà a capire questo e ci permetterà di guardare le cose a un livello più profondo.

Le nostre relazioni sono davvero come uno specchio per noi. Ogni volta che c’è un problema o un conflitto, è spesso perché quella persona ha risvegliato o attivato qualcosa dentro di noi che ha bisogno di essere guarito.

Le persone entrano ed escono dalle nostre vite per tutto il tempo causando modalità scatenanti o addirittura contribuendo alla formazione di nuove. Mentre non abbiamo bisogno di tollerare di essere trattati male, sono proprio queste persone che sono spesso i nostri migliori insegnanti.

Sotto l’energia dello Scorpione, e con Venere retrograda anche attraverso lo Scorpione, potrebbe essere il momento di pensare a come abbiamo consapevolmente o inconsciamente portato alla creazione di ciò che è davanti a noi.

I nostri pensieri non sempre creano la nostra realtà, ma in realtà dipingono la nostra realtà e possono offuscarci dal vedere la verità.

[wp_ad_camp_1]

Sotto l’influenza dell’energia dello Scorpione, la verità è destinata a sollevarsi e  a colpirci in un modo che porta a una trasformazione e ad una più profonda comprensione del sé.

Questo non è qualcosa che può essere forzato, piuttosto è qualcosa da osservare durante la stagione.

Se vuoi armonizzare te stesso con le energie della stagione dello Scorpione, ecco alcuni suggerimenti per aiutarti:

23 ottobre-1 novembre:

Durante questa fase di energia dello Scorpione siamo incoraggiati a sollevarci e trovare il nostro potere e la nostra forza. Potremmo scoprire che una verità emerge o possiamo sperimentare un tipo di “morte”. In questo momento dobbiamo fare del nostro meglio per rimanere calmi e non essere spazzati via dalla rabbia o dal dolore. Gli esercizi di messa a terra possono essere particolarmente utili in questo momento.

2-11 novembre:

Questa fase della stagione dello Scorpione potrebbe essere chiamata la fase di “resurrezione”. È in questo momento che entriamo in uno stato di alta creatività e possibilità. Il vecchio si è sciolto e ci sentiamo come se il cambiamento fosse nell’aria. Potremmo sentirci attratti dalla guarigione energetica, dall’espansione della nostra spiritualità e dal dilettarsi nell’occulto. Per sfruttare questa energia, prendi in considerazione l’opportunità di fare qualcosa di creativo o di sviluppare la tua intuizione .

[wp_ad_camp_5]

12-22 novembre:

Durante questa fase della stagione dello Scorpione entriamo nella completa rinascita. Questo è un momento in cui troviamo l’accettazione verso noi stessi e verso qualunque nuovo capitolo stiamo per iniziare. Le dolorose emozioni del passato sono più facili da rilasciare e chiarire, e sembrerà il momento giusto per andare avanti. Questo è un momento potente per praticare il perdono e per guardare in avanti alle nuove possibilità offerte.

Entro la fine della stagione dello Scorpione avremmo tutti subito una morte e una rinascita di qualche tipo, e questo serve solo a portarci più vicini al nostro vero io.

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-scorpio-season-2018

Rivisto e tradotto da Cammina nel Sole

 

L'Agenda della Luna 2019
€ 9,00

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento