Auguri a tutti gli Scorpioni dell’ultima decade!

La settimana inizia con la Luna nel segno del Capricorno, passerà poi in Aquario dove il 15 formerà il primo quarto, passerà in Pesci e sarà in Ariete nel pomeriggio di domenica 18.

Mercurio è in Sagittario ed il 17 inizia il moto retrogrado.

Venere è retrograda in Bilancia e dal 16 riprende il moto diretto.

Marte è in Aquario ad inizio settimana ed entra nel segno dei Pesci mercoledì 15.

[wp_ad_camp_2]

Giove è appena entrato nel segno del Sagittario i cui effetti sono stati ampiamente illustrati nel bell’articolo di Ilaria.

Saturno è in Capricorno e si avvicina al coinquilino Plutone

Urano è retrogrado in Ariete.

 Segni al Top

Sagittario

Per voi è iniziato un periodo di particolare ottimismo durante il quale potrete crescere sia professionalmente che evolvervi come persone, non vi resta che darvi da fare, sfruttare le idee che nasceranno da un nuovo punto di vista e dal principio di realtà che vi sostiene.

Una nuova sicurezza in voi stessi e l’ essere consapevoli del vostro valore vi porrà nella giusta dimensione e per riscuotere quei consensi e quelle gratificazioni che aspettate da tempo.

A fine settimana è possibile vi ritroviate ad affrontare ritardi e contrattempi, cercate di non perdere la pazienza soprattutto in famiglia quando nel fine settimana aleggerà un clima ansioso e confuso.

Scorpione

Settimana dominata da un certo nervosismo che vi fa affrontare il quotidiano col piede sbagliato rischiate di rendere difficili anche le cose che in fondo vanno meglio di quanto pensate.

Più attivi e presenti che mai avrete molti impegni da assolvere, una persona cara potrebbe aver bisogno della vostra presenza per delle cure o delle visite mediche.

Qualche spesa superiore al budget previsto vi lascia perplessi, ma vi ritaglierete ampi spazi di svago con gli amici che vi festeggeranno.

Nuovi progetti stanno nascendo e vanno coltivati.

Capricorno

La Luna nel segno di inizio settimana vi mette in contatto con una marea di emozioni che fate fatica a gestire, ma scoprirete che non vi dispiace affatto!

La settimana richiede calma e pazienza onde evitare conflitti o discussioni specialmente in ambito lavorativo dove la competizione, o qualche invidia, vi può procurare il risveglio di un possibile nemico occulto che vi rema contro.

Utilizzate la vostra proverbiale perseveranza, che unita al vostro à plomb, vi farà risultare vincitori in ogni occasione.

Nel fine settimana i rapporti col partner potrebbero essere un po’ tesi, cercate di conciliare piuttosto che mettere paglia al fuoco.

Sempre in ottima posizione

Pesci

Molti i compiti che vi siete assunti e poco il tempo che avete a disposizione per portarli a termine, selezionate quello che potete fare, datevi delle priorità, magari senza strafare, Nel fine settimana Marte arriva nel segno, e vi aiuta portando tanta energia e aumentando ancora la voglia di fare. Ma nel frattempo Mercurio, già in posizione dispettosa, vi crea disguidi e ritardi e vi innervosisce parecchio rendendo difficile le comunicazioni soprattutto dal fine settimana, quando diventerà retrogrado.

Col partner rapporti più intensi e passionali, alimentati anche da qualche schermaglia imprevista.

[wp_ad_camp_1]

Leone

Inizia per il vostro segno un bel periodo di ottimismo e buonumore che già di suo provvederà a gratificare il vostro importante ego!

Da mettere in conto qualche schermaglia amorosa col partner dai risvolti insoliti, ma che si potrà concludere tra le lenzuola con reciproca soddisfazione.

Qualche progetto, già in cantiere, potrebbe ricevere nuovi input, può essere migliorato o incrementato, insomma dovrete lavorarci un po’ ma potrebbe andare felicemente in porto, non lasciatevi distrarre da fumose o inconcludenti proposte di qualche collaboratore poco concentrato.

Vergine

Mantenere la posizione potrebbe essere la parola d’ordine.

Chi ha pensato di cambiare lavoro o mansione potrebbe rendersi conto di non aver attentamente valutato la situazione, la realtà potrebbe essere assai meno interessante di quanto immaginato. Chi lavora con soci e/o collaboratori potrebbe avere qualche discussione soprattutto riguardo possibili spese o investimenti non preventivati.

Nel fine settimana Marte arriva a rompere le uova nel paniere anche nei rapporti di coppia, che potrebbero essere più appassionati ma anche più nervosi ed incerti.

In posizione quasi stabile:

Toro

Finalmente terminata l’opposizione di Giove, riuscite a tirare il fiato e a riprendere un po’ il sorriso, soprattutto considerando che, nel fine settimana, anche Marte non sarà più ostile.

Si potrà riprendere a lavorare su progetti accantonati, che potrebbero ricevere una bella spinta anche se magari verranno alla luce più avanti nel tempo.

In campo sentimentale qualche rapporto potrebbe aver bisogno di essere ricucito o rinsaldato, naturalmente solo se ne vale la pena, sta a voi fare le debite considerazioni, ma considerando il tutto sotto un saldo principio di realtà e non di fumose fantasticherie.

Bilancia

Gli astri vi incitano a prendere l’iniziativa, lasciando andare tentennamenti ed indecisioni, per diventare parte attiva nel programmare il vostro futuro.

Pensate a quanti bei viaggi potrete fare da qui a tutto l’anno che viene!

Per la serie: a volte ritornano, è possibile che si faccia vivo un vostro ex, ma ricordate se non andava bene prima…

Chi vive un rapporto già consolidato non si lasci distrarre da qualche incomprensione ma accolga eventuali novità con una buona dose di pazienza, eventuali questioni famigliari si potranno appianare con un po’ di buona volontà e polso fermo.

[wp_ad_camp_5]

Aquario

Molte situazioni in sospeso da tempo finalmente si aprono a nuove prospettive e voi potete ricominciare a concretizzare i vostri progetti, potrete lavorare con entusiasmo specialmente dal weekend in poi.

Puntate a stabilizzare la vostra situazione economica pubblicizzando la vostra attività con nuove idee più chiare e concrete.

I single possono avere molte occasioni d’incontro per fare nuove e promettenti conoscenze, approfittatene e divertitevi.

Resistono ma non sono particolarmente favoriti:

Ariete

Urano staziona ancora nel vostro segno e per giunta guasta i rapporti con gli altri creando nuove situazioni e spostando equilibri faticosamente raggiunti.

In ambito lavorativo potrete ricevere qualche positivo apprezzamento, ma è solo l’inizio di qualcosa che potrà darvi molte soddisfazioni nei prossimi mesi.

Chi è in coppia può vivere intensamente momenti elettrizzanti in tutti i sensi, chi ha più di una relazione in ballo forse sarà costretto ad operare una scelta, soprattutto perché ormai motivato a fare ‘sul serio’.

Gemelli

La situazione intorno a voi è cambiata e vi tocca prendere in considerazione la possibilità di rallentamenti ed imprevisti.

L’umore non è al massimo e voi ancora non avete chiaro in mente come muovervi e quali passi fare. Non prendete decisioni d’impeto!

I rapporti coi figli possono diventare conflittuali, non li fate diventare incandescenti, prendete tempo.

Chi è in coppia ha la possibilità di vivere intensi e appassionati momenti, costellati da qualche deflagrazione imprevista, siate flessibili e disponibili.

Cancro

Anche per voi le cose sono un po’ cambiate, non avete più dalla vostra parte l’ottimismo del grande Giove, e le cose già vi sembrano meno belle, ma si tratta solo di organizzarsi un po’, mettere le cose in ordine e magari rivedere qualche spesa in programma un po’ al ribasso, l’importante è non farsi prendere dall’emotività, tenere i nervi saldi e schiarirsi le idee.

I rapporti col partner potranno migliorare dal fine settimana con Marte a favore che se non altro garantisce passione ed eros, pur non riuscendo ad evitare qualche scaramuccia

A tutti che le stelle vi siano propizie

Maddalena

 

Cammini - Agenda 2019

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 17,00

L'Agenda del Benessere
L’atteggiamento mentale, i cibi, i rimedi verdi che ci regalano un anno di felicità
€ 10,00

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento