Il cielo della settimana

Anche se il clima ha un sapore ancora prettamente estivo, la stagione autunnale è arrivata, la natura si appresta a cambiare volto e il nostro stato d’animo lentamente passa dall’entusiasmo estivo alla calma e all’introversione tipiche dell’autunno.

A livello astrologico, due sono gli elementi che predominano lo scenario in questi giorni: l’elemento Aria, rappresentato dallo stellium nel Segno della Bilancia e dalla Luna Nuova in primis, e l’elemento Terra, incarnato da Saturno e Plutone in Capricorno, da Urano in Toro e Marte in Vergine. Il pragmatismo dell’elemento Terra si sposa con la cerebralità e la socievolezza dei valori Aria, un connubio singolare che ci spinge ad usare la testa, più che il cuore e i sensi.

[wp_ad_camp_2]

In questo contesto, sabato 28 si formerà la Luna Nuova nel Segno della Bilancia. Provate ad osservare in quale casa del vostro Tema Natale cadono i 5° Bilancia: quello è il settore che nelle prossime settimane sarà maggiormente stimolato e darà un’impronta fondamentale al periodo (se avete difficoltà ad individuarlo, chiedetemi pure un aiuto). Questo Novilunio accende i riflettori sulle nostre relazioni con gli altri, siano esse d’amore, di amicizia, familiari o professionali. La lezione è sempre la stessa: per allacciare rapporti appaganti e costruttivi dobbiamo innanzitutto apprendere prima ad accettare noi stessi a 360°, i nostri difetti, le paure e le cicatrici che ci rendono unici, mettendo da parte i giudizi. Nelle prossime settimane, dunque, saremo tutti invogliati a focalizzarci sulle nostre relazioni e sentiremo una spinta forte a cercare armonia e a dialogare con gli altri in modo più autentico, riuscendo a conciliare il bisogno di affermare noi stessi con quello di farci accettare per quello che siamo. A livello affettivo, sarà massimo il bisogno di creare legami solidi, costruttivi e soprattutto socialmente riconosciuti, bypassando ancora una volta le sensazioni trasmesse da cuore e sensi.

L'Arte della Spontaneità
Solo le azioni istintive ci conducono verso la gioia di vivere e a stare bene
€ 12,00

Ovviamente saranno maggiormente in sintonia con quest’energia i Segni di Terra e quelli d’Aria che in questi giorni saranno particolarmente propensi all’avvio di nuove relazioni e tenteranno perfino di trasgredire ai consueti criteri di scelta, registrando così parecchie novità.

Un po’ più in difficoltà i Segni Cardinali, Bilancia esclusa (e quindi Ariete, Cancro e Capricorno) che potrebbero sentirsi impotenti nel tradurre in realtà ciò che hanno nel cuore in quanto bloccati da forze contrastanti tra loro che li vedranno disperdere parecchie energie senza giungere a capo di nulla.

La Luna cala fino al Novilunio di sabato 28 e passa dal Segno del Cancro a quello della Bilancia.

A tutti auguro una fantastica settimana!

E se desiderate ricevere una consulenza personalizzata, con particolare riguardo alla vita affettiva, contattatemi pure all’indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com

Un abbraccio e tanta positività,

Ilaria

[wp_ad_camp_1]

SEGNI AL TOP

 

ACQUARIO

L’estate vi ha messo seriamente alla prova ma con la Luna Nuova in Bilancia di questa settimana, il recente passato rimane solo un triste ricordo. Lo splendido stellium di pianeti in trigono vi resuscita completamente dopo una fase difficile e vi dona un nuovo smalto. E’ molto probabile che in questi giorni riceverete delle notizie meravigliose, in grado di stravolgere completamente il triste corso degli eventi che stavate vivendo quindi avrete voglia di ripartire a tutta birra e rimettervi a pianificare il vostro futuro con grinta ed entusiasmo. Urano, in quadratura alla prima decade, sicuramente si appresta a chiudere alcune situazioni professionali o affettive ormai logore: sicuramente necessitate di una ventata di novità e freschezza, non siete i tipi che rimangono a lungo in situazioni stagnanti e poco costruttive. Un nuovo contratto, un cambiamento professionale importante, un avanzamento che vi gratifica sono solo alcune delle possibilità che potreste vivere in questi giorni. Sarete in grado di mostrare a tutti il vostro lato migliore, quello più socievole, affabile, estroverso e diplomatico e queste vostre doti vi aiuteranno non solo ad emergere e a raggiungere posizioni di spicco ma anche a farvi notare nella vita privata, in caso siate sprovvisti di un partner. Avrete modo di fare nuove conoscenze, di aprirvi a nuovi ambienti stimolanti ed è molto probabile che tra queste nuove frequentazioni possa esserci qualcuno che attiri la vostra attenzione. La settimana si conclude alla grande, così com’era iniziata.

Parola chiave: estroversione

 

BILANCIA

E’ il vostro momento. La forte concentrazione di pianeti in Bilancia delizierà la vostra settimana fino a portarla al culmine sabato 28 con la Luna Nuova nel Segno: in un attimo, ritroverete l’energia e la motivazione necessarie per riuscire a far fronte a tutti gli ostacoli che nei mesi scorsi non eravate riusciti a sormontare. Leggeri, positivi e pieni di buoni propositi, vi prenderete maggiore cura di voi stessi regalandovi del tempo da trascorrere lontano dagli impegni stressanti oltre a qualche coccola extra, un bel massaggio tonificante, un nuovo taglio di capelli o una lezione di pilates. L’amore per sé stessi è il primo passo da compiere nel momento in cui si desidera instaurare delle relazioni appaganti e voi che siete un Segno molto comunicativo e bisognoso di socialità non potete prescindere dal prenderne atto. La novità più eclatante della settimana riguarda proprio la vita affettiva: anche i single più delusi, entro breve si ritroveranno nuovamente innamorati. Un incontro dal sapore romantico e decisamente promettente potrebbe avvenire nei dintorni del Novilunio, perciò drizzate le antennine e frequentate ambienti diversi dal solito. Il nuovo amore avrà un imprinting spiccatamente armonico, elegante e la connessione mentale farà da padrona. Se invece avete già un rapporto consolidato, attenzione alla noia e alla routine, non lasciate che uccidano la passione e l’affinità tra voi. Provate a guardare aldilà degli ostacoli: certo, la doppia quadratura di Saturno e Plutone permane ma cambia il modo in cui la affronterete: ora siete in grado di andare oltre, se lo desiderate. La ciliegina sulla torta questa settimana potrebbe essere proprio una sorpresa del partner: due voli per una capitale europea o un weekend in quell’agriturismo di campagna, just “me&you”. Buon compleanno!

Parola chiave: trascendere

Cavalcare il Kali Yuga
Il libro del “guerriero dello spirito”
€ 20,00

 

LEONE

Quest’anno l’estate sembra non finire mai: le temperature sono ancora molto miti e il sole è ancora alto nel cielo. Così il vostro umore: spensierato, caloroso, accogliente. E’ una fase di grande apertura, avete voglia di spalancare gli orizzonti, di incontrare gente ed entrare in connessione con gli altri, non tanto per emergere ed essere adorati, come vostro solito, ma più che altro per condividere, scambiare idee, apprendere nuovi punti di vista. E’ un periodo fertile anche sul lavoro; proprio i questi giorni, potreste avere un colpo di genio e riuscire a mettervi in buona luce grazie ad esso. La stagione continua ad essere bollente anche nel vostro cuore, soprattutto se avete già qualcuno di speciale a cui pensare. In coppia è un periodo magico, vi sentite molto affiatati e complici al punto che state pianificando anche di allargare la famiglia. Se invece siete single, sarete veri e propri vulcani di entusiasmo ed iniziative da estendere ad amici e conoscenti: serate mondane, appuntamenti culturali e gitarelle fuori porta saranno il vostro pane quotidiano. Le occasioni di incontrare nuove possibili prede si moltiplicheranno al punto da mandarvi in tilt! E con il vostro solito orgoglio felino, sarete tentati di approfittare di ogni singola opportunità per non lasciare nulla di intentato. Il riverbero del vostro fascino potrebbe accecarvi al punto da non saper più chi desiderate veramente ma vi accontenterete di splendere di luce riflessa ancora per un po’ 😉. Raggiungerete l’apoteosi del fascino martedi 24 e mercoledi 25, con la Luna nel vostro Segno: attenzione a non specchiarvi come fece Narciso 😉

Parola chiave: riflesso

 

SAGITTARIO

Settembre è partito a rilento, tra mille inghippi burocratici e un po’ di affaticamento fisico o mentale ma ora finalmente tornano energie ed entusiasmo. La Luna Nuova in Bilancia vi introduce in una fase di grande spensieratezza: forse vi siete appena lasciati alle spalle una problematica importante, una scadenza che vi agitava e ora potete riprendere fiato. Giove promette di riservarvi ancora una grossa sorpresa prima di lasciare il vostro Segno e ora è un buon momento per seminare. I progetti che avete abbozzato i mesi scorsi ora trovano terreno fertile per germogliare e fiorire; in particolare, in questi giorni stringerete nuove preziose alleanze che vi permetteranno di concretizzare al meglio le vostre aspettative. Nuove collaborazioni, tanti nuovi contatti e una visibilità che finalmente vi restituisce fiducia e giustizia. Pian pianino i vostri sogni, audaci e coraggiosi, prendono forma. Anche a livello relazionale, dopo le tensioni delle scorse settimane, ora i conflitti si appianano e lasciano posto a serenità ed equilibrio. E’ una fase davvero dinamica e movimentata, anche per gli affari di cuore: se siete single, avrete l’imbarazzo della scelta e pretendenti che sbucheranno da ogni dove! Scegliere quello giusto non sarà facile, soprattutto se come al solito opterete per il soggetto più inarrivabile. Ma Giove ha promesso di essere generoso e ogni promessa è debito… quindi puntate pure in alto e aprite il vostro cuore: ricordatevi che non servono strane strategie: in amore vince chi ama. Splendido momento anche per le amicizie, vecchie e nuove.

Parola chiave: fermento

 

SEGNI IN BUONA POSIZIONE

GEMELLI

Dopo un rientro dalle ferie piuttosto pesante, ora finalmente lo scenario cambia e l’atmosfera si alleggerisce. Il Novilunio in Bilancia porta una ventata di novità, soprattutto in ambito affettivo: dopo qualche settimana di forti tensioni, se la vostra relazione è rimasta in piedi, con il partner ora potreste decidere di ripartire su altre basi. Forse potrete trovare un modo più consono per comunicare quello che avete dentro, oppure trovare nuovi stimoli che movimentino la vostra storia. Se invece la vostra relazione non ha resistito alle dissonanze planetarie, probabilmente inizierete a farvene una ragione e a indirizzare il vostro sguardo altrove. Sarà una settimana movimentata, in cui gettarsi nella mischia abbandonando i musi lunghi che su di voi stonano particolarmente. Il periodo è frizzante anche dal punto di vista lavorativo: un po’ di malcontento c’è ma potreste venire colti da un’improvvisa illuminazione e decidere di buttarvi in una nuova impresa o in un progetto tutto vostro, molto originale e alternativo. Le buone idee non vi mancheranno in questi giorni. Quello che vi manca, a volte, è il desiderio concreto di realizzarle: spesso avete idee geniali ma poi non le concretizzate perché vi ritrovate a disperdere un sacco di energie inutilmente. Focalizzatevi al meglio e mirate dritto alla vostra meta. Il successo non tarderà ad arrivare.

Parola chiave: focus

VERGINE

State vivendo un momento particolarmente felice, anche se impegnativo. La prima decade è alle prese con gli stimoli proposti da Urano che la spingono a compiere una trasformazione importante; in realtà, per natura, siete un Segno molto statico, refrattario a qualsiasi tipo di cambiamento quindi le nuove prospettive non saranno subito accettate di buon grado ma richiederanno tempo. Tuttavia, all’arrivo dei primi risultati, vi convincerete di quanto pericoloso poteva essere restare fermi. La seconda e la terza decade continuano ad avere transiti epocali: state ottenendo un gran successo in ambito lavorativo, avete visibilità e savoir faire. Le vostre proposte vengono ascoltate e tenute in considerazione, i progetti che state portando avanti cominciano a dare i loro frutti, anche in termini economici. Potete ritenervi soddisfatti, anche a livello affettivo: se avete iniziato una nuova relazione da poco, va a gonfie vele! State assaporando ogni momento con il partner che incarna proprio il vostro ideale e vi regala grande stabilità. Se invece siete ancora alla ricerca dell’anima gemella, vi siete un po’ impigriti e preferite crogiolarvi nel vostro status quo piuttosto che buttarvi nella mischia e puntare a fare nuove conoscenze. Tra qualche settimana però vi ricrederete e le vostre giornate (e serate) saranno molto più dinamiche e movimentate. Nel frattempo, godetevi il vostro momento di tranquillità e approfittatene per fare il pieno di energia.

Parola chiave: incentivo

[wp_ad_camp_5]

TORO

Marte a favore continua a donarvi una particolare grinta e la tenacia che vi serve ad affermare voi stessi e i vostri obiettivi. In questo momento sentite l’esigenza di dare una svolta alla vostra vita soprattutto dal punto di vista lavorativo: siete stanchi di sentirvi poco valorizzati e anche economicamente vi piacerebbe compiere un bel salto, anche per potervi permettere uno stile di vita più confortevole. Avete in mente tanti progetti e nelle prossime settimane vi sentirete dell’umore giusto per tentare di realizzare almeno i più importanti, mettendo da parte la pigrizia e la sfiducia. Questa settimana sarete perciò presi dall’operatività delle attività che desiderate portare avanti e riserverete poco spazio allo svago e alle situazioni piacevoli. La vostra vita affettiva procede senza particolari scossoni. E’ una fase tranquilla in cui chi ha una storia che funziona riesce a vedere nel partner una figura di forte appoggio, un punto di riferimento imprescindibile. Trovare la felicità nei piccoli gesti del quotidiano: è una grande conquista, la vostra. Vi state nutrendo di cose semplici, in linea con il vostro animo. Se siete single potreste fare un nuovo incontro in ambito lavorativo; probabilmente, si tratta di qualcuno che avete sott’occhio già da tempo e pian pianino, col passare del tempo avete visto le distanze accorciarsi tra di voi. Forse sta nascendo qualcosa di importante. Se appartenete alla prima decade invece siete soggetti a colpi di fulmine rivoluzionari, che possono svilupparsi molto rapidamente e promettono di stravolgervi la vita come mai prima d’ora. Provare per credere!

Parola chiave: operosità

 

SEGNI IN STALLO O IN LEGGERA DIFFICOLTA’

PESCI

Anche se Marte rimane in opposizione, questa settimana lo scenario si prepara lentamente ad un cambio di energia. I pianeti in Bilancia decretano il passaggio definitivo alla stagione autunnale, lentamente le tensioni si allentano e riprendete a carburare. Permangono, tuttavia, degli strascichi e dei malumori causati da situazioni che hanno avuto origine nelle scorse settimane, soprattutto in ambito relazionale. Siete dei fenomeni: pretendete che gli altri vi comprendano anche se in realtà fate di tutto per mostrarvi incomprensibili. Ultimamente, forse per insicurezza, avete adottato un atteggiamento passivo nei confronti di chi vi circonda: scappate per farvi inseguire, vi negate per farvi cercare salvo stupirvi se poi chi vi ama sparisce veramente! In questi giorni tenterete un frettoloso recupero, ma in alcuni casi sarà tardi. Sul lavoro, è indispensabile evitare di disperdere risorse preziose: la lucidità non è mai stata il vostro punto di forza ma ora più che mai necessitate di una seria riorganizzazione del vostro tempo, per darvi un ordine ed essere più efficienti. Dulcis in fundo, a livello economico qualche spesa imprevista potrebbe cadervi tra capo e collo e contribuire a generare ansia e preoccupazione. Forza e coraggio: tra qualche settimana, innescherete un circolo virtuoso. Nel frattempo, mettetevi in riga e sintonizzatevi sulla vostra parte razionale: ogni tanto è doveroso farlo.

Parola chiave: disciplina

SCORPIONE

Dopo un rientro dalle ferie che vi ha visto subito operativi al massimo e oberati di scadenze importanti, ora finalmente potete rallentare un po’ i ritmi e tirare un po’ il fiato. In genere non siete i tipi che amano stare con le mani in mano, infatti spesso vi costringete a tenere ritmi insostenibili proprio per evitare di fermarvi a sentire quel senso di vuoto che trovate insopportabile.  Questa settimana però preferirete stopparvi un attimo per ascoltare quelle emozioni che vi si agitano dentro, dar loro un nome e cercare di affrontarle. Avete sconfitto molti demoni che credevate inespugnabili in vita vostra e anche se oramai la luce prevale sul buio e potete considerarvi più che soddisfatti dei traguardi personali che avete raggiunto e dell’evoluzione svolta, vi rimane ancora qualche piccolo pezzo del puzzle da incastrare per far tornare completamente i conti. Sul lavoro, Urano vi sta mettendo alla prova facendo tabula rasa di quelle certezze che davate ormai per assodate e anche se i cambiamenti che vedete all’orizzonte in fondo vi spaventano, siete coscienti della loro ineluttabilità. A livello affettivo, avete conseguito un ottimo equilibrio interiore negli ultimi mesi. Il binomio Saturno/Plutone vi ha elargito una grande stabilità interiore e ora non avete che da mettervi alla prova. Nelle nuove storie vi ritrovate senz’altro cresciuti, meno bisognosi di avere conferme su di voi e soprattutto attratti da un altro genere di relazioni, meno tormentate e più consapevoli. Avanti così!

Parola chiave: full immersion

 

CAPRICORNO

Tenaci e coriacei, affrontate sempre a testa alta le sfide che vi presenta la vita. Da quando Saturno e Plutone vanno a braccetto nel vostro spazio solare, avete acquisito un’ulteriore dose di forza e determinazione, al punto che state mettendo a segno una serie infinita di traguardi lavorativi che fino a poco tempo fa sembravano irrealizzabili. Siete grandiosi, anche perché non vi ha mai regalato niente nessuno, vi siete sempre sudati ogni briciola del vostro successo. Tuttavia, i transiti di questa settimana, pur non riuscendo a disorientarvi e a scalfirvi veramente, apriranno qualche crepa a livello emotivo. Il prezzo che state pagando per le posizioni di potere che avete raggiunto è il poco tempo che vi rimane per la sfera privata, per il partner, la famiglia, i vostri hobbies e il meritato riposo. In certi momenti, come questa settimana, sentite il peso di queste mancanze e qualcuno, come il partner e i familiari in primis, potrebbero recriminare più spazio e farvi sentire in colpa. In alcuni momenti, se vi fermate a riflettere vi sembra di aver sacrificato troppo e, in nome dell’amore per il potere e il successo, avete rinunciato ad una parte di voi che forse non potrete più avere indietro. Il trigono di Marte, tuttavia, può aiutarvi a correggere il tiro e a operare gli opportuni aggiustamenti. Non rimandate più certe situazioni che avete a cuore: vivetele adesso. Domani è un altro giorno….

Parola chiave: carpe diem

 

SEGNI FLOP

CANCRO

A Saturno e Plutone che continuano a darvi inesorabile opposizione, questa settimana si aggiungono i passaggi dei pianeti veloci in Bilancia che contribuiscono a far virare le vostre vibrazioni verso il basso. Una problematica familiare desta la vostra preoccupazione e vi toglie il sonno: avere un nido rassicurante in cui rifugiarvi è vitale per voi, per questo quando la vostra tranquillità viene turbata e tocca la vostra sfera intima, perdete i vostri riferimenti principali. Tuttavia, il vostro è un malcontento perlopiù interiore. Siete pieni di dubbi e paure che vi offuscano lo sguardo e vi impediscono di essere obiettivi. Avreste voglia di costruire qualcosa di stabile su cui fare affidamento, soprattutto a livello affettivo. Se avete una relazione traballante, potreste non avere il coraggio di chiuderla definitivamente, anche se dentro di voi siete coscienti che sarebbe il passo più giusto. Se invece la rottura l’avete già avuta, faticate a rimettervi in piedi e siete diventati un po’ apatici, sembra che nulla vi dia più gioia né stimoli. Eppure quanto state imparando da questo momento! Anche se stentate a riconoscerlo, dentro siete molto più forti di prima. Tra qualche settimana rinascerete come splendidi fiorellini a primavera, nel frattempo fate tesoro delle lunghissime radici che avete coltivato e fatto crescere dentro di voi: ormai siete temprati e ancorati a terra come mai siete stati prima. Presto sarete pronti per spiccare un vero volo.

Parola chiave: radicamento

 

ARIETE

Il rientro in ufficio non è stato dei migliori, forse perché durante le vacanze avete preso ulteriormente coscienza della vostra insoddisfazione, vi siete ripromessi di metterci mano e uscire dal tunnel. Già, ma come fare? Avete di fronte una miriade di diverse opportunità e strade possibili da intraprendere eppure voi seguitate a rimanere immobili a fissare proprio l’unica porta che rimane perennemente chiusa. La vostra situazione lavorativa è fortemente insoddisfacente e se non trovate al più presto una soluzione i nodi arriveranno al pettine e sarete costretti a subìre le decisioni altrui. Voi che siete dominati da Marte e siete guerrieri nel DNA, come mai siete diventati così incapaci di reagire? Saturno e Plutone in quadratura vi stringono in una morsa che sembra non lasciarvi scampo, vi sentite bloccati e senza via d’uscita. In realtà, è solo un’illusione ottica: entro la fine dell’anno, il trigono di Giove vi aiuterà, soprattutto se appartenete alla terza decade; voi però, dovete impegnarvi a fondo e metterci del vostro per trovare la via d’uscita che meglio vi aggrada. Anche la vita di coppia attraversa una fase delicata: tanta insoddisfazione, poco eros, parecchie incomprensioni vi hanno spinto a chiudervi a riccio, senza rendere partecipe il partner in alcun modo. State attraversando una fase di revisione che nel giro di qualche mese darà i suoi frutti e avrete le idee più chiare sul vostro futuro. Al momento non scoraggiatevi ma aprite un dialogo con chi vi sta accanto.

Parola chiave: agguerrirsi

Ilaria Castelli

Fonte: https://lastronellamanica.com/2019/09/20/luna-nuova-in-bilancia-e-topflop-dal-23-al-29-settembre-2019-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento