Patrizia Flavia Quarta
Giovedì 10 Giugno avremo uno splendido Novilunio nel segno d’aria dei Gemelli in congiunzione a Sole, Mercurio retrogrado e soprattutto al nodo nord, aspetto benevolo che ci indica un passaggio planetario particolarmente importante.
Il connubio planetario congiunto al nodo Nord infatti rappresenta proprio il passaggio energetico verso un nuovo inizio mentre la congiunzione a Mercurio retrogrado ci permetterà di comprendere meglio la nostra realtà grazie anche alle nuove informazioni che potranno giungere a noi.
[wp_ad_camp_5]
Tutte le Eclissi, inoltre, rappresentano un grande cambiamento in quanto sono  veri e propri  portali  che fanno da apripista a ciò che di nuovo ha bisogno di manifestarsi nella nostra vita ed in questo specifico caso, questa Eclissi è la seconda dopo quella della Luna piena del 26 Maggio e ci porterà le informazioni e comprensioni necessarie a procedere verso la nostra Evoluzione.
Il protagonista di questo novilunio sarà proprio il pianeta  che trova il suo domicilio nel segno dei Gemelli e che in questo specifico momento si trova anch’esso congiunto a Sole e Luna ma in movimento retrogrado. Questo aspetto planetario ci parla di tutti i temi legati alla comunicazione, alla comprensione, alle relazioni sociali, ai piccoli viaggi e a tutti i campi legati allo scambio delle informazioni :TV, giornali, telecomunicazioni ecc ma rappresenta anche la dualità che è racchiusa nell’archetipo del segno dei Gemelli.
[wp_ad_camp_1]
Lo stellium dei pianeti in Gemelli inoltre forma una quadratura con Nettuno in Pesci ad indicarci che abbiamo bisogno di guardare oltre la superficie ed eventuali illusioni perché questo aspetto esprime sempre confusione mentale, una sorta di nebbia che ci impedisce di vedere con chiarezza la nostra realtà ;sia quella interna che quella esterna.
Viceversa abbiamo Saturno in trigono, un buon aspetto che può mostrarci la strada per muoverci in questa atmosfera poco chiara, suggerendoci di ascoltare la voce del nostro “saggio interiore” e di non soffermarci alle prime impressioni.
Il Cielo del momento presenta 4 pianeti in segni d’aria( Sole, Luna, Mercurio e Saturno) e 4 in acqua (Marte, Venere, Giove e Nettuno) evidenziando la necessità di mettere in connessione e di creare un dialogo costruttivo tra la nostra parte mentale e razionale e quella emotiva.
La connessione tra mente e cuore sarà ancora una volta la chiave per sfruttare al meglio questo delicato processo evolutivo.
[wp_ad_camp_5]
Una potente Eclissi che ci consentirà di aprirci ad una comprensione più profonda anche delle nostre ferite e di quelle tematiche che Mercurio retrogrado riporterà in auge per darci la possibilità di sciogliere anche complessi nodi del passato al fine di poterli abbandonare definitivamente per avanzare verso il nuovo.
Sintonizziamoci sulla nostra intelligenza emotiva ed intuitiva e potremo sfruttare al meglio questo passato vibrazionale e planetario che ci sta portando sempre di più verso una nuova dimensione.
Con Amore 💚
Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento