Il solstizio di giugno 2021 cade il 20-21 a seconda del fuso orario. Rappresenta un momento in cui il “sole si ferma” dandoci il giorno più corto o più lungo dell’anno, a seconda dell’emisfero del mondo in cui viviamo. È anche l’inizio ufficiale dell’estate o dell’inverno, e nell’astrologia tropicale, è l’inizio della stagione del cancro .

Questo solstizio di giugno 2021 segna anche sei mesi dalla Grande Congiunzione , rappresentando un punto di continuazione nel nostro viaggio verso la nascita di una nuova terra. (Puoi leggere di più sulle energie della Grande Congiunzione qui .)

[wp_ad_camp_5]

Il Solstizio è stato a lungo considerato un momento magico. Al Solstizio, si dice che il velo tra i mondi sia sottile e diventa più facile connettersi con gli spiriti della natura e le energie curative del pianeta. È anche un momento in cui possiamo sentire la nostra connessione intrinseca con Madre Terra e tutto ciò che la abita.

Secondo una ricerca condotta dal geobiologo Rory Duff , il giorno prima del Solstizio è anche un momento in cui la griglia energetica del pianeta o le linee energetiche della Terra si allineano tutte alla stessa identica frequenza, creando onde di armonia, pace e guarigione in tutto il pianeta.

Queste frequenze armoniose indugiano per alcuni giorni, aiutandoci ad accedere a dimensioni superiori ea una coscienza superiore. Un modo semplice per attingere a questa energia è trascorrere del tempo nella natura.

Consenti a te stesso di diventare uno con la Terra. Consenti a te stesso di allinearti con il battito del cuore del nostro grande pianeta Madre.

Mentre il Solstizio porta sulla nostra strada energie magiche, curative e armoniose, ci sono eventi cosmici che si verificano quest’anno che aggiungeranno e daranno energia a ciò che sentiamo.

Poco prima del Solstizio, abbiamo il pianeta più grande del nostro sistema solare, Giove, che diventa retrogrado .

Quando un pianeta diventa retrogrado si dice che entri negli inferi, dove compie un viaggio attraverso le ombre per portare alla luce una nuova consapevolezza.

Giove governa le nostre convinzioni, il modo in cui vediamo il mondo e la nostra saggezza superiore. Mentre viaggia retrogrado proprio prima del Solstizio, potremmo trovarci incoraggiati a controllare i pensieri che stiamo dicendo a noi stessi e l’obiettivo con cui stiamo guardando il mondo.

[wp_ad_camp_1]

Come possiamo adattare i nostri pensieri per essere più aperti e di supporto? Come possiamo sfidare amorevolmente l’obiettivo che scegliamo per vedere attraverso il mondo?

Giove non sarà l’unico pianeta retrogrado al momento del solstizio di giugno 2021. Avremo anche Mercurio , Saturno e Plutone che faranno questo viaggio.

Questo aggiungerà un effetto di rallentamento alle energie cosmiche, dandoci la possibilità di fermarci e approfondire davvero la nostra connessione con le frequenze.

L’energia del solstizio di quest’anno può anche sembrare più passiva, nel senso che potremmo aver bisogno di arrenderci e farci mostrare la via.

Quando ci arrendiamo e permettiamo di fonderci con l’energia della natura, possiamo imparare cose nuove, espandere la nostra mente e aprire i nostri orizzonti.

Questa è la tua opportunità per lasciarti guidare, diventare un ascoltatore e stare tranquillo ovunque ti trovi.

Consenti all’accettazione di inondare il tuo essere. Consenti a te stesso di sentire la compassione e l’amore per te che si irradia da questo pianeta in ogni momento.

[wp_ad_camp_5]

Al momento del Solstizio, anche Nettuno e Venere saranno in aspetto di  trigono, aggiungendo armonia e aiutandoci anche a guidarci verso una verità più profonda e una comprensione spirituale.

In astrologia, un trigono è quando due pianeti sono a 120 gradi l’uno dall’altro, rappresentando un flusso di energia facile e aggraziato.

Tutta questa energia combinata può supportare e migliorare i risvegli spirituali, la ricerca di nuova conoscenza e persino i download spirituali dalle nostre guide o dal sé superiore.

[wp_ad_camp_1]

Nettuno e Venere risuonano anche di vibrazioni d’amore. Venere prende il nome dalla Dea dell’Amore e Nettuno è considerato il pianeta dell’amore incondizionato.

Accogli questa energia e lascia che l’amore scorra intorno a te. Sappi che sei amato. Sappi che meriti di essere amato e sappi che la cosa più potente che puoi fare per te stesso in questa vita è amare, specialmente te stesso!

Se sei interessato ad immergerti più a fondo in queste meravigliose energie del solstizio di giugno, ecco alcuni rituali da provare:

Rituali del solstizio d’estate e d’inverno

Inoltre, ecco alcuni cristalli con cui puoi lavorare e caricare durante le energie del Solstizio.

Benedizioni del Solstizio!

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-june-solstice-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento