Nettuno entra nel suo moto retrogrado annuale dal 25 giugno al 1 dicembre 2021 attraverso lo zodiaco tropicale dei Pesci.

Nettuno che diventa retrogrado ci dà un totale di quattro pianeti retrogradi, inclusi Giove , Saturno e Plutone .

Con così tanti pianeti in moto retrogrado, c’è una forte attenzione a rivisitare il passato, a guardare le cose prima di andare avanti e a fermarsi e riflettere.

Considerando che in questo momento abbiamo così tanta energia retrograda che nuota nel cosmo, questo Nettuno retrogrado sarà sottile.

In effetti, sembra che Nettuno stia entrando negli inferi in modo quasi privato, non volendo attirare l’attenzione su di sé.

[wp_ad_camp_5]

Il mondo sotterraneo è dove gli antichi credevano che un pianeta andasse quando entrava in moto retrogrado.

Nettuno è il pianeta dei sogni, dei desideri, delle illusioni, ma anche dei regni superiori della coscienza e dell’amore incondizionato.

A livelli più bassi della sua energia, Nettuno può farci sentire confusi e annebbiati. Ma quando impariamo a trascendere questo, possiamo attingere a una consapevolezza spirituale più profonda e sentire cosa significa veramente amare incondizionatamente.

Nettuno è anche il pianeta dell’Unità e se siamo aperti, ci permette di sentire la verità di questo per noi stessi.

Ci permette di sentire che siamo tutti solo una grande anima, spruzzata attraverso corpi diversi.

Io sono te, e tu sei me. Siamo la stessa cosa, anche se in superficie potrebbe non sembrare così.

Nettuno non si occupa di cose a livello superficiale, specialmente quando viaggia attraverso gli inferi.

Nettuno è tutto incentrato sull’invisibile, vuole che espandiamo le nostre menti oltre il fisico e guardiamo più in profondità, non con i nostri occhi ma con il nostro occhio profondo.

Mentre Nettuno viaggia retrogrado nei prossimi mesi, ci sono alcuni temi che potremmo vedere manifestarsi:

[wp_ad_camp_1]

Nettuno retrogrado rompe le illusioni

Nettuno retrogrado aiuta a infrangere qualsiasi illusione, permettendoci di vedere le cose per quello che sono realmente.

Quando Nettuno si muove direttamente, ama guardare il mondo e vederne tutti i colori. Non ci sono dure verità con Nettuno, perché può trovare la verità in ogni cosa.

Quando Nettuno diventa  retrogrado, tuttavia, diventa un po’ più perspicace e siamo in grado di vedere le cose in modo più definitivo.

Quando diventa  retrogrado, potresti dire che è come ottenere i biglietti per il backstage di uno spettacolo di magia. All’improvviso il fumo e gli specchi non sono più lì a distrarti e puoi vedere le cose come sono realmente.

Nettuno ci chiederà di rivisitare gli eventi che si sono verificati nelle nostre vite da novembre 2020 e di vedere se ci sono verità o illusioni fuorvianti che devono essere infrante.

È interessante notare che Nettuno governa anche sulle infezioni virali, quindi potremmo anche ricevere alcune notizie in merito e forse alcune nuove informazioni che emergono in superficie. La settimana che porta  Nettuno in moto  retrogrado (25 giugno) e poi di nuovo Nettuno  in moto diretto (1 dicembre) saranno le date da tenere d’occhio.

[wp_ad_camp_5]

Nettuno retrogrado ci riporta alla realtà

Per molti di noi, l’ultimo anno è stato un po’ come un sogno. Ci sono stati cambiamenti e sconvolgimenti per tanti di noi. Forse non riconosciamo più noi stessi o la nostra vita.

Nettuno retrogrado può riportarci un po’ alla realtà e aiutarci a radicarci in qualunque “nuova realtà” in cui potremmo trovarci.

Potremmo anche iniziare a ottenere una nuova accettazione intorno alla direzione della nostra vita e iniziare a vedere un percorso da seguire.

Se ti senti incerto su qualcosa nella tua vita, Nettuno retrogrado è un buon momento per fare il punto su dove ti trovi e per concentrarti su come puoi iniziare a fare passi nella direzione che hai scelto.

Per guidarti in questo, inizia a concentrarti su ciò che  senti chiaro, piuttosto che su ciò che non senti, e continua a fare passi in quella direzione.

[wp_ad_camp_1]

Nettuno retrogrado e crescita spirituale

Nettuno è il pianeta della saggezza e della comprensione spirituale. La sua energia ci aiuta a esplorare i regni oltre questo e ad immergerci in ciò che c’è dietro il velo. Lavorando con la sua frequenza, possiamo connetterci con la nostra intuizione, i sogni, la creatività e le capacità psichiche con maggiore facilità.

In effetti, Nettuno retrogrado è il momento perfetto per tenere un diario dei sogni o per iniziare una nuova pratica spirituale, specialmente quella guidata dalla tua saggezza interiore.

Durante un Nettuno retrogrado, diventa più facile per noi accedere e connetterci con la nostra saggezza spirituale interiore. Piuttosto che cercare conferme dal mondo che ci circonda, siamo in grado di attingere alle nostre risorse interiori con maggiore facilità.

Ognuno di noi possiede una potente saggezza e verità spirituali che è lì per guidarci. Mentre possiamo ascoltare e imparare dalla saggezza degli altri, connetterci con la nostra saggezza può essere davvero  potente, specialmente durante un Nettuno retrogrado.

Durante Nettuno retrogrado, connettiti con il tuo sé superiore e la tua saggezza interiore. Cerca una guida e risposte dall’interno, piuttosto che cercare conferme dagli altri.

Autore : Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-neptune-retrograde-2021

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento