Dalla fine di luglio e per tutto il mese di agosto, c’è un’energia inquietante che fluisce nei cieli cosmici. Questa energia inquietante raggiunge il picco il 31 luglio quando Urano, il pianeta del cambiamento e del risveglio, si allinea con il Nodo Lunare Nord, che è considerato il nostro punto più alto del destino.

Anche se l’energia inquietante non è qualcosa che ci piace sperimentare, l’energia del Nodo Nord ci dà alcune rassicurazioni sul fatto che ci sta portando a un futuro più alto; che sta aiutando a sbloccare eventi che possono aiutarci ad ascendere nella coscienza, non solo a livello individuale, ma come pianeta.

Urano e il Nodo Nord non si sono mai incontrati prima nella nostra vita. Ciò che è anche interessante notare è che il 31 luglio Marte si unirà all’allineamento per alcuni giorni, rendendolo particolarmente raro.

[wp_ad_camp_5]

L’astrologia consiste nel seguire gli schemi, ma visto che non c’è alcuna registrazione di Urano, Nodo Nord e Marte che si sono uniti prima, e vedendo come Urano sia conosciuto come il pianeta della sorpresa e dell’inaspettato, resta un po’  un mistero d ciò che si svolgerà. Tuttavia, poiché Urano e il Nodo Nord si uniscono nel segno terroso e radicato del Toro, questo ci fornisce alcuni indizi.

Sbloccare le energie della congiunzione del nodo nord di Urano

Il Toro governa le cose relative alle finanze, all’agricoltura e all’ambiente. Poiché è governato da Venere, può anche portare alla consapevolezza questioni di cuore, comprese le nostre relazioni e i nostri sentimenti di autostima e valore.

L’aggiunta di Marte, anche se di breve durata, aggiunge un elemento infuocato anche a tutto questo, il che significa che qualunque cosa arrivi alla nostra consapevolezza può suscitare emozioni accese. Poiché questo si sta svolgendo a livello più globale, può ispirare atti rivoluzionari, cambiamenti che incontrano resistenza o persino proteste.

Anche Saturno è nel mix, formando un debole ma attivo allineamento con Urano. Questa dinamica energetica è stata una caratteristica importante per il 2021 e ha creato un push-pull tra il vecchio (Saturno) e il nuovo (Urano). Puoi leggere di più qui , ma potremmo vedere anche le increspature dell’attività di Saturno aggiunte al mix.

[wp_ad_camp_1]

Anche il simbolo sabiano per la congiunzione del nodo nord di Urano può fornirci indizi. Poiché questa congiunzione cade a 18 gradi del Toro, il simbolo psichicamente intuito per questo grado è “un nuovo continente che sorge dall’oceano”.

Che immagini incredibili! Vedere un nuovo continente emergere dall’oceano evoca ogni sorta di sentimenti, una meraviglia, un mistero e un’eccitazione per questa nuova terra e per ciò che potrebbe contenere. Mentre c’è questo impulso a esplorare il nuovo, un continente non emerge dall’acqua senza molto rimbombo e tremore. La scoperta di un continente completamente nuovo può anche scuotere le nostre convinzioni o cambiare il modo in cui abbiamo pensato al mondo.

Qualunque cosa accada sotto questo allineamento predestinato, è importante ricordare che Urano è il pianeta del risveglio. Sebbene a volte possa portare informazioni inquietanti o addirittura scioccanti, lo fa per risvegliare le nostre menti, per spingerci oltre e per aiutarci a liberarci da confini e restrizioni.

Urano è responsabile dell’attivazione della nostra energia Kundalini, dell’apertura del nostro terzo occhio e dell’ascesa a livelli più elevati di coscienza. L’energia di Urano può stimolare l’innovazione e portare a nuove idee radicali. Quando si unisce al Nodo Nord, possiamo usare la sua energia per liberarci da tutto ciò che ci sta trattenendo, per dare energia radicata alle nostre idee radicali e per passare da uno stato più risvegliato e consapevole.

[wp_ad_camp_5]

Il Nodo Nord non è un pianeta o un corpo cosmico ma piuttosto un asse matematico calcolato tra il Sole e la Luna. È un punto sacro e karmico in qualsiasi tema natale, e poiché è attivato da Urano, stiamo tutti subendo una scossa per spostarci verso il nostro destino più alto e un’espressione più elevata della nostra verità.

Lavorare consapevolmente con questa energia può aiutare ad attivare il nostro scopo, spostarci in allineamento con il nostro destino e può aiutare a risvegliare la nostra coscienza a livelli più alti.

Suggerimenti ed esercizi di diario per la congiunzione del nodo nord di Urano

  • A quali nuovi cambiamenti nella mia vita sto resistendo?
  • Fai un elenco di 10 cose audaci che hai sempre voluto provare. Guardando la tua lista, ci sono dei temi che noti? Sarebbe possibile affrontare 1-2 di queste cose quest’anno? Ci sono paure che ti ostacolano?
  • Senza entrare troppo nella tua testa, scrivi i primi pensieri che vengono da questa domanda: cosa pensi di essere stato messo a fare  su questa terra?
  • Fai una meditazione Kundalini o Kundalini Yoga
  • Prova una meditazione ambulante nella natura

[wp_ad_camp_1]

Previsioni per la congiunzione del nodo nord di Urano

  • Potenti risvegli che cambiano il corso del futuro del nostro pianeta
  • Rivoluzione, soprattutto nei settori della finanza, dell’agricoltura o dell’ambiente
  • Invenzioni geniali o radicali che sfidano il vecchio contro il nuovo
  • Il tintinnio di credenze di lunga data
  • Cambiamento o innovazione nel mondo della tecnologia
  • Una spinta per una maggiore libertà delle persone
  • Sconvolgimento o cambiamento nell agricoltura
  • Aumento dei problemi di approvvigionamento alimentare e problemi di “offerta e domanda” in generale
  • Instabilità nei mercati finanziari
  • Cambiamenti profondi ai mercati finanziari globali
  • Problemi ambientali
  • Problemi di risorse naturali
  • Modelli meteorologici forti

Autore tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-uranus-and-the-north-node-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento