Marte e Mercurio diventano diretti a gennaio

Le prime settimane di gennaio non sono il momento per avviare nuovi progetti o iniziare nuove iniziative poiché sia ​​Marte che Mercurio sono ancora retrogradi e le cose potrebbero essere ritardate e un po’ confuse nella prima metà del mese.

Marte diventa diretto il 12 gennaio , a 8 gradi dei Gemelli. Quando il “DIO della guerra” staziona per andare avanti, possiamo aspettarci uno spostamento di energia e le cose potrebbero cambiare direzione ancora una volta a seconda di ciò che Marte sta facendo nella tua carta personale. Quando un pianeta “staziona” per retrocedere o andare avanti, l’energia è potente e intensa, specialmente se crea  aspetti  con qualcosa nella tua carta. Entro il 19 , entrambi i pianeti sono diretti ma non uscite a comprare un’auto o prendete decisioni importanti ancora. A volte l’energia cambia di nuovo quando le stazioni di Mercurio dirigono e diventano disponibili maggiori informazioni. Dagli almeno una settimana affinché la polvere si depositi e ricominceremo tutti ad andare avanti ancora una volta!

[wp_ad_camp_5]

Giove transita attraverso Ariete e Toro

Giove è rientrato in Ariete il 20 dicembre dove rimarrà fino  al 16 maggio . L’ Ariete è un segno di fuoco che ama l’azione e il movimento. L’Ariete governa la prima casa del sé, quindi possiamo aspettarci di concentrarci molto sulla realizzazione dei nostri desideri personali, così come tutti gli altri.   Aspettatevi che le cose si muovano rapidamente e potremmo perdere la pazienza quando non lo fanno. Giove ha immerso le dita dei piedi nell’Ariete l’anno scorso dal 10 maggio al 28 ottobre . Questo dovrebbe essere un grande anno per l’Ariete e tutti i segni di Fuoco, a meno che qualcos’altro nel tema non lo neghi. In tal caso, Giove sarà comunque di grande aiuto e beneficio.

Fullgevity - La Pienezza è la Nuova Longevità
Un percorso in 4 tappe per ridisegnare vita e lavoro
€ 20

Giove entra in Toro il 16 maggio e vi rimarrà fino al 25 maggio 2024. Il Toro governa la seconda casa del denaro e il suo governatore planetario è Venere, il pianeta dell’amore, dei valori e del denaro.   Con Giove in questo segno possiamo aspettarci che molte persone siano interessate alle relazioni e questo è un buon segno per le finanze almeno per una parte del suo ciclo nel 2023.  Vedrai crescita ed espansione a seconda di dove cade Giove in transito nella tua carta personale.

Quando Giove entra in Toro, quadrerà Plutone in Acquario. Ciò riguarderà i disordini politici, l’arroganza e potenzialmente il denaro, i mercati finanziari, i grandi progetti e le grandi ambizioni. Ora potrebbe essere il momento di apportare molte modifiche che hai pianificato. Non prendere scorciatoie per il successo poiché la quadratura di Giove guiderà l’ambizione, ma Plutone può essere collegato alla criminalità o, nel peggiore dei casi, a problemi con il sistema legale. Sulla scena mondiale questo aspetto rappresenterà gli estremisti.

Il sestile di Giove a Saturno a giugno può portare grandi progressi e successo, specialmente se questo è in aspetto con qualcosa nella tua carta come il tuo Sole.

[wp_ad_camp_1]

Saturno entra in Pesci dal 7 marzo 2023 al 14 febbraio 2026

È sempre un momento significativo in cui Saturno cambia segno. I Pesci sono governati dai pianeti Giove e Nettuno e l’ultima volta che Saturno è transitato in questo segno è stato dal 22 marzo 1993 all’8 aprile 1996. Per i prossimi 2 anni e mezzo Saturno transiterà nella parte della tua carta governata dai Pesci. Poiché i Pesci governano la dodicesima casa dello zodiaco, questo transito di Saturno porterà a molti finali, ma ciò non significa che sia negativo poiché alcune cose devono finire.

I Pesci si spostano e si trasformano costantemente in qualcos’altro e spesso ci fanno credere cose che non sono reali. Ciò che è reale può sembrare irreale e ciò che è irreale è qualcosa che alcune persone potrebbero credere.   I Pesci hanno difficoltà con i confini e spesso non sanno dove siano realmente i confini o vanno oltre i normali confini. Questo diventerà ancora più pronunciato quando Saturno e Nettuno si incontreranno, cosa che avverrà sia nel segno dei Pesci che in quello dell’Ariete nel 2025.

 

Tutto ciò significa che la confusione che stiamo tutti vivendo in certi modi potrebbe diventare più pronunciata durante questo periodo. Saturno quadrato a Nettuno nel 2016  Questo periodo ha visto l’ascesa di “notizie false”, l’interferenza russa nelle elezioni presidenziali in termini di annunci falsi su Facebook e altri social media insieme al trolling.

Saturno congiungerà Nettuno in Ariete maggio-giugno 2025, e poi in Pesci nell’ultima parte del 2025. Questi transiti porteranno confusione e cambiamenti significativi nel collettivo che possono dissolvere i confini, per cui Nettuno è noto.


Saturno rappresenta regole, autorità e strutture mentre si trova in un dato segno mentre si muove attraverso lo zodiaco. Poiché i Pesci governano la creatività, la spiritualità e la creatività, Saturno in questa posizione può aiutarci a portare i nostri sogni in un qualche tipo di fruizione tangibile. Spiritualità, religione e filosofia saranno al centro di questi anni nel bene e nel male.

Plutone a 29 gradi del Capricorno

Il 29 ° grado di qualsiasi pianeta è considerato il grado anaretico, ed è considerato un grado di crisi. A volte potremmo sentire che c’è un’ultima possibilità per realizzare ciò che dobbiamo fare. Plutone raggiungerà questo grado dal 12 febbraio al 23 marzo , dal 12 giugno al 28 luglio e dal 29 dicembre al 21 gennaio 2024. Tornerà al 29 ° grado diverse volte nel 2024 prima di entrare in Acquario alla fine del 2024 per i prossimi 20 anni. Quest’anno viaggerà avanti e indietro tra i due segni. Per alcuni, il 29 ° grado può essere un punto di svolta significativo nella vita.

Plutone governa i plutocrati mentre è in Capricorno e in questo segno sono al vertice. Questo cambierà quando Plutone transiterà attraverso l’Acquario, il segno del popolo.

[wp_ad_camp_5]

Plutone entra in Acquario

Forse il cambiamento più significativo per noi personalmente e collettivamente è l’ingresso di Plutone in Acquario il 23 marzo . Il grado 0 di qualsiasi pianeta è noto come “punto del mondo”, il che significa che si verificano eventi a cui siamo interessati su base personale e globale. Plutone sarà in Acquario solo per tre mesi quest’anno o fino all’11 giugno , quando Plutone retrograderà di nuovo in Capricorno, ma questo ci darà un assaggio di ciò che accadrà per i prossimi 2 decenni.

Anche l’Acquario è governato da Saturno come il segno Capricorno, ma il co-governatore dell’Acquario è Urano, il pianeta del cambiamento improvviso e inaspettato. Plutone governa il collettivo ed è il pianeta della trasformazione totale. Man mano che il mondo cambia, anche a noi viene chiesto di cambiare, e il cambiamento dipende dall’area della tua carta, dai transiti di Plutone e dagli aspetti che fa nella tua carta.

Plutone governa l’undicesima casa del collettivo. Questo sarà molto diverso da Plutone in Capricorno che governa i grandi affari e i plutocrati al vertice. L’Acquario governa noi, le persone. Questo sarà visto nelle popolazioni di tutto il mondo quando “il popolo” si solleverà contro regimi e governi dittatoriali che non hanno a cuore i loro interessi. Questo non significa che vivremo in un mondo perfetto, o che il cambiamento avverrà dall’oggi al domani poiché questo pianeta sarà in Acquario per i prossimi 20 anni.

L’Acquario è il segno dei gruppi, di Internet e dell’innovazione che aumenteranno notevolmente durante il tour di Plutone in questo segno.

L’ultima volta che Plutone ha transitato in Acquario è stato tra il 1778 e il 1798, e in questi anni il mondo  ha subito una grande trasformazione . Questo ciclo ha visto l’ascesa e la caduta di re Giorgio 111, Maria Antonietta e la Rivoluzione francese. Scriverò molto di più su questo mentre Plutone si avvicina all’Acquario.

[wp_ad_camp_1]

I nodi lunari cambiano segno

Il 18 luglio , i nodi lunari cambiano dall’asse del Toro/Scorpione all’Ariete/Bilancia per i prossimi 18 mesi. Al momento di questo post abbiamo quasi altri 6 mesi di nodi in Scorpione/Toro.

Il nostro destino collettivo e personale è mostrato nei Nodi Nord e Sud. Questi non sono pianeti ma punti calcolati nel grafico. Ognuno nasce con un nodo nord e uno sud, che ci mostrano dove siamo diretti come collettività. Entrambi i nodi raccontano una storia riguardante il nostro destino ; il nodo nord è dove siamo diretti e il nodo sud ci mostra cosa dobbiamo lasciarci alle spalle o rilasciare. Mentre il Nodo Nord è l’ideale di ciò che speriamo di ottenere, il Nodo Sud è ciò che può trattenerci.

Quando il Nodo Nord entra in Ariete(nodo Sud in Bilancia) saremo chiamati a bilanciare i nostri interessi personali con gli interessi degli altri nella società così come le questioni di partenariato. Ci verrà chiesto di trovare una nuova direzione tra noi come individui rispetto alle nostre relazioni e reti personali/sociali.

Leslie Hale

Fonte :http://lesliehale-astrology.blogspot.com/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento