Rispetto a marzo, aprile 2023 è una boccata d’aria fresca… almeno fino al 20 aprile, quando avremo un’eclissi solare molto potente a 29° in Ariete quadrata a Plutone!

Aprile è un mix di alti e bassi. Il Sole è congiunto a Chirone all’inizio del mese, provocando le stesse ferite di cui la congiunzione Giove-Chirone del mese scorso ci ha reso dolorosamente consapevoli.

Solo pochi giorni dopo, abbiamo una potente congiunzione Sole-Giove. Dopo aver abbracciato la nostra ferita, ora siamo pronti a risplendere nella nostra vera essenza.

Più tardi in aprile abbiamo un’eclissi solare totale (anulare) in Ariete. L’eclissi è la seconda lunazione in Ariete. A marzo abbiamo avuto la Luna Nuova a 0° Ariete, all’inizio del segno; questa Luna Nuova invece è a 29°, proprio alla fine del segno. Stiamo tornando al punto di partenza. Ora siamo pronti a vivere la nostra vita alle nostre condizioni.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

[wp_ad_camp_5]

5 aprile 2023 – Sole in congiunzione con Chirone

Il 5 aprile 2023 il Sole è congiunto a Chirone a 15° in Ariete.

Il Sole è la nostra identità e Chirone è una metafora dell’integrità che troviamo quando guariamo la ferita della nostra identità. Quando il Sole è congiunto a Chirone, presta attenzione a ciò che ti fa scattare. A ciò che ti fa sentire a disagio. A ciò che ti fa sentire di non essere abbastanza.

Non spazzolarlo via. Se c’è qualcosa che ti infastidisce, ti sta infastidendo per un motivo. La tua ferita indica un potenziale che deve ancora essere realizzato. Ciò che ti mette a disagio è la CHIAVE per qualcosa di molto più grande. Cosa sta cercando di dirti il ​​tuo sé superiore?

[wp_ad_camp_1]

6 aprile 2023 – Luna piena in Bilancia

Il 6 aprile 2023 abbiamo una Luna Piena a 16° Bilancia. I temi della congiunzione Sole-Chirone saranno attivati ​​dalla Luna Piena in Bilancia.

La Luna si opporrà al Sole, Chirone e Giove in Ariete. A volte siamo così assorbiti dalle nostre ferite, dai nostri obiettivi, dal nostro viaggio, che dimentichiamo di includere “l’altro” nell’equazione. La Luna in Bilancia ci ricorderà di trovare un equilibrio.

La Vita Segreta delle Case
Scopri le potenzialità nascoste della tua casa e trasformala in un naturale generatore di benessere

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 17

Il governatore della Luna Piena, Venere, fa un bel sestile con Nettuno in Pesci. Ogni volta che sei in dubbio, la compassione è la risposta.

11 aprile 2023 – Venere entra in Gemelli

L’11 aprile 2023 Venere entra nei Gemelli.

Venere è ciò che apprezziamo. In Toro, Venere apprezzava la stabilità e il comfort; in Gemelli, Venere apprezza la curiosità e le attività intellettuali.

I Gemelli sono un segno di Mercurio, quindi la comunicazione (Mercurio) nelle relazioni (Venere) è un tema centrale di questo transito. Quando Venere è in Gemelli, troviamo più facile esprimere i nostri sentimenti.

Certo, i sentimenti esistono per essere provati, ma sapere come etichettarli e metterli in parole può aiutarci a capire noi stessi e gli altri da una lente più obiettiva. In questo modo, possiamo ricollegare modelli di relazione obsoleti, diffondere risentimento e trovare un nuovo senso di intimità.

[wp_ad_camp_5]

11 aprile 2023 – Sole in congiunzione con Giove

L’11 aprile 2023, il Sole è congiunto a Giove a 21° in Ariete. Questa è la tua opportunità per acquisire consapevolezza di qualcosa di molto importante su di te e sul motivo per cui sei qui. Il sole in congiunzione con Giove ti aiuterà a costruire un radioso senso di fiducia e una sana autostima.

Questo non è il momento di essere timidi o di giocare in piccolo. Lascia che la tua luce risplenda.

Marianne Williamson lo ha detto meglio: “Ci chiediamo, chi sono io per essere brillante, meravigliosa, talentuosa, favolosa? In realtà, chi sei tu per non essere? Sei un figlio di Dio. Il tuo giocare in piccolo non serve al mondo.

20 aprile 2023 – Eclissi solare di luna nuova in Ariete

Il 20 aprile 2023 abbiamo una Luna Nuova e un’Eclissi Solare Totale (Anulare) a 29° in Ariete.

L’eclisse, che si verifica a un grado anaretico finale, fa una forte affermazione. Se la precedente Luna Nuova ci ha risvegliato alle possibilità di vivere la nostra vita alle nostre condizioni, l’Eclissi è una forte spinta in avanti. “Ora capisco”. “Ho capito”.

La Cura della Felicità
Scopri dentro di te il potere di rinascere
€ 16.9

Questa è un’eclissi di dinamite esattamente quadrata a Plutone a 0° dell’Acquario che ci scuoterà nel profondo del nostro essere. Niente più mezze verità, niente più mezze vite viventi. L’eclissi solare del nodo nord nell’ultimo grado dell’Ariete quadrato a Plutone è un richiamo alla totale autenticità. Scriverò un ampio rapporto sull’eclissi più vicino alla data.

[wp_ad_camp_1]

20 aprile 2023 – Il sole entra in Toro

Il 20 aprile 2023 il Sole entra in Toro. Buon compleanno a tutti i Toro là fuori! Se nella stagione dell’Ariete ci siamo sentiti ispirati e abbiamo avuto molte idee, ora è il momento di far accadere le cose. Il Toro ci darà l’intelligenza pratica e la resistenza di cui abbiamo bisogno per trasformare le nostre idee in realtà.

21 aprile 2023 – Mercurio diventa retrogrado

Il 21 aprile 2023 Mercurio diventa retrogrado a 15° Toro.

Mercurio è quasi congiunto a Urano a 16° Toro. Siamo pronti, non del tutto pronti per una svolta. Possiamo vederlo arrivare. Possiamo vedere la scintilla di luce accendersi proprio davanti a noi.

Ma ci sono ancora cose da capire. Mercurio intraprenderà un viaggio di 3 settimane negli inferi, per risolvere alcune questioni in sospeso. Quando Mercurio si congiungerà finalmente con Urano (inizio giugno) SAREMO pronti.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/04/05/the-astrology-of-april-2023-solar-eclipse-at-29aries/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento