Febbraio 2023 è la quiete prima della tempesta. A marzo Saturno entra in Pesci, Plutone in Acquario e Giove e Chirone si incontrano in Ariete.

Fino ad allora, febbraio ci offre la possibilità di chiudere le questioni in sospeso e prepararci a iniziare con il piede giusto.

Diamo uno sguardo ai transiti più importanti del mese:

[wp_ad_camp_5]

5 febbraio 2023 – Luna piena in Leone

Il 5 febbraio 2023 abbiamo una Luna Piena a 16° Leone .

Con Urano quadrato, questa è una luna piena “senza compromessi” . Urano in Toro non scherza. Se qualcosa non ha senso a livello viscerale, Urano in Toro (l’intelligenza di Gaia) entrerà in azione.

Alla luna piena in Leone, ti sentirai obbligato a seguire la verità, qualunque cosa accada. Qualunque cosa debba accadere, alla fine accadrà.

11 febbraio 2023 – Mercurio entra in Acquario

L’11 febbraio 2023 Mercurio entra in Acquario, uno dei suoi segni preferiti.

L’Acquario è un segno d’Aria e Mercurio ama i segni d’aria perché Mercurio e l’elemento Aria condividono qualità simili: comunicazione, consapevolezza, curiosità e obiettività.

Le prossime settimane sono ottime per qualsiasi attività che coinvolga l’intelletto: apprendimento, lettura, risoluzione di problemi collegando i puntini, social networking o attività di gruppo.

[wp_ad_camp_1]

15 febbraio 2023 – Venere in congiunzione con Nettuno

Il 15 febbraio 2023 abbiamo una magica congiunzione Venere-Nettuno a 24° Pesci. Venere congiunta a Nettuno in Pesci è il transito più romantico che puoi ottenere. Che meraviglia per San Valentino!

Che tu abbia una relazione o meno, questo è un ottimo momento per connetterti con il tuo cuore da un luogo di “non conoscenza” per ricevere la sua eterna saggezza e guida.

16 febbraio 2023 – Sole in congiunzione con Saturno

Un giorno dopo, il 16 febbraio 2023, Sole e Saturno si incontrano in una seria congiunzione a 27° dell’Acquario. Energeticamente, Sole-Saturno può sembrare l’anticlimax di Venere-Nettuno.

Ma non è così

Se i sogni e gli ideali di Venere e Nettuno sono basati su un amore superiore e incondizionato, allora Sole e Saturno daranno loro una solida base 3D.

Se ciò che vogliamo (Venere) è in linea con ciò che vuole l’universo (Nettuno), Saturno ci darà il supporto di cui abbiamo bisogno.

[wp_ad_camp_5]

19 febbraio 2023 – Il Sole entra in Pesci

Il 19 febbraio 2023 il Sole entra in Pesci . Buon compleanno a tutti i Pesci là fuori!

I Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco. La stagione dei Pesci è quando completiamo il ciclo di 12 mesi, o un anno astrologico.


Febbraio e marzo (il periodo che precede l’equinozio dell’Ariete) sono sempre stati un buon momento per mettere in ordine la casa, il corpo, la mente e l’anima.

Durante la stagione dei Pesci, prenditi del tempo per riflettere su cosa ha significato per te questo ciclo astrologico e su cosa ti stai muovendo o invitando nel prossimo ciclo del Sole.

20 febbraio 2023 – Luna Nuova in Pesci

Il 20 febbraio 2023 abbiamo una Luna Nuova a 1° Pesci .

La Luna Nuova sta creando una congiunzione fuori segno con Saturno (a 28° in Acquario), quindi questa è una Luna Nuova più seria, almeno rispetto alle precedenti lune nuove infuse da Nettuno in Pesci.

La Luna Nuova ci darà un assaggio dell’imminente transito di Saturno in Pesci.

Questa Luna Nuova in Pesci ha un grande potenziale di manifestazione. La Luna Nuova in Pesci mirerà a rendere l’intangibile, tangibile e a trasformare i sogni 5D in realtà 3D. I sogni si avverano SE facciamo il lavoro (Saturno).

[wp_ad_camp_1]

20 febbraio 2023 – Venere entra in Ariete

Il 20 febbraio 2023 Venere entra in Ariete . In Ariete, Venere sa cosa vuole e persegue ciò che vuole. Venere in Ariete può anche renderci inclini alla gratificazione immediata “Voglio questo e lo voglio ADESSO”.

La migliore qualità di Venere in Ariete è l’onestà emotiva. Quando attingiamo all’audacia e alla vitalità di Venere in Ariete con un cuore aperto, ci connettiamo automaticamente con quella parte di noi che è reale e genuina.

Venere in Ariete è un ottimo transito per praticare l’onestà emotiva con se stessi e con gli altri. Ti piacciono i pancake? Possiedili. Non ti piace Madonna? Possiedi anche quello.

Astrologia Karmica
Il rapporto tra fato, transiti e tema natale

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 18

Venere in Ariete non riguarda necessariamente la trasmissione dei tuoi sentimenti al mondo, ma l’accettazione e il possesso dei tuoi sentimenti, valori, simpatie e antipatie.

25-28 febbraio 2023 – Giove in congiunzione con Chirone in Ariete

Nell’ultima settimana di febbraio non abbiamo aspetti significativi, ad eccezione della congiunzione Giove-Chirone applicata . Giove è ora a 11° Ariete, Chirone a 13° Ariete. La congiunzione si sta lentamente accumulando (e diventerà esatta a marzo).

Presta attenzione a qualsiasi sentimento, evento o sviluppo, qualsiasi cosa che susciti dentro di te sentimenti di vulnerabilità.

Chirone è quel “owie” che tutti sentiamo, quella ferita che tutti condividiamo. E Giove ci metterà sopra la lente d’ingrandimento. Non per farci soffrire, ma per aiutarci a prestare attenzione a ciò che conta.

Potresti avere flashback di vecchie ferite della tua infanzia. Un genitore che ti ha ignorato. Un compagno di classe che ti ha maltrattato. Un insegnante che ti ha fatto sentire inadeguato. Un evento in cui ti sei sentito esposto o ti sei vergognato di fronte ad altre persone.

Vecchie ferite riaffioreranno per ricordarci esperienze dolorose che non abbiamo elaborato del tutto. Questo riconoscimento della ferita è una parte normale del processo di guarigione. La guarigione VERRÀ, ma prima dobbiamo fare amicizia con la ferita.

Scriverò un rapporto sulla congiunzione Giove-Chirone più vicino alla data. Fino ad allora, buon febbraio!

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/01/30/astrology-of-february-2023-the-calm-before-the-storm/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento