Il 25 ottobre 2022 abbiamo una Luna Nuova al 2° Scorpione .

Poiché la Luna Nuova si verifica in prossimità di un Nodo Lunare, questa Luna Nuova è anche un’Eclissi Solare . Le eclissi solari sono Lune Nuove sotto steroidi: tutto ciò che sai sulla Luna Nuova si applica ancora, ma l’influenza è intensificata.

Anche questa Eclissi di Luna Nuova in Scorpione dà il via ufficialmente alla stagione dell’eclissi . La stagione dell Eclissi è una finestra di 2 settimane tra 2 eclissi consecutive.

Abbiamo 2 stagioni di eclissi ogni anno. Durante la stagione delle eclissi, le cose sembrano più fatali. Tutti sembrano impazzire. Alcuni degli eventi più importanti della nostra vita accadono quando siamo nella stagione dell’Eclissi.

Vale anche la pena notare che abbiamo 2 tipi di eclissi: le eclissi del Nodo Nord, quando l’eclissi avviene vicino al Nodo Nord della Luna, e le eclissi del Nodo Sud, quando l’eclissi avviene vicino al Nodo Sud della Luna.

Poiché il nodo sud è attualmente in Scorpione, l’ eclissi solare in Scorpione è un’eclissi del nodo sud . A differenza delle eclissi del Nodo Nord, che sono collegate al nostro futuro, le eclissi del Nodo Sud sono collegate al nostro karma passato. Vengono con le conseguenze delle nostre azioni passate.

La Luna Nuova e l’Eclissi Solare in Scorpione arriveranno con l’opportunità di un nuovo inizio (Luna Nuova). Tuttavia questa opportunità ha un costo per il Nodo Sud: dobbiamo chiudere i vecchi capitoli che non ci servono più, così possiamo fare spazio al nuovo.

Lunario della Dea 2023
Calendario mestruale e delle donne
€ 19

L’eclissi solare in Scorpione può anche portare risultati molto concreti alle nostre azioni precedenti.

Forse succede qualcosa, ricevi una notizia o qualcuno fa qualcosa che apparentemente viene dal nulla… ma se ci pensi davvero, ti rendi conto che quello che è appena successo è la conseguenza di alcune azioni passate, un risultato inevitabile di qualcosa che era già birra.

L’eclissi di luna nuova è congiunta a Venere (anche al 2° Scorpione). 

Venere è i nostri valori, le nostre simpatie e antipatie (ciò che “senti” giusto), le nostre risorse e, in generale, il modo in cui attiriamo le cose e le persone che desideriamo.

Poiché Venere è strettamente congiunta alla Luna Nuova, ora abbiamo l’opportunità unica di attrarre qualcosa che è desiderabile e prezioso per noi.

Le lune nuove sono tempi molto potenti in cui creiamo insieme all’Universo e diamo vita a nuove cose. Con la giusta pratica delle intenzioni, tutto è possibile in una Luna Nuova!


Le lune nuove sono tempi di manifestazioni incredibilmente potenti.

Anche se non accade nulla nel giorno dell’eclissi solare di luna nuova, le tue intenzioni metteranno in moto qualcosa di molto potente che ha il potenziale per alterare la tua vita in modi significativi (soprattutto se la luna nuova ha un aspetto stretto con un pianeta personale o un angolo nel grafico).

Ecco perché vuoi stare attento a ciò che desideri… perché potrebbe semplicemente accadere.

“Fai attenzione a ciò che desideri” ha generalmente una connotazione positiva, ma tieni presente che a volte ottenere ciò che vogliamo ha un effetto boomerang inaspettato sulla nostra vita.

Eclissi solare di luna nuova in Scorpione: il tocco di Mida

Forse hai familiarità con il tocco di Mida . Re Mida è noto per il suo desiderio esaudito di trasformare in oro tutto ciò che ha toccato . Questo venne chiamato il ” tocco d’oro” o il ” tocco di Mida”.

Secondo il mito greco, Mida trattò Silenio, il padre di Dioniso, con ospitalità e, come ricompensa per la sua gentilezza, Dioniso offrì a Mida la scelta di qualsiasi ricompensa desiderasse. Mida chiese che qualunque cosa avesse toccato fosse cambiata in oro .

Mida gioì del suo nuovo potere. Toccò un ramoscello di quercia e una pietra; entrambi si sono trasformati in oro. Toccò ogni rosa del suo giardino, tutto divenne oro.

Tuttavia, scoprì presto che il suo potere non era solo una benedizione, ma anche una maledizione. Quando ha cercato di mangiare, cibo e bevande si sono trasformati in oro nelle sue mani. Quando ha toccato sua figlia per confortarla, anche lei si è trasformata in oro.

Il tocco di Mida è una metafora per “fare attenzione a ciò che desideri”.

I nostri sogni si avverano, ma poi dobbiamo convivere con le conseguenze. Alcuni di noi dicono – quando otteniamo ciò che chiedevamo – “ma non è quello che volevo”, quando in realtà è esattamente quello che volevamo, è solo che non ci siamo presi il tempo per considerare le implicazioni.

Altre volte sappiamo esattamente quali sono le conseguenze delle nostre azioni – e poiché non siamo pronti ad affrontarle – ci sabotiamo inconsciamente in modo da non essere messi nella posizione di ottenere ciò che vogliamo (e affrontare le conseguenze).

Questo significa che non dovremmo “desiderare una stella” perché c’è solo troppo da affrontare? Affatto. Tutta la nostra realtà è un’espressione dei nostri desideri, bisogni e desideri venusiani.

La luna nuova e l’eclissi solare in Scorpione sono un’opportunità per ottenere ciò che vogliamo. TUTTAVIA, dobbiamo essere consapevoli di ciò che esattamente vogliamo.

Sotto i raggi del Nodo Sud in Scorpione, la Luna Nuova arriva con una promessa – e anche un avvertimento – che i desideri si avverano e che dovremmo essere consapevoli di ciò che desideriamo.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/10/25/new-moon-solar-eclipse-in-scorpio-the-midas-touch/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

 

Lascia un commento