Equinozio ed Eclissi di luna. Questa settimana c’è grande fermento nel nostro cielo. Innanzitutto, domenica 22 avrà luogo l’Equinozio d’autunno e dovremo dire addio alla stagione estiva.
L’evento principale della settimana è rappresentato dalla Luna Piena di mercoledi 18 che si formerà nel Segno dei Pesci, a 25°in congiunzione a Nettuno e in sestile a Urano. Il Plenilunio è accompagnato da un’Eclissi parziale di Luna e potrebbe portare a galla un vero e proprio sconquassamento emotivo: alcune emozioni che inconsciamente avevamo seppellito potrebbero manifestarsi prepotentemente ma darci comunque l’opportunità di accoglierle e scioglierle definitivamente.
Il corridoio d’ eclissi
Come vi ho già anticipato, stiamo attraversando un corridoio di Eclissi che sembra segnare una prima spaccatura con il passato, a livello vibrazionale.
.Una piccola donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutami…Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie Cammina nel Sole .
Faccio una breve sintesi delle puntate precedenti: da un anno e mezzo a questa parte, le Eclissi si sono manifestate sull’asse Ariete-Bilancia, seguendo come sempre l’andamento dei Nodi lunari. La tematica su cui l’umanità intera si è dovuta focalizzare è stata quella delle relazioni. Di lì, abbiamo visto esplodere l’ego distruttivo di alcuni leader mondiali (anche in concomitanza del transito di Plutone al 29° grado del Capricorno) che di conseguenza ha portato all’acuirsi delle tensioni in alcune aree del pianeta; soprattutto, i due conflitti principali, in Ucraina e Gaza/Israele ci hanno tenuto con il fiato sospeso e continuano a farlo ogni giorno.
Equinozio ed Eclissi di luna
L’asse pesci-vergine
Ora, questa Lunazione per la prima volta segna un cambiamento dato che si palesa sull’asse Pesci-Vergine: il prossimo gennaio l’asse dei Nodi si sposterà proprio in questi due Segni, avremo sicuramente modo di parlarne diffusamente nei prossimi mesi. E’ fondamentale vedere che effetti produrrà questo Plenilunio con Eclissi sia a livello individuale che collettivo: ci sarà un primo vero segnale di tregua? O il fanatismo religioso/delirio di onnipotenza complicherà ulteriormente le tensioni in essere?
Il climax : mettere in discussione
Tra l’altro, Mercurio in Vergine è opposto a Saturno in questi giorni. I Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) continuano ad essere fortemente sollecitati e impattati dai movimenti celesti e questo Plenilunio rappresenta un po’ il punto apicale che potrebbe portare al climax le situazioni in essere. Subito dopo, con la fase calante gradualmente le tensioni andranno scemando.
Sono convinta che tutta l’insoddisfazione che qualcuno di noi sta vivendo in questo periodo di forte impatto emotivo e di grandi mutamenti vibrazionali ci avvicinerà a quel Nuovo Mondo che tanto desideriamo. Le anime che sono pronte e hanno raggiunto un certo tipo di consapevolezza ora stanno mettendo in discussione matrimoni, relazioni, posti di lavoro, amicizie e tanti aspetti della propria vita e anche se sembra un passaggio distruttivo, in realtà si tratta di una prima manifestazione concreta dei nostri desideri.
Il processo di transizione
Certo, è sempre più evidente la spaccatura esistente tra chi indugia nella 3D e chi, suo malgrado, si ritrova catapultato nella 5D. Io credo che ora sia giunto il momento di avvicinarsi ai propri simili di cuore e anima e trovare il coraggio di chiudere certe relazioni che non hanno più nulla da darci, pur nel rispetto del cammino evolutivo degli altri.
Personalmente, sto trovando molto duro questo processo di transizione e non riesco proprio più a rispecchiarmi in coloro i quali vedono solo la superficie di quello che sta accadendo, con chi crede al caso e non alla perfezione dell’universo, con chi è troppo collegato al mondo materiale e non ha voglia di guardarsi dentro minimamente, con chi è solo corpo ed è totalmente scollegato dalla propria anima, con chi crede alle manipolazioni del deep state e a quel che dicono in TV. Potrei continuare all’infinito. Ma ad ognuno il suo cammino.
Attendo il Nuovo Mondo che dovrebbe vedere la luce la prossima primavera Ma non tutti lo abiteranno. Il Nuovo Mondo è uno stato della coscienza, solo chi è pronto a sintonizzarsi sulla nuova frequenza avrà la fortuna di farne parte. Nel frattempo, dato che “Simile attira simile” è tempo di mettersi in viaggio alla ricerca del nostro VERO posto nel mondo, senza mai voltarsi indietro.
A tutti auguro buon Plenilunio e buona Eclissi
Ilaria Castelli