L’astrologia di Giugno 2024 presenta uno dei migliori transiti dell’anno: Giove in Gemelli è in trigono con Plutone in Acquario .

Questa è la prima volta dal 1977 che abbiamo un trigono Giove-Plutone in Aria, segni orientati al sociale e alla comunicazione.

È il 1977 quando Steve Jobs lancia il primo computer Apple II, rivoluzionando il mercato dei computer domestici.

Il 1977 fu anche l’anno in cui si tenne a Houston, in Texas, la Conferenza nazionale delle donne. Questo evento ha riunito migliaia di donne per discutere di parità retributiva, diritti riproduttivi e discriminazione di genere e ha avuto un impatto duraturo sul movimento femminista.

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Temi simili legati all’innovazione nella comunicazione e nella conoscenza (Giove in Gemelli) e nell’empowerment attraverso i gruppi (Plutone in Acquario) emergeranno probabilmente durante questo transito di Giove trigono Plutone.

L’astrologia di giugno 2024 .La congiunzione Sole-Venere

 

Nel giugno 2024 abbiamo anche la congiunzione Sole-Venere , il che significa che Venere si trasforma ufficialmente da stella del mattino in stella della sera.

In realtà Venere al momento non possiamo vederla perché è molto vicina al Sole, ma dalla fine di luglio 2024 in poi inizierà ad apparire sull’orizzonte occidentale, dopo il tramonto.

Le congiunzioni Sole-Venere sono eventi celesti unici che si ripetono secondo uno schema a stella a 5 punte. Abbiamo una congiunzione Sole-Venere in Gemelli ogni 4 anni, e queste congiunzioni si verificano nella stessa area del cielo (e della nostra carta), spostandosi di ca. 1-2 gradi ad ogni congiunzione.

Le precedenti congiunzioni Sole-Venere in Gemelli sono avvenute nel giugno 2020, giugno 2016, giugno 2012, giugno 2008, giugno 2004 e così via. Quindi, se questi tempi ti suonano familiari per qualsiasi motivo, o se sai di avere pianeti intorno a 14° Gemelli, questo sarà importante!

L’astrologia di giugno 2024

Un altro motivo per cui questa congiunzione Sole-Venere è importante è che avviene poco prima della Luna Nuova in Gemelli. Fondamentalmente abbiamo una congiunzione Sole-Luna-Venere, che pone le basi per nuovi inizi nell’area Gemelli (casa) del tuo tema!

La prima metà di giugno è molto energica con l’energia dei Gemelli : abbiamo un record di 5 pianeti in Gemelli quando la Luna si unisce allo stellium dei Gemelli il 5-6 giugno 2024.

La Via degli Occhi Limpidi
L’arte di manifestarsi senza rumore
€ 23

Ma poi intorno al 17 giugno 2204, la dinamica cambia radicalmente, poiché Mercurio e Venere lasciano entrambi i Gemelli nello stesso momento, congiungendosi a 0° del Cancro. Pochi giorni dopo, il Sole si unisce e passiamo da uno stellium dei Gemelli a uno stellium del Cancro, enfatizzando i temi della casa, della famiglia, della storia e della sicurezza emotiva.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

2 giugno  – Giove trigono Plutone

Il 2 giugno 2024, Giove (a 1° Gemelli) è in trigono con Plutone (a 1° Acquario).

Giove e Plutone sono pianeti esterni, il che significa che la loro influenza è più sottile e tendono ad avere un impatto sulla società a un livello più ampio. Se, tuttavia, hai pianeti o angoli personali nei primi 2 gradi dei segni d’Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), sei fortunato. Giove trigono Plutone che attiva la tua carta natale è come una luce verde dall’universo per andare avanti con i progetti, ottenere vittorie importanti e attirare il successo.

Come tema generale, Giove trigono Plutone accresce la nostra curiosità e interesse per argomenti intellettuali, incoraggiandoci ad approfondire argomenti complessi e ad arrivare alla causa principale della questione.

Il trigono porterà anche sviluppi positivi nelle comunità (Acquario) e nelle dinamiche sociali in generale. È ora di uscire di casa e incontrare gente!

4 giugno  – Sole congiunto a Venere in Gemelli

Il 4 giugno 2024, il Sole è congiunto a Venere a 14° Gemelli .

Quando il nostro scopo nella vita (Sole) si allinea con i nostri valori (Venere), ci connettiamo con una parte sacra di noi stessi che sa cosa è meglio per noi, che sa qual è la prossima linea d’azione.

L'Atlante dell'Amore
Strategie per non perdere la bussola nelle tue relazioni
€ 15

Quando Venere sposa il Sole, qualcosa dentro di noi ‘scatta’. Presta attenzione a eventuali piccole sollecitazioni o intuizioni , poiché ti daranno una guida preziosa su come andare avanti in linea con i tuoi desideri e aspirazioni più profondi.

6 giugno – Luna Nuova in Gemelli

Il 6 giugno 2024 abbiamo una Luna Nuova a 16° Gemelli .

La Luna Nuova è esattamente congiunta a Venere e condivide il segno anche con Mercurio e Giove. Fondamentalmente abbiamo una Luna Nuova con 5 pianeti in Gemelli. Questa Luna Nuova è Gemelli quanto puoi ottenere, quindi se hai pianeti o angoli in Gemelli, questo sarà sicuramente importante.

La Luna Nuova in Gemelli è in quadratura con Saturno (ora a 18° Pesci), il che comporta alcuni ritardi e potenziali sfide. Potrebbe esserci chiesto di rivalutare i nostri piani e di ridefinire le priorità per superare questi ostacoli.

Qualunque cosa accada, tieni presente che ad ogni Luna Nuova viene piantato un seme. Ogni Luna Nuova è un nuovo inizio. Ogni Luna Nuova è un’opportunità. A volte le opportunità sono mascherate da problemi… ma questo non significa che dovremmo ignorarle per impostazione predefinita. Forse quel contabile scontroso che ti chiede di ricontrollare le tue spese non è tuo nemico. Potresti ringraziarli più tardi.

Durante la Luna Nuova in Gemelli, chiediti “Di cosa sta cercando di mettermi in guardia quello scontroso contabile (alias Saturno)? A cosa devo prestare attenzione affinché tu possa costruire una solida base per il futuro?

L’astrologia di giugno 2024

9 giugno  – Marte entra in Toro

Il 9 giugno 2024, Marte lascia l’Ariete e entra nel Toro .

Marte in Ariete riceve molti elogi, e per una buona ragione; Marte e Ariete hanno molte cose in comune: l’energia focosa, l’assertività, lo spirito pionieristico. Marte si sente a casa in Ariete… ma non tanto nel segno terroso, lento e metodico del Toro.

Tuttavia, solo perché le qualità di Marte e del Toro non “fanno clic” naturalmente, ciò non significa che queste energie non possano lavorare insieme in modo efficace. Troppo spesso sottovalutiamo il potere duraturo di Marte in Toro. Muhamad Ali aveva Marte in Toro.

Con Marte in Toro, la lentezza e la costanza vincono la gara.

11 giugno  – Marte quadrato a Plutone

L’11 giugno 2024, Marte (a 1° Toro) è quadrato a Plutone (a 1° Acquario).

Questo è un aspetto teso che metterà alla prova la nostra resilienza e determinazione. Potremmo sentirci come se fossimo intrappolati in uno scenario “io contro il mondo”, affrontando lotte di potere o scontri con figure autoritarie.

Tuttavia, questo aspetto offre anche l’opportunità di liberarsi da alcuni schemi o strutture obsoleti che ci hanno trattenuto, sfidandoci ad affermarci e a difendere ciò in cui crediamo.

17 giugno  – Venere entra nel Cancro

Il 17 giugno 2024, Venere entra in Cancro , apportando un cambiamento drammatico nel nostro panorama emotivo.

Se con Venere in Gemelli eravamo più intellettualmente curiosi e socialmente attivi, Venere in Cancro è tutta una questione di sentimenti. Con Venere in Cancro, non giustifichiamo più le nostre scelte con “ha senso?” come se la logica fosse l’unica forza guida.

L’importante è se ha senso per noi . Se risuona. E il Cancro conosce meglio di chiunque altro l’importanza di sintonizzarsi e fidarsi della guida interiore.

L’astrologia di giugno 2024

17 giugno  – Mercurio congiunto a Venere in Cancro

Il 17 giugno 2024, Mercurio è congiunto a Venere a 0° nel Cancro .

Questa congiunzione Mercurio-Venere è davvero straordinaria. 0° Il Cancro è uno dei 4 punti cardinali, i gradi più potenti in astrologia. Quando Mercurio e Venere si allineeranno a questo livello, si aprirà un potente portale di manifestazione.

Non capita così spesso che la nostra mente (Mercurio) e il cuore (Venere) siano in perfetto accordo tra loro! Questo è IL momento di dare vita alla tua intenzione creativa. Scriverò un rapporto dettagliato su questo transito più vicino alla data.

Il 20 giugno 2024 il Sole entra in Cancro . Buon compleanno a tutte le persone del Cancro e buon solstizio a tutti sulla Terra!

Abbiamo 2 solstizi e 2 equinozi in un anno, che dividono l’anno in 4 trimestri di 3 mesi. Pertanto, il solstizio del Cancro preparerà la scena per i prossimi 3 mesi dell’anno. L’energia è molto potente mentre passiamo a una nuova fase di crescita, rinnovamento e trasformazione.

21 giugno  – Luna piena in Capricorno

Il 21 giugno 2024 abbiamo la Luna Piena a 1° Capricorno. La Luna Piena è opposta a Mercurio e Venere in Cancro, è in quadratura con Nettuno (a 29° Pesci) e applica un ampio trigono a Marte (ora a 9° Toro).

La Luna Piena in Capricorno ci incoraggerà a rivisitare temi e schemi dell’infanzia – e in particolare le storie che ci siamo raccontati su chi siamo, i nostri limiti e le nostre capacità – e ad andare avanti da un luogo più adulto e potenziato.

La Luna Piena in Capricorno è un’opportunità per liberare la mentalità del vittimismo e assumere la responsabilità delle nostre vite e decisioni.

30 giugno – Saturno diventa retrogrado

Il 30 giugno 2024, Saturno diventa retrogrado a 19° dei Pesci . Saturno ha ormai superato la metà del suo viaggio attraverso i Pesci. Ormai abbiamo una buona idea di cosa significhi questo transito.

Ma per assicurarsi che nulla venga lasciato di intentato, nel classico stile saturniano, il pianeta della struttura, della responsabilità e dei limiti diventa retrogrado.

Saturno sarà retrogrado in Pesci fino al 16 novembre 2024 (quando girerà diretto a 12° Pesci). Quindi, se hai pianeti tra 12 e 19° gradi in segni mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) questo Saturno retrogrado avrà un impatto diretto su quella particolare area della tua carta.

Per tutti noi, Saturno retrogrado è un momento per rivalutare i nostri impegni, responsabilità e obiettivi a lungo termine. È un periodo di introspezione, in cui ci viene chiesto di approfondire aree specifiche della nostra vita che necessitano di più lavoro.

Il duro lavoro è raramente piacevole – da qui la reputazione di Saturno di “scontroso” – ma è ciò che in realtà ci aiuta a crescere ed evolverci, rendendoci esseri umani migliori.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/06/01/the-astrology-of-june-2024-jupiter-trine-pluto/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Lascia un commento