Nel Lunario contadino la Luna Piena del 5 ottobre è chiamata la Luna del Cacciatore o la Luna del Raccolto. Questa luna è la più vicina all’equinozio d’autunno e il suo nome deriva dal tradizionale periodo del raccolto annuale.

Non si tratta solamente del tempo del raccolto, ma anche del momento in cui dobbiamo lavorare più duramente per terminare tutto quello che c’è da fare prima del raccolto stesso. È un periodo di cambiamenti e di rivelazione della verità a molti livelli, specialmente in tutte le nostre relazioni. A questa lunazione è stato attribuito l’appellativo Luna del Cacciatore, poiché nel mese di ottobre in alcune culture si caccia tradizionalmente il cervo. Quest’animale era considerato detenere una forte carica simbolica. Era ritenuto sacro perché personificava l’autorità spirituale e la rigenerazione in virtù del fatto che le sue corna potevano ricrescere una volta cadute. In una delle sue vite precedenti il Buddha era un cervo che parlava agli uomini, mentre in alcune leggende tibetane quest’animale era ritenuto aiutare gli uomini a risolvere i loro problemi. Il cervo è l’emblema dell’energia del cuore che ci supporta nel confidare sulla nostra intuizione e sulla guida interiore davanti ai misteri della vita.

[wp_ad_camp_5]

Questa Luna Piena cadrà a 12° in Ariete, mentre il Sole sarà a 12° in Bilancia. L’Ariete è un segno rosso, mentre la Bilancia è associata al verde. Il rosso ha a che vedere con il risveglio, mentre il verde si relaziona al cuore. Nel linguaggio del colore Aura-Soma questa combinazione potrebbe essere collegata alla bottiglia Equilibrium 27, Robin Hood, il bandito leggendario dell’Inghilterra che viveva nella Foresta di Sherwood, che, dopo aver perso tutto ciò che possedeva, ebbe il coraggio di seguire il suo cuore e agire conformemente.

L’Ariete è il segno zodiacale attraverso cui il Primo Raggio della Volontà e del Potere raggiunge la nostra vita planetaria. Ciò significa che questo segno è un veicolo affinché l’intento proveniente dallo Spirito prenda forma, iniziando il ciclo di manifestazione della volontà superiore:

Luna Piena del Raccolto in Ariete: Il Tempo per Agire
Robin Hood di James Edwin McConnell & Aura-Soma B27

L’Ariete è il creatore di queste attività, condizioni e processi che conducono alla manifestazione dell’anima attraverso il mezzo della forma, e in seguito di tutte quelle attività creative superiori che nel corso del tempo stabilito conducono alla manifestazione dello Spirito attraverso l’anima”. – Alice Bailey in Trattato di Astrologia Esoterica

Secondo il Maestro Djwal Khul, le parole chiave dell’Ariete sono: Creazione – Essere – Attività – Conflitto – Sintesi. Questo segno concerne la Volontà di essere e di fare, il potere di manifestare lo Spirito nella materia con il proposito di giungere all’unità attraverso gli sforzi, come afferma chiaramente Madame Blavatsky nel suo libro La Dottrina Segreta:

La materia è il veicolo della manifestazione dell’anima su questo piano di esistenza e l’anima è il veicolo a un livello superiore per la manifestazione dello spirito, e queste tre sono una trinità sintetizzata dalla vita che le pervade tutte”. – D.S. I. 80

I governatori dell’Ariete sono Marte a livello exoterico, e Mercurio e Urano a livello esoterico.  Il simbolo di Marte è un cerchio con una freccia. Marte è simbolicamente associato al canale del parto; è la forza trainante dello Spirito che scende per manifestarsi nel mondo materiale. Marte è il veicolo del Raggio 6, il Raggio dell’Idealismo e della Devozione; ha a che vedere con il seguire la visione della Via che conduce nel mondo della dualità, tra la coppia di opposti espressi dal segno della Bilancia.

Luna Piena del Raccolto in Ariete: Il Tempo per Agire
Glifo di Marte

Infilati, o Pellegrino della Via, della vita sensuale, per la via di mezzo illuminata. Passa direttamente tra i due mondi. Trova così quella stretta via di mezzo. Ti conduce al tuo obiettivo. Cerca la fermezza percettiva che conduce all’assodata resistenza. L’aderenza alla via scelta e ignorare i poli opposti porterà Colui che è benedetto sulla Via Illuminata verso la gioia dell’accertato successo”. – Alice Bailey in The Seven Rays of Life

[wp_ad_camp_1]

Nell’antica visione astrologica Marte governa lo Scorpione, il segno della morte della personalità e della trasformazione. La presenza di Mercurio, che è anche il governatore della Vergine, associata alla nascita dell’anima nel tempio del corpo fisico, dona a questo plenilunio la qualità della “crisi dell’ora di nascita”, prima della completa rivelazione della coscienza dell’anima nella forma materiale. Mercurio illuminerà la mente ed essendo il Messaggero degli Dei, agirà da mediatore tra l’anima e la personalità. All’inizio questa mediazione produrrà un’invitabile opposizione tra la coppia di opposti e un lungo conflitto, ma alla fine si otterrà la dissoluzione finale dell’illusione attraverso l’illuminazione della mente inferiore, o intelletto. Attraverso Urano, che si trova a 27° in Ariete, influenzando la Luna Piena attraverso il Grande Trigono creato con Saturno e Lilith in Sagittario e con il Nodo Lunare a 23° in Leone, ci sentiremo chiamati a servire l’anima. Urano riguarda la fusione, la sintesi della dualità esistente tra lo Spirito e la materia; ha a che vedere con un atteggiamento rivoluzionario, un potere elettrico interiore che può improvvisamente chiederci di andare verso un grande cambiamento di direzione.

Luna Piena del Raccolto in Ariete: Il Tempo per Agire
Il Folle – Trionfo dei Tarocchi di Oswald Wirth

La Bilancia è il segno della partnership, delle relazioni, del matrimonio, dell’unione tra l’anima e la personalità. Esotericamente è il punto di equilibrio in cui ha luogo l’inversione della direzione della ruota astrologica poiché è in questo segno che l’individuo deve decidere se continuare ad andare avanti come sempre seguendo l’abitudine o, invertire la ruota e liberarsi rinunciando alla vecchia idea che ha di se stesso, impegnandosi completamente a seguire Via dell’Anima.

La Luna Piena sarà congiunta alla Stella Fissa Alderamin, nella spalla destra della costellazione di Cefeo, Re dell’Etiopia, esotericamente associato al Redentore e alla Preparazione del Ritorno dell’energia Cristica. Cefeo indossa abiti regali; tiene uno scettro nella mano sinistra, una tunica nella destra e appoggia un piede sulla Stella Polare nella costellazione dell’Orsa Minore. Questa costellazione è associata alla carta dei Tarocchi Le Fou, il Matto, alla lettera ebraica Shin e ha a che vedere con il ritorno alla Sorgente. È la fine del viaggio, ma anche un nuovo inizio“Questo è il ‘Folle di Dio? Che ha lasciato andare tutte le convenzioni sociali e ogni interesse personale per andare incontro all’abisso dell’ignoto. Egli cammina verso il precipizio e non porta cno sé nulla se non il suo piccolo fagotto pieno di amore e verità. Una lince tira i suoi pantaloni gialli; essa rappresenta il mondo profano che cerca di riportarlo nell’illusione, ma egli non ne è per nulla influenzato poiché è nella completa luce della consapevolezza. La sua volontà è ora la Volontà di Dio e, sebbene egli vada oltre ciò che ha sempre conosciuto, non ha alcuna paura. È divenuto una cosa sola con la Grande Vita e sta scomparendo nella luce, affinché l’umanità possa realizzare il proprio destino”. – C. Aegerter and B. Benjelloun in The Spirit of the Tarot: Numbers as Initiators of the Major Arcana.

Luna Piena del Raccolto in Ariete: Il Tempo per Agire
Maestro Djwal Khul – Artista Sconosciuto

Secondo il Maestro Djwal Khul, in questo tempo la Stella polare è una grande ‘stella di direzione’ e di riorientamento “in cui si sviluppa l’arte del ritornare e recuperare ciò che si è perso”. Questa stella ci aiuta a ricordare la nostra vera sorgente di esistenza e il percorso per tornare alla nostra essenza.

La Luna Piena in Ariete ci chiede di avere il coraggio di seguire e agire secondo la via dell’anima e di riconnetterci alla Sorgente per realizzare la nostra missione nella vita. Ha a che vedere con il farsi avanti e agire poiché non possiamo più rimanere nascosti nell’ombra, a riposare e contemplare.

[wp_ad_camp_1]

Poiché Plutone in Capricorno sarà quadrato ai due grandi luminari, i segreti verranno in superficie per rivelare ciò che è nascosto. Marte e Venere saranno congiunti in Vergine, influenzando profondamente le nostre relazioni personali con forti dinamiche di potere ed inducendoci ad agire in base a quello che sentiremo nel cuore.

Il tema di questa Luna Piena è la fiducia; ha a che vedere con il seguire la stretta via di mezzo dell’anima. È giunto il tempo di far nascere chi siamo veramente e rivelare il nostro completo potenziale. È giunto il momento di affrontare e superare tutti gli ostacoli sulla Via e ascoltare la guida che giunge dalla Stella Polare interiore, la piccola voce dell’anima nel cuore dell’uomo.

 

Luna Piena del Raccolto in Ariete: Il Tempo per Agire
Respirando con le Stelle – Arkaura

Mi stai cercando? Sono seduto accanto a te.

La mia spalla tocca la tua.

Non mi troverai negli stupa. Nemmeno nelle stanze dei santuari indiani,

nemmeno nelle sinagoghe, né nelle cattedrali:

né tra le masse, né nei mantra,

non nelle gambe che si intrecciano attorno al tuo collo,

nemmeno nel cibarti solo di verdura.

Quando mi cercherai veramente, mi vedrai subito,

mi troverai nella più piccola casa del tempo.

Kabir dice: “Studenti, ditemi, che cosa è Dio? Egli è il respiro nel respiro”.

Saint Bhagat Kabir

 

 

Cristiana Caria

+ Per guardare i miei VIDEO IN DIRETTA su Facebook visitate: Cristiana Caria Spiritual Teacher, SQ Coach

Fonte : http://it.blog.cristianacaria.com/2017/10/02/luna-piena-del-raccolto-in-ariete-il-tempo-per-agire/

 

Aura Soma
Guarire con le energie dei colori, delle piante e dei cristalli

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

L'aura-soma
Colori per il corpo, colori per lo spirito

Voto medio su 1 recensioni: Sufficiente

€ 7.5

I Tarocchi
Contiene le carte degli arcani maggiori

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 28.5

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento