Il 9 agosto 2025 avremo la Luna Piena in Acquario .
Quando abbiamo la Luna Piena in Acquario, la Luna è in Acquario e il Sole è in Leone.
Il simbolo del Sole , il pianeta dominante del Leone, è il cerchio con un punto al centro .
Il punto all’interno del cerchio rappresenta la nostra Identità, ciò che ci rende diversi dagli altri. Questo è ciò che caratterizza l’energia del Leone: la consapevolezza dell'”Io sono” e la volontà di esprimere apertamente questa unicità .
E l’Acquario?
L’Acquario è il cerchio senza punto.
Immagina di far parte di un cerchio . Il cerchio è lo spazio sicuro in cui tutti sono inclusi. Nessuno è “più speciale” di un altro.
Ora immagina di far parte di questo cerchio sicuro e di entrare al suo interno . Questa è l’energia sana del Leone. Il tuo gruppo di persone che la pensano come te ti sostiene. Nella sicurezza del cerchio, puoi esprimere il tuo Sé. Puoi essere te stesso.
Se puoi ..sostieni la mia missione ed il mio blog …e aiutami con una piccola donazione …Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie
Cammina nel Sole .
Abbiamo bisogno di questo spazio sicuro dell’Acquario per essere noi stessi. Non possiamo esprimere la nostra creatività se ci sentiamo insicuri, se non sentiamo di appartenere a una comunità, se non facciamo parte di essa. Abbiamo bisogno di far parte di un gruppo che ci “sostiene” .
Ecco perché il Leone ha bisogno dell’Acquario .
Naturalmente anche l’Acquario ha bisogno del Leone .
Il cerchio senza il punto è solo un cerchio. Uno spazio di infinita creatività, di infinito potenziale…
… ma anche uno spazio dove non succede nulla .
A un certo punto, quando sarà il momento giusto, dovremo agire ed entrare nel cerchio.
Luna Piena in Acquario – Gli Aspetti
La Luna Piena è a 17° Acquario . I suoi governatori, Saturno (a 1° Ariete) e Urano (a 1° Gemelli), sono in sestile tra loro.
Questo sestile Saturno-Urano simboleggia i gruppi di supporto, le reti e le comunità in cui la nostra individualità è accolta piuttosto che repressa. È il tipo di ambiente in cui il cerchio è forte, offrendo struttura e affidabilità (Saturno), lasciando spazio all’innovazione, alla curiosità e alla flessibilità (Urano).
Marte, appena entrato in Bilancia, è in trigono con Urano e in opposizione con Saturno. Questo aspetto evoca la complessità dell’essere parte di un gruppo – essere all’interno del cerchio di cui abbiamo parlato – proteggendo al contempo il punto centrale, la propria identità personale.
Gli aspetti di Marte ci invitano a :
- Riconosci il supporto e le nuove opportunità che derivano dalla connessione e dalla collaborazione: Marte trigono Urano in Gemelli
- E allo stesso tempo, impegnati nello sforzo continuo di lavorare per raggiungere la tua visione, resistendo alla tentazione delle scorciatoie o delle vittorie immediate: Marte opposto a Saturno in Ariete
Marte in Bilancia , questa posizione del “ pugno di ferro in guanto di velluto ”, ci chiede di trovare il giusto equilibrio tra autoaffermazione e lavoro di squadra.
Essere troppo invadenti, troppo egocentrici , potrebbe farti ottenere qualche vittoria veloce… ma non è un approccio sostenibile.
Essere troppo accomodanti rischia di perdersi nei piani degli altri e di svegliarsi un giorno in una vita che non rispecchia più i propri sogni.
Il punto ideale è dove i tuoi obiettivi si allineano con la visione più ampia del gruppo: quello spazio dove il punto e il cerchio si incontrano. È QUELLO in cui tutti vincono .
Questo processo di bilanciamento, sintesi e continuo adattamento non finisce mai veramente. Come l ago della bilancia della Bilancia, vogliamo tenere tutto sotto controllo in modo che un lato non diventi mai così pesante da far pendere l’intera struttura.
La Luna Piena in Acquario porta con sé la promessa che la vera libertà e l’autentico senso di appartenenza sono possibili, quando entriamo nel cerchio con uno scopo e manteniamo l’equilibrio in cui il punto alimenta il cerchio e il cerchio protegge il punto
Fonte : . https://astrobutterfly.com/2025/08/09/full-moon-in-aquarius-the-circle-and-the-dot/
Traduzione a cura di Cammina nel Sole