Plutone è il pianeta della morte e della rinascita. Conosciuto come il Signore degli Inferi, il  moto retrogrado di Plutone ci colpisce a livello psichico, lavorando sugli strati più profondi del nostro essere.

A partire dal 1 maggio 2023, il Signore degli Inferi entrerà nel suo mondo sotterraneo, emergendo il 10 ottobre 2023, con intuizioni e saggezza più profonde.

Plutone retrogrado ci guida a guardare oltre le trasformazioni del passato, ciò che è caduto, ciò che è sorto e ciò che è ancora nell’ombra.

[wp_ad_camp_5]

Plutone retrogrado in Acquario

Plutone entra nel suo viaggio retrogrado nel segno dell’Acquario. Questo è il primo Plutone retrogrado  in Acquario nella nostra vita, il che lo rende ancora più significativo.

Plutone rimarrà retrogrado in Acquario solo fino all’11 giugno, quando tornerà indietro nel Capricorno, quindi questa è una finestra rara per scavare più a fondo nei temi Plutone-Acquario.

 

L’ingresso di Plutone in Acquario ha dato inizio a un potente e nuovo ciclo. Alcuni pensano addirittura che sia l’inizio della nostra transizione verso l’ Età dell’Acquario.

Si dice che Plutone in Acquario porti più potere alla tecnologia, una maggiore attenzione alla comunità e all’umanitarismo e al progresso spirituale.


Ogni elemento di ciò che Plutone porta ha un lato chiaro e un lato oscuro. Ogni elemento di ciò che Plutone porta è destinato a creare alcune morti, alcune rinascite e profonde trasformazioni.

Plutone è il processo di tutto ciò che brucia e l’ascesa che arriva quando le ceneri sono pronte per essere trasformate.

[wp_ad_camp_1]

Navigazione di Plutone retrogrado

Durante un Plutone retrogrado, ci sentiamo guidati a riflettere sui cicli di morte e rinascita nelle nostre vite.

Ci sono due periodi di tempo che potremmo trovarci attratti a guardare. La prima risale al 23 marzo 2023. Quali trasformazioni si sono verificate da allora? Come siamo cambiati ed evoluti? Come siamo rinati noi stessi?

Il prossimo periodo a cui guardare indietro è dall’8 ottobre 2022. Questo è stato l’ultimo giorno in cui Plutone era retrogrado. Da questa data, come si è trasformata la tua vita? Quali morti e rinascite hanno avuto luogo? Quali trasformazioni hai attraversato?

Plutone è sottile nel suo approccio, quindi a volte è difficile capire come si è mosso nelle nostre vite. Anche porre queste domande potrebbe non darci la chiarezza di cui abbiamo bisogno per comprendere il viaggio di questo pianeta.


Plutone lavora sugli strati più profondi, ed è davvero solo quando ha terminato il suo viaggio in un segno zodiacale che possiamo veramente comprendere la saggezza, le lezioni e le trasformazioni che era destinato a portare.

Plutone si sta avvicinando alla fine del suo viaggio in Capricorno, ma come mostra questo retrogrado, abbiamo ancora del lavoro da fare poiché Plutone continuerà ad avventurarsi di nuovo in Capricorno per tutto il 2023 e la maggior parte del 2024.

Plutone rimarrà definitivamente in Acquario da novembre 2024, sbloccando la pienezza del nuovo ciclo e dandoci il quadro completo del viaggio di Plutone in Capricorno.

Ecco alcuni modi per lavorare con la sua energia-

[wp_ad_camp_5]

Come utilizzare l’energia di Plutone retrogrado

  • Valuta la tua vita da marzo 2023 e/o ottobre 2022. Quali cambiamenti sono stati apportati e in che modo questi cambiamenti devono essere modificati o adattati?
  • Onora qualsiasi desiderio di contemplazione silenziosa e riflessiva
  • Entra in contatto con il tuo lato oscuro. Cosa deve essere mostrato alla luce?
  • Affronta ciò di cui hai paura. Sappi che non deve più avere potere su di te.
  • Rilascia ciò che non è più sotto il tuo controllo.
  • Rilascia tutte le ombre del tuo passato che stanno contribuendo a blocchi o dolore.
  • Entra nel tuo potere. Valuta quali convinzioni, situazioni o relazioni potrebbero farti sentire impotente.

Il diario che richiede Plutone retrogrado

  • Posso far rinascere la mia vita…
  • ho più paura di…
  • Sono più potente quando…
  • Cosa non funziona più nella mia vita…
  • Rilascio il controllo di…

Per saperne di più:

Astrologia intuitiva: Plutone in Acquario 2023-2043

Siamo nell’era dell’Acquario

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento