Saturno riprende il suo moto diretto il 18 settembre 2019, dopo essere stato retrogrado dal 29 aprile 2019. Puoi leggere di più sulle lezioni e le energie di questo Saturno Retrogrado qui , ma quando Saturno inizia a muoversi direttamente porterà una nuova vibrazione e una nuova serie di lezioni con cui lavorare.

Possiamo pensare a Saturno che va diretto come l’inizio di un nuovo ciclo di Saturno e di un nuovo ciclo di lezioni. A volte Saturno viene indicato come il Signore del Karma e mentre tutte le lezioni di Saturno possono essere considerate di natura karmica, questa energia viene ora amplificata.
[wp_ad_camp_2]

Saturno si sta attualmente muovendo attraverso il segno dominante del Capricorno. Saturno ama essere nel Capricorno ed è in grado di esprimere la sua energia più pura e vera in questo segno. Anche il nodo sud, che è un punto matematico in astrologia collegato alla luna, è attualmente in Capricorno e Saturno diretto si allineerà con il nodo sud.

Il nodo sud rappresenta tutte le cose che abbiamo imparato e dominato nelle nostre vite passate e ciò che siamo venuti a costruire qui.

Il nodo sud simboleggia anche i nostri punti di forza, questi sono i punti  di cui abbiamo bisogno per smettere di fare affidamento in questa vita. In questa vita, ora abbiamo bisogno di imparare a rafforzare altre parti di noi stessi, altrimenti possiamo iniziare a sentirci intrappolati nel passato e bloccati nel procedere.

Anche se non vogliamo ignorare la fiducia che ci dà il nostro nodo sud, dobbiamo ricordare di continuare a crescere e di usare ciò che conosciamo come trampolino di lancio per spingerci più in alto.

Con Saturno che si allinea al nodo sud, i legami karmici e i legami del nostro passato ritorneranno per essere chiariti e liberati.

C’è qualcosa che continua a suonare e si ripete ancora e ancora? Ti imbatti costantemente negli stessi tipi di persone o relazioni? Ti trovi costantemente nella stessa posizione o ti senti allo stesso modo?

Quando incontriamo energia pesante o difficile nella nostra vita, quando incontriamo persone che sembrano costantemente innescarci o premere i nostri pulsanti, è probabile che abbiamo identificato un modello karmico e qualcosa che deve essere chiarito e risolto.

Questi schemi saranno importanti per indagare e guardare sotto questa energia, quindi presta attenzione e vedi quali messaggi sorgono per te nelle settimane intorno al 18 settembre 2019, così come nelle settimane intorno al 28 settembre 2019.

Molte persone hanno paura dell’idea del karma e la pensano come un tipo di giudizio o punizione, ma le leggi del karma non sono progettate dall’uomo e non riguardano il giudizio.

Il Risveglio e il Gioco Cosmico dell'Uomo
Siamo parte di un unico Organismo Cosmico? La Via verso l’unità è la coscienza…

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 15,70

Quando ti accade qualcosa di sconvolgente o di traumatico, questo non è necessariamente il tuo karma che viene a bussare alla tua porta. Tutti commettiamo errori e facciamo cose di cui non siamo orgogliosi, ma non è proprio questo il karma.

Il karma è il nostro libro di testo, le nostre lezioni dell’ anima con cui siamo venuti a lavorare in questa vita. Se pensiamo alla Terra come alla nostra scuola, il nostro karma è il libro di testo con cui possiamo lavorare. Descrive le lezioni, i trionfi e i tesori che servono per   imparare, crescere e costruire.

Il karma non è una punizione, è un dono; è un dono che ci consente di continuare a crescere e di far avanzare la nostra anima.

Mentre Saturno si muove direttamente e si allinea al Nodo Sud, ci aiuterà a liberare un po ‘di karma dal nostro passato e ci consentirà di approfondire le lezioni del nostro libro di testo. Questo è un momento potente, quindi osserva  cosa succede intorno a te e gli  indizi dove l’Universo ti sta guidando.

[wp_ad_camp_1]

Ecco alcune cose che potresti notare sotto questa energia che è più forte il 18 e il 28 settembre, ma può essere sentita per una settimana su entrambi i lati di queste date:

  • Le persone del nostro passato possono tornare nelle nostre vite con una lezione o un messaggio prezioso
  • Conflitti o sentimenti irrisolti possono presentarsi per essere affrontati una volta per tutte
  • Potremmo finalmente rompere schemi e cicli di lunga data che abbiamo ripetuto
  • Potremmo scoprire un nuovo modo di affrontare qualcosa che è diverso da come abbiamo gestito le cose in passato
  • Ci potrebbe essere richiesto di assumerci la responsabilità delle nostre azioni in un modo nuovo
  • Potremmo scoprire che le soluzioni che hanno funzionato in passato non funzionano più
  • Una porta potrebbe essere chiusa sul nostro passato o potremmo sentire un senso di chiusura quando si tratta di eventi passati
  • Potremmo essere chiamati a provare qualcosa di nuovo o ad uscire dalla nostra zona di comfort
  • Potremmo ricevere intuizioni, indicazioni o cure intorno a una vita passata
  • Potremmo incontrare qualcuno o visitare un luogo significativo in una vita passata

Dato che Saturno è considerato il Signore del Karma ed è nel Capricorno, il segno associato alla responsabilità, è anche un momento prezioso per pensare a ciò che stai mettendo in atto nel mondo e dove le tue azioni e credenze possono essere radicate nei dolori del passato piuttosto che nell’amore.

Mentre lo fai, è anche utile tenere presente che tutti noi, incluso te, stiamo facendo il meglio che possiamo nel nostro livello di coscienza e consapevolezza. Tutti commettiamo errori, facciamo tutti cose di cui non siamo orgogliosi, ma fa tutto parte dell’essere umani.

Assumersi la responsabilità delle nostre azioni e dove possiamo fare meglio è un segno di forza e può liberarci dal giudizio o dal pensiero basato sulla paura.

La Matrix Divina
Un Ponte tra Tempo, Spazio, Miracoli e Credenze – Nuova ristampa
€ 18,60

Saturno che si allinea al nodo sud, inizierà anche a spostarsi in avanti verso Plutone. Plutone è ancora retrogrado in Capricorno ma girerà diretto nell’ottobre 2019.

Mentre Saturno e Plutonesi avvicinano all’allineamento, l’energia della trasformazione e del rinnovamento inizierà a filtrare attraverso ognuno di noi in grande stile.

Saturno e Plutone non si allineeranno fino a gennaio 2020, ma questo è destinato a essere un momento che cambia la vita e lo inizieremo a sentire mentre anche Plutone inizia a muoversi direttamente.

Puoi leggere di più sull’allineamento di Saturno-Plutone qui e qui.

Nel complesso, Saturno che si muove diretto e si allinea con il nodo sud è un ottimo momento per cancellare il passato, risolvere eventuali cicli e schemi ripetitivi, ma anche concentrarsi sulla presenza.

Non sei il tuo passato, non sei gli eventi che ti sono accaduti e non sei i sentimenti che quegli eventi suscitano in te.

Anche se spesso si sente come la vita stia accadendo a noi, quando raggiungiamo livelli superiori di coscienza e consapevolezza, vediamo che ci sono in realtà solo osservatori in questa vita.

Non ci sta succedendo niente, ma è piuttosto che ci stiamo guardando in uno schermo che possiamo osservare, come guardare un film o una rappresentazione teatrale. Ovviamente siamo interpreti nella trama ma non è quello che siamo veramente.

Siamo esseri senza tempo qui per un’esperienza umana. Tutto è temporaneo, tutti i sentimenti e gli eventi vanno e vengono, vanno e vengono. Niente è qui per restare.

[wp_ad_camp_5]

“Esiste un certo grado di coscienza, noto ai mistici, in cui diventa empiricamente ovvio che ogni esperienza personale viene ripetuta piu volte – che nulla è nuovo e nulla è vecchio. La vita è caleidoscopica – un’altra, e ancora un’altra, rielaborazione di colori e forme che incantano l’osservatore nel pensare se stesso come reali e importante, anziché semplicemente un punto di vista all’interno di una danza eterna  di luce. ” – da JamesBurgess.com

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-saturn-direct-and-the-south-node-2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento