Venere si tuffa negli inferi il 22/23 luglio 2023, viaggiando retrograda fino al 3/4 settembre 2023. Venere trascorrerà l’intera durata del suo viaggio retrogrado nel segno del Leone, viaggiando da 28 gradi indietro a 12 gradi.

Infatti, Venere si posizionerà direttamente esattamente a 12 gradi e 12 secondi del Leone (1212), che è un numero maestro che indica uno spostamento verso uno stato di coscienza superiore. Sembra che qualunque cosa accada sotto questo retrogrado, ci ritroveremo a salire nella nostra consapevolezza, o forse a guardare le cose da una prospettiva completamente nuova. Una cosa è certa: saremo cambiati dopo questo  moto retrogrado.

Venere governa i temi relativi alle nostre relazioni, valori, denaro, bellezza e amore, quindi possiamo aspettarci che tutte queste aree vengano evidenziate durante questo periodo.

Venere retrograda in genere ci fa pensare alle nostre azioni passate e al modo in cui stanno influenzando le nostre decisioni quando si tratta di amore, relazioni e denaro.

[wp_ad_camp_5]

La retrogradazione di Venere  in genere non è considerata un buon momento per iniziare una nuova relazione, cambiare il tuo aspetto o ridisegnare il tuo spazio. L’idea è che le tue opinioni si stiano spostando e trasformando, e qualunque cambiamento o relazione tu entri farà parte del “vecchio te” e non del “nuovo te” che sta aspettando di nascere.

Venere retrocede solo ogni 18 mesi, rendendo questa energia rara. Ma un’altra cosa speciale che Venere fa durante il moto retrogrado è passare da una stella della sera a una stella del mattino. All’inizio di questo retrogrado, Venere sarà visibile nel cielo notturno, ma entro il 13 agosto Venere scomparirà dal cielo serale e alla fine sorgerà per diventare una stella mattutina.

Parte di questa rinascita di Venere da stella della sera a stella del mattino si rispecchia nel nostro essere durante il viaggio di Venere retrograda e indica la rinascita dell’energia del nostro cuore da uno stato più interno/inconscio (Stella della sera Venere) a uno stato più esterno/realizzato (stella del mattino Venere).

La Donna che Rise di Dio
E altre storie della Bibbia
€ 15

Immergiamoci ora più a fondo nella Venere retrograda del 2023 in Leone e cosa ci si può aspettare-

Venere in Leone giugno-ottobre 2023

Venere si sposta in Leone il 5 giugno, dove rimarrà fino al 10 ottobre. Questo è molto tempo per Venere da trascorrere in un segno dello zodiaco, quindi questa posizione sarà al centro di tutti noi.

Come accennato in precedenza, Venere è il pianeta dell’amore, della bellezza, delle relazioni e di ciò che apprezziamo. È anche collegato al nostro rapporto con il denaro.

Il Leone è un segno molto appassionato che è guidato dal cuore. La sua energia può essere audace e drammatica. Ama brillare ed ha un’espressione energica molto avanti.

[wp_ad_camp_1]

Con Venere in Leone, potremmo sentirci più energici, appassionati e creativi. Potremmo sentire il desiderio di portare le nostre creazioni nel mondo e di seguire i nostri cuori. Questa energia può essere molto favorevole per progetti creativi, aumentare la nostra autostima e trovare la fiducia necessaria per metterci in gioco.

Venere in Leone è un’energia molto orgogliosa e sicura di sé che non ha paura dei riflettori o dell’attenzione. Vuole essere riconosciuta e adorata dagli altri.

Simbologia di Venere
Valori, gusti, scelte e relazioni affettive

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Quando è fuori equilibrio, Venere in Leone può essere egoista, alla ricerca di attenzioni ed eccessivamente drammatica. Può essere materialista o superficiale e talvolta può attribuire sentimenti di autostima alla fama, al denaro e ai beni.

Nel complesso, Venere in Leone è un’energia molto divertente, vivace e brillante con cui lavorare. Anche se può essere un po’ drammatica e pretenziosa, è anche molto magnetica e amorevole.

Venere retrograda in Leone

Poiché Venere viaggia retrograda in Leone, può attivare tutti i temi di Venere in Leone, ma anche attenuarli. Possiamo sentire la nostra creatività soffocata e forse possiamo perdere un po’ di fiducia in noi stessi quando si tratta di metterci in gioco.

Potremmo sentire il bisogno di seguire di più il nostro cuore, ma prima potremmo aver bisogno di capire esattamente cosa sta cercando di dirci il nostro cuore. Quello che pensavamo fosse vero per noi potrebbe non esserlo più. Potremmo dover scavare un po’ più a fondo per scoprire una nuova verità guidata dal cuore, e questo può creare confusione per un po’.

[wp_ad_camp_5]

Venere retrograda in Leone può anche farci mettere in discussione le relazioni nelle nostre vite e ciò che apprezziamo veramente. Potremmo avere la sensazione che certe relazioni non ci parlino più a livello del cuore. Potremmo anche trovare le nostre idee su ciò che l’amore sta cambiando e evolvendo.

Anche le cose che apprezziamo potrebbero essere in attesa di un cambiamento, ed è possibile che potremmo trovarci a mettere in discussione ciò che è veramente importante per noi.

Venere retrograda è anche un momento profondo di guarigione del cuore e può guidarci a esaminare le dinamiche relazionali passate o i problemi relativi all’amore per vedere cosa deve essere chiarito.

Anche le questioni di denaro possono venire a galla, portandoci a mettere in discussione le nostre abitudini di spesa e se stiamo spendendo solo per “stare al passo con le apparenze” o per insicurezza.

Anche il nostro ego e il modo in cui si manifestano nelle nostre relazioni e con il denaro possono essere messi alla prova.

Riassumendo, Venere retrograda in Leone può portare:

  • Mettere in discussione la nostra creatività o le nostre passioni
  • Un desiderio di ascoltare davvero dove ci sta guidando il nostro cuore
  • Una comprensione più profonda del desiderio del nostro cuore
  • Interrogarsi sulle relazioni nelle nostre vite
  • Fine di relazioni
  • Le ferite delle relazioni passate riaffiorano
  • Guarigione del cuore
  • Morte dell’ego
  • Lezioni con i soldi

Aspetti retrogradi di Venere 2023

Mentre Venere viaggia retrogrado, farà alcuni aspetti importanti per altri pianeti e asteroidi. Analizziamolo:

Yod di Venere (Più attivo: 22 luglio-1 agosto)

Quando Venere inizia il suo viaggio retrogrado, forma uno Yod con Plutone e Nettuno. Uno Yod è talvolta indicato come il “Dito di Dio” in quanto è come il dito di Dio che scende e indica una crisi o una situazione nella nostra vita che dobbiamo affrontare. Poiché lo Yod è attivo proprio mentre Venere è retrograda, sembra che qualcosa possa venire rapidamente alla nostra attenzione, o che possa sorgere una crisi, guidandoci a focalizzare la nostra attenzione su una particolare direzione. Potremmo trovare intenso l’inizio del retrogrado per questo motivo.

[wp_ad_camp_1]

Venere quadrato a Urano (27 luglio-19 agosto)

Venere quadrerà Urano durante il suo viaggio retrogrado, il che indica alcuni cambiamenti improvvisi. Potremmo scoprire che i finali si verificano in una particolare relazione, o che ci vengono presentate informazioni improvvise o addirittura scioccanti che cambiano il modo in cui ci sentiamo riguardo a qualcuno o qualcosa. Questo allineamento può anche innescare eventi di cronaca relativi alla sessualità, alla salute delle donne e alla comunità LGBTQ

 Venere trigono Chirone  (6 agosto – 25 agosto)

Questo è uno degli allineamenti più belli che sperimenteremo mentre Venere viaggia retrograda. Promette guarigione, morbidezza e approfondimento della coscienza. Venere in trigono a Chirone ci mostra che qui c’è un vero potenziale per lavorare attraverso alcune profonde ferite del nucleo, e potremmo trovarci a entrare in un amore più grande a causa di ciò.

Venere Star Point (13 agosto)

In questo giorno, Venere si allinea con il Sole a significare la rinascita di Venere e la sua trasformazione da stella della sera a stella del mattino. È anche a questo punto del viaggio retrogrado che iniziamo a ottenere una certa chiarezza e comprensione di ciò che Venere retrograda sta cercando di insegnarci.

[wp_ad_camp_5]

Venere e Mercurio retrogrado (23 agosto-3 settembre)

Venere e Mercurio saranno retrogradi allo stesso tempo, insieme a Saturno, Nettuno e Plutone. Questo sarà un momento forte di energia retrograda, che può portare un effetto di rallentamento. Con l’energia dei cieli cosmici lenta, potremmo sentirci un po’ pigri e letargici, o trovarci a dover rivisitare il passato. Mercurio e Venere retrogradi insieme possono anche suscitare conversazioni difficili o problemi di comunicazione.

Venere quadrato Giove (25 agosto-30 settembre)

Questo allineamento può portare in superficie alcuni problemi di denaro, guidandoci a mettere in discussione il nostro rapporto con l’abbondanza e il modo in cui scegliamo di spendere i nostri soldi. Compriamo cose perché ne abbiamo davvero bisogno o perché la società ci dice che dobbiamo averle? A un livello più ampio, questo allineamento può anche accendere i riflettori su questioni relative alla spesa dei consumatori e alle questioni monetarie per un paese nel suo insieme.

Venere congiunta a Giunone (3 settembre-8 ottobre)

Quando Venere termina il suo retrogrado, è in allineamento quasi perfetto con l’asteroide della dea Giunone. Giunone rappresenta il matrimonio, l’amore e la creazione. Giunone condivide una qualità vibrazionale simile a Venere, rendendo i due una coppia potente e adorabile. Venere che termina il suo moto retrogrado così vicino a Giunone sembra essere un messaggio che ci viene chiesto di riflettere attentamente su chi desideriamo “sposare”, non solo romanticamente, ma con chi desideriamo collaborare nelle nostre vite. Potremmo trovarci a mettere in discussione le persone che vogliamo tenere intorno a noi e i tipi di persone con cui scegliamo di collaborare in tutte le aree.

[wp_ad_camp_5]

Domande su cui riflettere mentre Venere è retrograda

  • Con chi vuoi collaborare nella vita?
  • Cosa mi appassiona nella vita?
  • Quali sono i miei 10 valori principali?
  • Quali relazioni non mi servono più?
  • Cosa motiva veramente la mia spesa o il mio desiderio di fare soldi?

Venere retrograda Date da ricordare

  • 6 giugno: Venere entra in Leone
  • 20 giugno – Venere entra nella fase delle ombre
  • 22/23 luglio: stazioni di Venere retrograde
  • 3/4 settembre- Stazioni di Venere dirette
  • 7 ottobre – Venere esce dalla fase d’ombra
  • 10 ottobre – Venere lascia il Leone

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-venus-retrograde-july-september-2023

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento