Vuoi immergerti più a fondo nelle energie di Venere Star Point? Unisciti a me per un seminario su Zoom il 14 ottobre 2022 alle 10:00 PDT. In questo seminario parleremo del Venere Star Point, oltre a fare una meditazione guidata per aprire il cuore. Clicca qui per registrarti.

Ogni otto anni, Venere crea una perfetta stella a cinque punte o una rosa a cinque petali mentre orbita attorno al Sole. Conosciuta come la Rosa di Venere o la Stella di Venere, questa perfetta forma geometrica ricorda sia la bellezza che l’ordine che si possono trovare nell’Universo.

Per creare i petali, Venere si sposta dall’essere una stella del mattino e una stella della sera. Questa transizione è contrassegnata dall’allineamento di Venere con il Sole, noto come Punto Stella di Venere.

[wp_ad_camp_5]

Quando Venere e il Sole si uniscono, Venere si trasforma da stella mattutina a stella della sera. Venere quindi si sposta retrograda e si allineerà ancora una volta con il Sole per diventare una stella del mattino. Il ciclo quindi si ripete.

Dall’inizio del 2022, Venere viaggia come una stella del mattino. Ma ora, il 22 ottobre 2022, si allineerà con il Sole e si trasformerà lentamente in una stella della sera. Questa trasformazione può richiedere fino a 80 giorni poiché Venere fonde la sua energia con il centro del nostro sistema solare.

Al termine di questa fusione, Venere si separerà lentamente dal Sole e apparirà nel cielo serale.

Simbologia di Venere
Valori, gusti, scelte e relazioni affettive

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Si dice che il cielo serale di Venere ci aiuti ad attivare sentimenti di amor proprio, autonutrimento e porti bellezza al nostro mondo interiore. Si dice che Venere nel cielo del mattino ci aiuti a creare partnership, connessione con gli altri e a portare bellezza nel nostro mondo esterno.

Di solito sperimentiamo un Punto Stella di Venere ogni anno, ma il Punto Stella di Ottobre sarà in realtà il nostro secondo. Il primo che abbiamo sperimentato è stato l’8 gennaio 2022.

[wp_ad_camp_1]

Ciò che aggiunge anche significato al punto stellare di Venere di ottobre è che avrà luogo in Bilancia, il suo segno dominante. Venere non ha creato un punto stella in Bilancia dal 1770, rendendo questa la prima volta che qualcuno di noi sperimenterà questa energia.

Per aumentare l’energia, Venere sarà anche congiunta al pianeta nano, Haumea, che prende il nome dalla dea hawaiana della nascita. Inoltre, Saturno ritornerà diretto in questo giorno e  noi ci troveremo immersi nella stagione dell’eclissi! Questo crea molta energia intensa e trasformativa con cui lavorare, specialmente quando si tratta delle nostre relazioni, delle questioni di cuore e dell’espressione del femminile.

Analizziamo cosa significa tutto questo e come puoi massimizzare la sua energia nella tua stessa vita –

[wp_ad_camp_5]

Sulle tracce della rosa di Venere

Mentre Venere orbita attorno al Sole, crea un bellissimo fiore a cinque petali noto come la Rosa di Venere. Ognuno di questi petali rappresenta un punto di crescita o un punto di evoluzione quando si tratta di amore, connessione, i nostri valori e la nostra interpretazione della bellezza.

Attraverso gli Occhi di Venere
Comprendere chi e cosa ci attrae attraverso un metodo pratico

Voto medio su 2 recensioni: Buono

€ 15

La Rosa di Venere impiega 8 anni per essere completata e possiamo seguire come la formazione di ogni petalo abbia segnato un periodo di maturità e ascensione nelle nostre relazioni e nelle questioni relative al cuore.

L’attuale Rosa di Venere su cui stiamo lavorando è iniziata a giugno 2020. Le date seguenti segnano i prossimi Venere Punto stellare  e ti aiuteranno a tracciare l’evoluzione dell’energia di Venere nella tua vita:

PETALO 1: Inizia un nuovo ciclo di Venere. Ci stiamo preparando a subire un nuovo ciclo quando si tratta di questioni di cuore, relazioni e come percepiamo la bellezza.

  • Giugno 2020 – Venere Star Point retrograda
  • Marzo 2021 – Venere Star Point diretta

PETALO 2: Ci stiamo addentrando nelle lezioni di questo ciclo di Venere. Potremmo iniziare a intuire o iniziare a capire di più del viaggio.

  • Gennaio 2022 – Venere Star Point retrograda
  • Ottobre 2022 – Venere Star Point diretta

[wp_ad_camp_1]

 

PETALO 3: La nostra coscienza sta aumentando poiché siamo più che a metà del nostro viaggio su Venere. Siamo al culmine della nostra storia.

  • Agosto 2023 – Venere Star Point retrograda
  • Giugno 2024 – Venere Star Point diretta

PETALO 4: Le cose si stanno sbrogliando e siamo in grado di vedere lo svolgersi delle lezioni fondamentali. L’espansione inizia a verificarsi ed emerge un nuovo modo di lavorare con l’energia di Venere.

  • Marzo 2025- Venere Star Point retrograda
  • Ottobre 2026 – Venus Star Point diretta

PETALO 5: Abbiamo raggiunto un nuovo stato di coscienza. Siamo in grado di raccogliere le ricompense e il lavoro che il nostro viaggio ha portato sulla nostra strada. Anche i finali possono essere un tema.

  • Agosto 2027 – Venere Star Point retrograda
  • Giugno 2028 – Venere Star Point diretto

Puoi seguire la Rosa di Venere nella tua vita per vedere quali temi o lezioni di vita stai attraversando in questo momento e quale capitolo stai affrontando nella tua vita.

[wp_ad_camp_1]

Il punto stellare di Venere e Haumea, la fusione di due dee

Il 22 ottobre 2022, mentre Venere si allinea con il Sole a 29 gradi della Bilancia, Haumea, anche la Dea della Nascita hawaiana è allineata  a questo grado.

L’allineamento delle due Dee, Venere e Haumea, simboleggia una potente fusione di energia femminile. Ciò è ulteriormente rafforzato dal fatto che Venere si allineerà nel suo segno dominante della Bilancia.

Anche il 29° grado dello zodiaco è considerato un grado particolarmente karmico e può potenziare le energie planetarie.

Haumea ha il dono di poter partorire bambini dalle membra del proprio corpo. Rappresenta la creazione divina e l’incredibile e forse non sfruttato potere che detiene un corpo fertile. Possiamo usare la sua energia per creare, non con uno sforzo , ma con fiducia.

Haumea sa come sfruttare il potere della natura e le sue capacità innate per creare e dare nuova vita alle cose. Non deve lottare, segue semplicemente lo stesso ordine e la stessa struttura che la natura fornisce.

Possiamo usare l’energia di Haumea per portare fiducia e tranquillità a qualunque cosa stiamo attraversando. Possiamo usare la sua saggezza per ricordare a noi stessi che tutte le cose fioriscono a loro tempo. Possiamo anche usare la sua energia per ricordare a noi stessi che siamo potenti e capaci di creare e far nascere nuova vita in tutte le aree della nostra vita.

È anche interessante notare che il pianeta nano di Haumea ha la forma di un uovo, piuttosto che di una sfera. In molte culture, l’uovo è conosciuto come simbolo di fertilità, nuova vita e nuovi inizi.

Se c’è qualcosa nella tua vita che ha bisogno di una rinascita, se stai cercando di portare nuova energia o nuove creazioni nella tua vita, puoi connetterti con Haumea per avere una guida.

[wp_ad_camp_5]

Con Venere e Haumea che si uniscono, possiamo notare temi relativi alla fertilità e al parto, la rinascita del cuore conta, un approfondimento nelle nostre relazioni, in particolare con le donne, un’attivazione dell’energia femminile divina e un maggiore bisogno di creare nutrimento e conforto.

Con il punto stellare di Venere che si verifica anche così vicino all’eclissi solare della luna nuova del 25 ottobre in Scorpione, potremmo anche notare cambiamenti e trasformazioni quando si tratta delle nostre relazioni e di come scegliamo di mostrarci in esse. Potremmo trovare la necessità di approfondire la nostra connessione con gli altri o con noi stessi, in modo da poter comprendere, entrare in empatia e trovare una compassione più profonda.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte :https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-venus-star-point-october-2022

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento