Felice anno nuovo!

Inizio questo post con un augurio che non vuole essere scontato, ma dare un’impronta positiva a questa lettura speciale per l’inizio del 2018! Ogni settimana pubblico una lettura dei Tarocchi con delle intuizione che vogliono essere stimoli per l’auto-riflessione. Per l’inizio dell’anno, invece, ho pensato di dare un messaggio pescando uno degli Arcani Maggiori per ogni segno zodiacale: in questo modo la lettura dei Tarocchi è più precisa, perché ogni carta si rivolge ai nati sotto lo stesso cielo! Non sono un esperto di Astrologia, è solo una materia che mi appassiona e, come nell’oroscopo si dice che ognuno di noi ha dentro l’energia di tutti i segni, anche per i Tarocchi vale lo stesso. Ognuno di noi ha dentro di sé tutti gli archetipi rappresentati dagli Arcani, solo che ciascuno di essi rappresenta un singolo aspetto, una parte di noi.

[wp_ad_camp_5]

A cosa serve la lettura dei Tarocchi per l’anno?

L’intento di questa lettura dei Tarocchi è offrire una riflessione in base all’Arcano che rappresenta l’energia predominante nell’anno per ciascuno dei segni. L’invito è quello di leggere questa lettura dei Tarocchi con apertura, considerando che la vita ci offre sempre diverse possibilità. L’anno 2018, in generale, ha già in sé l’energia dell’Arcano XI – LA FORZA (2+0+1+8=11). Quest’anno c’è, per molti, l’opportunità di ricominciare una vita più autentica, legata ai veri desideri personali. Certo, il cambiamento è inevitabile sempre, ma il 2018 apre uno spiraglio di possibilità che tanti non vedevano da tempo. Restando in tema astrologico, lo scorso dicembre Saturno ha cessato la sua opposizione verso alcuni segni (Sagittario, Gemelli, Vergine e Pesci), lasciando spazio a una vera e propria liberazione. Per gli altri segni, invece, c’è già stata l’opportunità di cambiare, ma non tutti hanno avuto la forza necessaria per seguire il fluire delle cose. Essendo davvero sinceri con se stessi, si può attingere ad un forza che spesso dimentichiamo di avere. Qual è la vostra forza?

Adesso cercate il vostro segno e leggete la vostra personale lettura dei Tarocchi per il 2018! Approfittate di cenoni, feste e incontri per condividere questa lettura con amici e cari, potreste donare loro un messaggio di fiducia per il nuovo anno!

ARIETE 2018: LA GIUSTIZIA (Arcano VIII)

Chi è nato sotto il cielo dell’Ariete ha la possibilità di compiere una scelta decisiva nel nuovo anno. Nell’ambito lavorativo è arrivato il momento di prendervi i vostri meriti. E non parlo solo di riconoscimento: ci sarà modo di veder ritornare gli investimenti compiuti in passato – in termini di tempo ed energie spese – e, finalmente, avere momenti di maggiore tranquillità economica. Per arrivare a compiere una scelta è necessario fare dei tagli, non tanto alle spese quanto a situazioni e relazioni del passato, che non vi nutrono più. Cosa devo eliminare dalla mia vita? Se non trova equilibrio nel suo ambiente professionale è probabile che l’Ariete sceglierà una nuova strada quest’anno. Così anche nelle relazioni: basta con gli indecisi! Le relazioni più solide nasceranno come frutto di una scelta consapevole. Nessuna relazione a metà, focalizzate la vostra attenzione alle situazioni dove l’altro prende una posizione ferma e decisa. Siate aperti anche a ricevere dei no. Nessuna delusione, tranquilli, questo vi farà solo risparmiare tempo per incontrare qualcuno che sa bene quello che vuole.

TORO 2018: IL PAPA (Arcano V)

Dopo una vita con i piedi per terra, il Toro nel 2018 riesce finalmente nel suo desiderio di elevarsi. Non temete, non dovrete imparare a volare o levitare! Il cambiamento di quest’anno è tutto interiore: riscoprirete il contatto con una parte più profonda di voi. Per molti sarà l’inizio di un percorso di crescita personale, per altri si tratterà di una ritrovata capacità di vivere le sfide della vita con più leggerezza. Questo cambiamento è possibile grazie al vostro forte spirito autocritico che vi permetterà di riconoscere meglio la verità negli altri. Nel 2018 potrete fare le vostre scelte professionali in nome dei vostri ideali, senza preoccuparvi di fare troppi calcoli. Nelle relazioni avrete un ruolo di fondamentale importanza: se incontrate persone rimaste ferite dal loro passato, non preoccupatevi: si sono avvicinate a voi perché sentono che siete in grado di guidarli verso la guarigione. Cosa posso insegnare agli altri? La vostra forza è un modello per le persone che vi circondano!

GEMELLI 2018: Senza nome (Arcano XIII)

È proprio vero allora che Saturno ha smesso di essere in opposizione per i Gemelli! Chi è nato sotto questo segno vive nel 2018 una vera e propria liberazione! Se c’è un nodo venuto al pettine, non dovrete più combattere. È arrivato il momento di scioglierlo facendo parlare il cuore: potete mostrarvi per quello che siete. Sì, lo so, ci avete provato e sembrava che fosse il mondo a non comprendervi. Quest’anno porta con sé tutta una nuova luce: siate ottimisti allora, perché finalmente sarete riconosciuti. La vostra natura doppia è spesso stata vista da molti come una contraddizione, ma avete sviluppato nel tempo una capacità di discernimento che pochi hanno. Sarete apprezzati sul lavoro e molto richiesti. Adesso siete liberi di scegliere la vostra strada, però, senza cedere alle adulazioni. Gi altri avranno anche bisogno di voi, ma forse sarete voi che non avrete più bisogno degli altri! Cosa deve morire in me?  Niente è più quello che credevate, questa nuova ottica vi permette anche di scegliere, in amore, di vivere relazioni serie e chiudere quelle mantenute in vita da un rapporto di dipendenza. Sì, siete liberi!

CANCRO 2018: La Papessa (Arcano II)

 

Cancerini e cancerine, da quanto aspettavate quest’anno? Avete visto molti treni passare davanti a voi, ma qualcosa vi ha sempre trattenuto dal salirvi a bordo. Erano le paure a fermarvi o stavate solo aspettando il treno giusto su cui salire? Giù dalla poltrona, allora, il vostro treno sta per arrivare: quello che vi porta nel luogo più lontano, segreto, dove realizzarvi e portare voi stessi. Sta per succedere quello per cui vi siete preparati per tutta la vita. Siate pronti ad accogliere le opportunità. Nel lavoro sarete portatori di innovazione, alzando di una tacca il livello della vostra conoscenza. Cosa sto covando?Ok, avete fatto bene ad attendere tempi migliori, ma non lasciate che l’attesa vi consumi. La vostra attitudine vi ha reso esseri indipendenti, siate pronti ad aprirvi nelle relazioni. Avete la giusta prospettiva per comprendere il disegno più grande delle cose,

[wp_ad_camp_1]

LEONE 2018: Il Diavolo (Arcano XV)

Il fuoco è vostro amico, ma per un po’ di tempo avete visto solo la cenere ardere. Sembra che il cambiamento che desiderate sia vicino. Serve solo un soffio energico per riaccendere la vostra fiammaCosa reprimo in me che desidero fare? A lungo avete rinunciato a una parte di voi, rinchiudendola in gabbia o perché non vi piaceva o perché ne eravate spaventati. Quello che avete sempre considerato negativo in voi è, in realtà, la vostra arma più più potente. Da sempre avete combattuto la battaglia più difficile: quella con voi stessi! Nel 2018 liberate il Leone che c’è in voi: la sua capacità di ruggire non serve per aggredire, ma per far sentire la sua voce, la sua volontà e, non per ultimi, i suoi desideri. Nessuno può chiudervi in gabbia, perché avete voi le chiavi. Siete liberi di scegliere se restarvi perché è un posto sicuro, che conoscete, o se andare verso nuovi orizzonti. Lasciate ogni attaccamento, che sia nel lavoro o nelle relazioni di coppia. Non abbiate paura di salpare, quel porto sicuro che cercate risiede proprio in voi stessi.

VERGINE 2018: Il Carro (Arcano VII)

 

Cosa ci fate ancora qui a leggere? Su, è ora di andare! I frutti sono maturi, è tempo di andare a raccogliere! Il lavoro duro è stato già fatto, è arrivato il momento godersi il trionfo e la vittoria. Anche per voi si sente che Saturno è passato oltre e ha smesso di creare resistenze. Questo non vuol dire che dovete accomodarvi o riposare sugli allori. Otterrete quello che avete chiesto, sia che volevate una promozione o addirittura cambiare lavoro. Da dove vengo o dove sto andando? Occhio ai colpi di testa, però, tenete la bussola in mano lungo il vostro cammino e ricordate il vostro punto di partenza, vi aiuterà a non uscire dai binari. Dopo aver passato tanto tempo a disposizione degli altri, focalizzatevi finalmente su di voi. Mettetevi al vostro posto, al primo posto! Prima di iniziare nuovi percorsi o nuove relazioni, passate del tempo a interrogarvi sulla vostra volontà. Conoscere i vostri stessi limiti vi darà gli strumenti per rapportarvi meglio con gli altri. È un anno di avventure, anche per chi vive una relazione stabile, la Vergine saprà soddisfare tanto la sua natura mentale quanto quella fisica e terrena.

BILANCIA 2018: La Stella (Arcano XVII)

 

Per i nati sotto il segno della Bilancia giunge nel 2018 una grande opportunità: ritrovare il proprio posto ideale. La vostra capacità di giudizio, non è stata sempre così equilibrata. Anzi, è proprio la ricerca dell’equilibrio a essere da sempre la sfida di questo segno. Fare troppo per gli altri e troppo poco per voi non è stata una grande soluzione finora. Gli sforzi compiuti saranno ricompensati, ma dovrete essere in grado di donare di più a voi stessi. Valore è la parola chiave dell’anno. Tempo di valore, relazioni di qualità. Verso chi devo rivolgere la mia energia? Se per tanto tempo le vostre energie sono state prese “in prestito” dagli altri, vuol dire che qualcuno ha riconosciuto il vostro valore. Se pensate che gli altri abbiano approfittato di voi, vedetela in positivo: vi hanno dato l’opportunità di riconoscere i vostri talenti, con un pizzico di fiducia in voi stessiraggiungerete l’indipendenza e non avrete più bisogno di dimostrare il vostro valore agli altri. Lo saprete voi, quanto valete, e questo vi farà trovare la pace.

SCORPIONE 2018: L’Imperatore (Arcano IIII)

 

Avete puntato tutto sulla vostra stabilità: alla ricerca della sicurezza, avete costruito la vostra fortezza. Ma oltre al benessere finanziario, avete anche altri bisogni. Cosa mi interessa più del denaro? La vostra generosità è il vostro marchio di fabbrica. Siete una sicurezza per chi entra sotto la vostra egida. Non sempre però questa protezione è stata ricambiata, lo so. Non lasciate che il passato raffreddi il vostro cuore. Sappiate essere utili in ogni circostanza, continuate a donarvi agli altri, ma sempre con un occhio attento su di voi. Quello che in passato vi ha portato a scottarvi è stato il vostro focus, troppo centrato sugli altri. Forti della vostra esperienza, ricordate di prendervi cura di voi: questo nuovo modo di interagire porterà un cambiamento soprattutto nelle vostre relazioni. Se il vostro dilemma è sapere se vi potete fidare degli altri, provate a cambiare punto di vista: abbiate fiducia della vostra capacità di scegliere le persone giuste. Anche nel lavoro, troverete i collaboratori giusti a cui delegare i compiti o, al contrario, saprete ricoprire benissimo i vostri ruoli se vi affiderete alle direttive che arrivano dall’alto. Sii il miglior capo che vorresti avere.

SAGITTARIO 2018: L’Innamorato (Arcano VI)

 

È un anno di scelte e di opportunità per tutti, ma la fine dell’opposizione di Saturno nel Sagittario permette ai nati sotto questo cielo di fermarsi a farsi un po’ di domande nel 2018. Mi piace quello che sto facendo? Il piacere viene al primo posto quest’anno. Se siete insoddisfatti del vostro lavoro forse è perché le vostre frecce erano troppo orientate al dovere. Concedetevi di più ai piaceri della vita, potete sperimentare diverse strade senza mai perdervi. L’energia del nuovo anno vi porta a essere flessibilicome il vostro arco, potete tirare la corda quanto volete e spingervi oltre ogni limite, vi ritroverete sempre al vostro posto, alla fine. Via i paraocchi e date il benvenuto ai nuovi orizzonti che si presenteranno. La vostra bussola è la felicità, unico Nord delle vostre mappe. Fate ciò che vi rende felici e state con persone che sappiano farvi innamorare della vita. Ci viene dato solo un cuore in questa vita, assicuratevi che batta sempre al massimo della sua portata. Siete delle scintille, dunque, brillate!

CAPRICORNO 2018: Il Matto (Arcano senza numero)

Energia allo stato puro. Non ci sono altre parole! Che stiate chiudendo dei cicli o vi preparate a iniziarne di nuovi, il 2018 saprà farvi uno dei regali più belli: la sensazione di avere un potere immenso, senza limiti! Genio o follia? A un certo punto non importa più, le situazioni troppo strette vi hanno fatto scappare e prendere il volo e adesso che siete in contatto con il vostro potenziale creativo, arriva la parte bella: scegliere la metaCosa voglio fare davvero?  Prima di farvi sopraffare da questo senso di onnipotenza, approfittate di questa rinnovata forza vitale per agire e fare scelte che prima ritenevate impossibili. Accettate di rischiare di più sul lavoro: se nella vostra professione siete già liberi di esprimere il vostro talento, come potrebbe andare meglio? Se vi sentite limitati, invece, come trovare una via di uscita? Magari solo come hobby, ma fatelo: sfogate la vostra creatività! Siate diretti e rischiate di più anche in amore. Davanti a una possibile relazione, non state troppo a pensare al futuro. Lasciate la progettualità al lavoro e vivete con apertura le relazioni: tutto è possibile!

ACQUARIO 2018: La Forza (Arcano XI)

 

Perfettamente connesso con la dimensione del tempo, l’Acquario vive in sintonia con l’energia del nuovo anno. Qual è la vostra forza? Il 2018 è l’anno in cui dovrete rispondere alle opportunità che vi sono date. Cambiamenti ne avete fatti, ma siete pronti per il livello successivo, più profondo. Sto soddisfacendo i miei desideri più autentici? Se volete cambiare il mondo, dovete incarnare per primi il quel cambiamento, con coerenza. Ricominciate da voi stessi, siete sempre stati sensibili e attenti a non deludere le aspettative degli altri, ma è arrivato il momento in cui non potete più deludere voi stessi. Sul lavoro avete un ampio ventaglio di possibilità, fatevi coraggio e decidete in quale scarpa mettere il piede. Siate altrettanto decisi nelle relazioni, scegliete dove stare. È vero che il silenzio è d’oro e che in alcune circostanze è meglio tacere, ma quando c’è da prendere una posizione, fatelo. Ricordate che ognuno fa parte di un disegno più grande ed è importante scegliere il ruolo che volete giocare, potrebbe fare la differenza!

PESCI 2018: L’Appeso (Arcano XII)

Per quanto fortunati a essere gli unici tra i segni a vivere in acqua, i Pesci sono anche gli unici in grado di percepire la profondità degli abissi. Se almeno una volta avete creduto di aver toccato il fondo, avevate ragione. E questa è una buona notizia, ora vi resta che salire in superficie! La vostra abilità nel sacrificarvi per il bene superiore vi ha fatto un grande dono: sapere che potete anche non farlo più! Cosa devo smettere di fare? Non dovrete più sopportare continui stop dettati dal transito di Saturno degli ultimi anni, avete acquisito una saggezza superiore che vi permette di vedere le situazioni in una prospettiva del tutto nuova. Avete saputo trovare il bello nelle circostanze peggiori. È arrivato il momento di condividere il tesoro che avete trovato.  Se la vita vi ha messo sottosopra è perché ha voluto che portaste a terra i vostri pensieri: è il momento di materializzarli. Se per tanto tempo avete avuto le mani legate, utilizzate la carica accumulata a vostra disposizione per concretizzare. Avete la strada in discesa, il meglio deve ancora venire!

Per conoscere il mio approccio ai Tarocchi e prenotare consulti via skype o telefono, invece, andate qui!

Alberto

 

I Tarocchi
Contiene le carte degli arcani maggiori

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 28.5

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento