di Giorgia Francolini

IL CIELO DELLA SETTIMANA

Il Cielo della settimana vede il Sole e Giove a braccetto ai primi gradi del Sagittario, intenti ad infondere energie vitali e buoni propositi soprattutto ai Segni di Fuoco. Mercurio retrogrado in Sagittario da domenica si trasferirà in Scorpione fino al 13 dicembre e riprenderà il suo moto diretto solamente sabato 8 dicembre. Questo moto retrogrado alquanto “fastidioso” potrebbe rendere confusi e scombussolare i piani soprattutto ai Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci), anche se un po’ tutti i Segni dello Zodiaco potrebbero incappare in pensieri e parole poco chiari ed essere soggetti a piccoli malintesi e gaffe quasi all’ordine del giorno, oppure essere ostacolati da apparecchi tecnologici mal funzionanti e tutto d’un tratto ribelli!

Venere sarà per tutta la settimana sarà stabile in Bilancia e si trasferirà in Scorpione da lunedì 3 dicembre, i Segni d’Aria potranno quindi sfruttare questi ultimi sette giorni per darci dentro con feste mondane, rifarsi il look e folleggiare un po’ con del sano shopping prenatalizio! Marte stabile ai gradi centrali dei Pesci a breve si congiungerà a breve con Nettuno instillando, soprattutto ai Segni d’Acqua, tanta creatività e sensibilità da canalizzare soprattutto in qualcosa di concreto e di tangibile per evitare di perdersi in un mare di fantasie irrealizzabili! Infine la Luna sarà calante passando dal Segno del Cancro a quello della Bilancia, particolarmente delicate saranno le giornate tra venerdì e sabato con Luna in Vergine a creare una doppia quadratura in Segni Mobili, stiamo attenti quindi a non disperdere troppe energie per strada e soprattutto cerchiamo di rimanere coerenti e ben centrati con noi stessi!

Buona settimana a tutto lo Zodiaco!

[wp_ad_camp_2]

 

GLI INTOCCABILI AL TOP

LEONE

In arrivo per voi sette giorni scoppiettanti! Infatti grazie al Sole, Giove e Mercurio in super efficace e appassionato trigono dal Sagittario godrete di una protezione dalle stelle alquanto speciale… Attenzione solamente da sabato a Mercurio retrogrado in quadratura dallo Scorpione ad evitare mosse azzardate o esternazioni troppo dirette soprattutto in ambito lavorativo, potreste subire un effetto boomerang alquanto spiacevole! Vi sentirete davvero al top della forma fisica, vitalissimi e “invincibili”, recupererete infatti terreno per quanto riguarda la vostra autostima e la vostra creatività. In amore grazie a Venere in Bilancia potrete finalmente folleggiare in modo spensierato, i single si troveranno coinvolti in situazioni divertenti e super intriganti e sostenuti da uno strepitoso stellium in quinta casa potranno lasciarsi andare a innamoramenti focosissimi mentre le coppie vivranno ritorni di fiamma alquanto appassionati!

In settimana ottime le giornate tra martedì e giovedì con Luna calante nel Segno a donarvi sex appeal e una criniera degna di rispetto! Bene anche nel weekend, nella giornata di domenica la Luna in Bilancia di bacerà in fronte e vi regalerà manicaretti prenatalizi e shopping a go-go.

PAROLA MAGICA: Lussuria

 

BILANCIA

Continua il vostro autunno al top! Protetti da un fantastico e nuovo di zecca stellium in Sagittario dal terzo campo potrete permettervi di concedervi momenti più leggeri del solito e socializzare come tanto mi piace fare in modo divertente e appagante. Apritevi quindi a nuove conoscenze e a preziosi contatti, tutto ciò che vi porterà alla ribalta e ad una maggiore visibilità porterà a breve i suoi frutti! Anche Venere ancora per tutta la settimana nel Segno vi garantirà energia vitale al massimo, forma fisica perfetta e voglia solamente di pace ed armonia sia in famiglia che in amore. Sul lavoro vi sentirete tutto sommato rilassati, anche le vecchie questioni e i piccoli intoppi vi sembreranno solamente piccoli ostacoli da superare.

In settimana fantastiche le giornate tra martedì e giovedì per fare qualcosa di diverso dalla solita routine e accettare l’invito mondano di un amico. Perfetto il weekend, domenica la Luna nel Segno vi donerà il sorriso, umore al top e la voglia di viziarvi un po’ regalandovi qualcosa di speciale.

PAROLA MAGICA: Dire, fare, baciare…

 

ACQUARIO

Finalmente quest’autunno inizia girare come si deve! Infatti grazie allo splendido Stellium in Sagittario potrete godervi finalmente dei momenti più rilassati, ma soprattutto vi sentirete finalmente liberi di essere davvero voi stessi con gioia e apertura verso il nuovo e il 2019 in arrivo. Attenzione solamente a Mercurio retrogrado da domenica in Scorpione che potrebbe rendere complicati i rapporti sul lavoro e procurarvi ostacoli di varia natura e rallentare un po’ il vostro slancio del momento. Sfruttate quindi Marte in seconda casa per rimanere ben saldi sulle questioni più concrete pur mantenendo l’originalità che vi contraddistingue. In amore vi sentirete decisamente focosi ed espansivi e in vena di grandi condivisioni, infatti Venere sempre in trigono dalla bilancia vi rende innamorati, appassionati e divertenti… insomma sarete dei veri trascinatori!

In settimana attenzione tra martedì e giovedì alla Luna in opposizione in Leone, evitate di caricarvi troppo di impegni e di stressarvi eccessivamente, tenete le forze per il weekend dove ad attendervi ci sarà una splendida Luna in Bilancia a stuzzicarvi con una gita speciale fuori porta o con una mostra fuori dagli schemi.

PAROLA MAGICA: Supereroi

[wp_ad_camp_1]

 

SEGNI IN MIGLIORAMENTO

SAGITTARIO

Questa settimana, seppur shakerati dalle dissonanze planetarie in Segni mobili, potrete iniziare a vedere la luce e a sentirvi finalmente in sintonia con le vibrazioni del vostro amato Giove! Infatti lo stellium di pianeti nel Segno vi garantirà energie focose in arrivo tutte da sfruttare a vostro favore, sarà bene quindi centrarsi a dovere stando attenti soprattutto a Mercurio retrogrado che potrebbe portarvi a qualche piccolo eccesso o sbandamento da tenere a bada soprattutto nel vostro modo di comunicare con gli altri. Sul lavoro e in famiglia attenzione anche a Marte in quadratura dai Pesci che potrebbe rendervi particolarmente suscettibili e irritabili tra le mura domestiche… Cercate di ritagliarvi momenti vostri nei quali fare davvero ciò che vi piace senza troppe interferenze esterne perché al momento potreste risultare meno tolleranti ad aperti del solito. Il lato affettivo vi vedrà invece protetti da un’armonica Venere in Bilancia, amicizie consolidate e nuovi contatti tutti a vostro favore saranno un vero toccasana e vi andrà di avere attorno a voi solo sensazioni positive.

In settimana veramente cariche, movimentate e divertenti le giornate tra martedì e giovedì con Luna in Leone, concedetevi quindi degli extra mondani e qualche spesa in più per tenere alto l’umore. Spensierata e allegra anche la giornata di domenica con Luna in Bilancia a vedervi estroversi e in vena di condivisione e socialità.

PAROLA MAGICA: Esprimi un desiderio…

 

L'Agenda della Luna 2019
Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell’anno

Voto medio su 12 recensioni: Da non perdere

€ 9,00

SCORPIONE

Vi attende una settimana tutto sommato prolifica. Infatti grazie a Marte bello stabile in trigono nei Pesci e per di più nel vostro quinto campo vi sentirete nel pieno delle forze e particolarmente determinati nell’esprimere voi stessi con intensità, creatività e con grande carica emotiva. Mercurio retrogrado da domenica nel Segno potrebbe rendervi un pochino incoerenti o irritabili, evitate di prendere decisioni delicate, di chiudere trattative di lavoro o di fare un acquisto ingente in modo troppo impulsivo! Negli affetti e in amore vi sentirete particolarmente spensierati, lirici e romantici, poco in vena di tensioni e battibecchi opterete per coccole ed effusioni magari davanti a un caminetto acceso, ponendo l’ascia di guerra e rilassandovi con i vostri cari circondati dai vostri animaletti domestici.

In settimana comincerete alla grande grazie alla Luna in trigono in Cancro nella giornata di lunedì a rendervi particolarmente intuitivi, pronti e disponibili all’ascolto. Rilassato anche il weekend dove tra venerdì e sabato la Luna in Vergine potrebbe regalarvi un invito speciale dei vostri amici di sempre o un uscita a tu per tu con qualche nuova conoscenza…

PAROLA MAGICA: Batticuore

 

CANCRO

Anche per voi si prospetta una settimana tutto sommato grintosa ed efficace. Infatti grazie a Marte in trigono dai Pesci vi sentirete particolarmente ispirati e in vena di sistemare ogni questione in modo definitivo e diretto… diciamo che non vi tirerete indietro e affronterete ogni cosa in modo concreto e con l’intenzione di sbrigliare la matassa! Sarete anche particolarmente intuitivi e sensibili e potrete sfruttare le vostre “antennine magiche” per risolvere questioni delicate o portare a casa risultati soddisfacenti. Fate attenzione però a non caricarvi troppo nel quotidiano perché Mercurio retrogrado in sesta casa potrebbe rendervi parecchio stanchi mentalmente e poco lucidi nella gestione delle piccole cose, cercate quindi di dormire e rilassatevi come si deve. Unica pecca Venere ancora in quadratura per tutta la settimana dalla Bilancia, tenetevi alla larga da questioni familiari un po’ spinose e di vecchia data ed evitate di incupirvi e di chiudervi troppo in voi stessi rischiando un’inutile autocommiserazione! Piuttosto uscite, prendete aria e fate qualcosa di creativo e di appagante che vi aiuti a staccare la spina dal resto del mondo.

In settimana ottima la giornata di Lunedì con Luna nel Segno ottima per iniziare qualcosa di nuovo in modo efficace. Spensierato il fine settimana dove tra venerdì e sabato godrete di buona forma fisica e vi sentirete in vena di una cenetta allegra e godereccia in compagnia o di un sano shopping natalizio.

PAROLA MAGICA: Crederci

 

 [wp_ad_camp_5]

Il Dizionario della Luna
Per vivere in armonia con la natura seguendo i ritmi lunari

Voto medio su 14 recensioni: Da non perdere

€ 10,00

SEGNI STABILI

ARIETE

Questa settimana si parte alla grande! Infatti grazie allo Stellium di pianeti in Sagittario in nona casa godrete di energie fervide e nuovi stimoli tutti da mettere a frutto, soprattutto per ciò che metterete in cantiere in vista del 2019 ormai alle porte. Sicuramente c’è ancora qualcosa da aggiustare nei rapporti con gli altri, Venere in opposizione dalla Bilancia fino a domenica richiederà uno sforzo extra nel gestire le relazioni di ogni tipo, evitate troppa aggressività e di cercare il pelo nell’uovo negli altri senza prima esservi fatti un esamino di coscienza! Cercate quindi soluzioni più diplomatiche e coltivate un po’ di calma zen per ristabilire la calma in amore e in famiglia. Marte in dodicesima casa vi chiede di svagarvi e di riposare nel possibile per evitare cali improvvisi di tensione, pertanto coltivate dei momenti tutti vostri nei quale ritrovare l’energia e il feeling giusto con voi stessi.

In settimana super grintose le giornate tra martedì e giovedì grazie alla Luna in trigono in Leone a portarvi il sorriso e la voglia di vivere serate un po’ diverse dai soliti schemi concedendovi della sana mondanità. Attenzione invece nel weekend alla giornata di domenica con Luna in opposizione a non mettere troppa carne sul fuoco, rilassatevi anche voi ogni tanto!

PAROLA MAGICA: Pensare in grande

 

TORO

Quest’inizio di dicembre vi vede un pochino spossati dopo un autunno decisamente faticoso… Al momento però le energie planetarie sono tutto sommato neutre e vi faranno tirare un sospiro di sollievo soprattutto sul lavoro e nei rapporti con gli altri. Grazie inoltre al bel sostegno di Marte in sestile dai Pesci potrete indirizzare le vostre azioni verso qualcosa di stimolante e di appagante che coinvolga qualcuno di speciale da portare a bordo con voi. Sul lavoro sarà bene studiare strategie più approfondite per evitare brutte sorprese con l’inizio dell’anno nuovo, mentre in amore ricercate ritmi più rilassati e casalinghi col partner riappropriandovi del giusto feeling di coppia partendo dalla quotidianità… ritroverete d’incanto anche la vostra stabilità interiore!

In settimana molto bene la giornata di lunedì con Luna in Cancro a farvi iniziare la settimana con l’umore giusto, ma il meglio lo darete nel fine settimana dove tra venerdì e sabato la Luna calante in trigono dalla Vergine stuzzicherà il vostro istinto godereccio e sarete particolarmente in vena di una cenetta come si deve in compagnia di una bottiglia di vino buono!

PAROLA MAGICA: Amicizia

 

CAPRICORNO

Vi attende un inizio dicembre particolarmente rilassato. Infatti, a parte Venere ancora in quadratura dalla Bilancia fino a domenica, vi potrete concedere un momento di stop o solamente una leggera pausa dal vostro solito tran tran stakanovista! Grazie a Marte in sestile dai Pesci potrete vivere il clima natalizio in arrivo con gioia, estroversione e un pizzico di mondanità che certo non guasta, continuando comunque sul lavoro a seminare in modo positivo soprattutto in vista del 2019, dove ad attendervi ci saranno grosse ricompense in cambio tutte per voi. Ora è il momento della semina… quindi dateci dentro! In amore alti e bassi con i collaboratori di lavoro e nella gestione delle finanze, tenete duro ancora per qualche giorno, presto tornerà il sereno e potrete concedervi momenti più armoniosi anche col partner e in famiglia.

In settimana attenzione nella giornata di lunedì con Luna in opposizione a piccoli malumori passeggeri, carburerete pian piano fino ad arrivare al weekend in pompa magna, infatti tra venerdì e sabato sarete super in forma e in vena di divertimenti mondani, leggerezza e acquisti natalizi.

PAROLA MAGICA: Ridere

 

SEGNI IN “ZONA ROSSA”

PESCI

In arrivo sette giorni un po’ confusi… Infatti a causa dello Stellium di pianeti in quadratura dal Sagittario e soprattutto boicottati da un Mercurio retrogrado capriccioso in decima casa potreste non essere del tutto lucidi e coerenti soprattutto sul lavoro e nelle questioni più concrete. Evitate quindi strategie troppo complicate, decisioni affrettate o mosse azzardate ed eccessive perché Marte nel Segno tenterà a sollecitarvi a dovere, ma sarà bene incanalare tutta l’energia a disposizione in qualcosa di più creativo, fantasioso e di molto più nelle vostre corde. In amore potrete comunque esibire un lato più trasgressivo e passionale del solito che vi renderà misteriosi e al tempo stesso magnetici, potrete mietere vittime all’improvviso senza neanche rendervene conto! Mentre le coppie ritroveranno una focosa notturna…

In settimana partirete col piede già da lunedì, grazie alla Luna in trigono in Cancro tutto vi verrà facile e fluido, attenzione invece al fine settimana dove tra venerdì e sabato la Luna calante in opposizione dalla Vergine potrebbe di colpo farvi sentire la stanchezza e rendervi decisamente capricciosetti e insofferenti agli altri… fate i bravi!

PAROLA MAGICA: Pane, amore e fantasia

 

VERGINE

In arrivo una settimana a basso profilo… Infatti a causa dell’opposizione di Marte dello stellium in quadratura in Sagittario non sarete particolarmente sostenuti dalle stelle nei prossimi giorni, anche Mercurio retrogrado ci metterà lo zampino e tenderà a farvi rimuginare troppo a lungo su questioni private di vecchia data che non vogliono lasciarvi in pace… evitate di spremervi a tutti costi, ma optate per qualcosa di più leggero e di diverso dal solito che vi faccia staccare un po’ la spina e soprattutto il cervello! Piuttosto dedicatevi a qualcosa di più concreto e pratico, grazie a Venere ancora in seconda casa fate un pò di ordine e pulizia tra carte e impegno, mettendo anche alcuni paletti fermi perciò che riguarda la gestione delle vostre finanze. Evitate scontri diretti sul lavoro e battibecchi infuocati, sarà bene defilarsi per un po’ e tenere un mood più rilassato per evitare tensioni inutili.

In settimana bene la giornata di lunedì con Luna in sestile in Cancro a portarvi un po’ di leggerezza nella mente e la voglia di scherzare un po’, attenzione invece tra venerdì e sabato con la Luna nel Segno… canalizzate bene tutte le energie a favore senza diventare troppi ipercritici con gli altri, ma dedicandovi a qualcosa di manuale e creativo che vi rilassi un po’.

PAROLA MAGICA: Sdrammatizzare

 

GEMELLI

Inizio dicembre complicato… Infatti le energie planetarie dissonanti potrebbero shakerarvi più del previsto e creare qualche ostacolo sul vostro percorso! L’opposizione di Giove, Sole e Mercurio retrogrado certamente non vi aiuterà nei rapporti con gli altri e ad avere una visione lucida della realtà… Sarà bene quindi aspettare ad esporsi in modo istintivo prima di commettere gaffes o esternazioni fuori luogo. Anche Marte in quadratura vi renderà nervosi e altalenanti nell’umore, poco propensi sul lavoro alla collaborazione con gli altri e particolarmente insofferenti alle restrizioni esterne. Cercate quindi di portare un pò di pazienza e mantenere un profilo basso, staccando un po’ dalla routine per far respirare la vostra mente eclettica. Grazie a Venere ancora in trigono in Bilancia in quinta casa godrete di parecchia carica focosa a disposizione che troverà soddisfazioni nelle questioni d’amore, sia i single che gli accoppiati si sentiranno decisamente avvolgenti alla ricerca di scambi passionali…

In settimana bene le giornate tra martedì e giovedì con Luna in Leone a darvi un po’ di grinta e la forza di pensare a nuovi spunti per il 2019. Ottima anche la giornata di domenica con Luna in trigono dalla Bilancia a portarvi finalmente un po’ di buonumore e ottime sensazioni, buon weekend!

PAROLA MAGICA: Ommmm!

 

A presto,

Giorgia

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/11/23/mercurio-retrogrado-in-sagittario-topflop-di-giorgia-francolini-dal-26-novembre-al-2-dicembre-2018/

 

 

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento