Giove è stato nel suo segno di domicilio nel  Sagittario dal novembre 2018 . Mentre era nel segno di casa, Giove è stato in grado di esprimere la sua energia più brillante, più pura e migliore, e ne abbiamo beneficiato tutti in qualche modo.

[wp_ad_camp_2]

Giove rappresenta l’abbondanza e l’espansione. Ha la capacità di magnificare le cose nella nostra vita per permetterci di vedere i doni e le ricompense. Magnifica anche le cose per aiutarci a ottenere chiarezza e una comprensione più profonda del quadro generale.

In astrologia, Giove è spesso considerato il pianeta fortunato, perché anche potendo magnificare le cose per noi, lo fa in un modo che ci permette di vederne i lati positivi e luminosi .

Il 10 aprile 2019, Giove diverrà retrogrado. Quando Giove entra in retrogradazione, è il momento per noi di tornare indietro e guardare oltre i messaggi che Giove  ci ha portato. È tempo che torniamo indietro e guardiamo al passato per assicurarci di non aver dimenticato regali o premi che Giove potrebbe aver offerto a noi.

È anche il momento di aprirci alle possibilità che ci circondano e di abbandonare le nostre aspettative, in modo che possiamo ricevere i doni e le ricompense che sono destinate a noi senza che il nostro ego blocchi la strada.

Quando Giove è in moto retrogrado è anche il momento per noi di scavare e guardare agli eventi passati con una nuova mentalità.

È un momento per noi di guardare il viaggio che abbiamo intrapreso e di estrapolare i  momenti positivi dalle esperienze più oscure che potremmo aver vissuto.

C’è sempre qualcosa che brilla , e Giove retrogrado ci aiuterà a vedere questo. Se ci prendiamo il tempo di rivisitare eventi dolorosi del nostro passato, Giove ci guiderà a vederne i lati positivi e forse a notare qualcosa che prima non avevamo notato.

Giove  retrogrado sta per toccare anche dove siamo stati “pigri” o privi di scopo nelle nostre vite.

[wp_ad_camp_1]

È così importante dedicare del tempo al riposo, alla ricarica e al relax, ma se c’è un’area della tua vita con cui sei stato pigro, Giove Retrogrado potrebbe incoraggiarti ad agire.

Spesso entriamo in uno stato di prolungata pigrizia quando perdiamo il senso dello scopo. Quando non ci sentiamo motivati ​​o sulla buona strada nelle nostre vite, tendiamo a cadere nel modello della pigrizia, e questo può alimentare sentimenti di colpa e persino auto-avversione.

La pigrizia non significa essere sdraiati sul divano tutto il giorno, possiamo anche essere pigri nei nostri lavori, nelle nostre relazioni, con i nostri soldi e anche in altre aree della nostra vita. Dove c’è pigrizia prolungata, ci sono spesso alcuni blocchi e forse anche una perdita di motivazione e soddisfazione.

Giove
La chiave astrologica dell’evoluzione, della prosperità e delle potenzialità
€ 20,00

Quando siamo eccitati per qualcosa, quando ci sentiamo pieni di scopo e speranza, questo ci dà l’energia per affrontare i progetti del giorno e per superare le sfide della vita.

Quando non abbiamo uno scopo o quando non ci sentiamo fiduciosi riguardo al nostro futuro, è molto difficile trovare l’energia per fare le cose. Diventa anche facile perdere la motivazione per la vita, per mantenere amicizie e per raggiungere i nostri obiettivi.

Quando abbiamo avuto qualche delusione, quando la vita ci ha portato molti cambiamenti o sfide, può essere facile scivolare in questa mentalità e sentirsi come se la nostra  vita avesse perso lo scopo e il significato. Questo stato può anche succhiare l’energia da noi, alimentando ulteriormente i sentimenti di pigrizia.

A volte dobbiamo essere in questo stato e fidarci del ciclo e del processo. A volte, è giusto essere pigri e immotivati, tuttavia, rimanere in questo stato per un periodo prolungato può diventare alla fine un problema per la mente, il corpo e l’anima.

Quando restiamo in questo stato per lunghi periodi di tempo, la vita può perdere il suo significato e possiamo iniziare a chiederci quale sia il motivo per cui si fa qualcosa.

Mentre è giusto avventurarsi in questo tipo di domande, dobbiamo stare attenti a non rimanere bloccati qui. Dobbiamo agire consapevolmente per essere di nuovo creativi e ispirati. Non possiamo permetterci di essere sconfitti. Non possiamo permetterci di sprecare la vita preziosa che ci è stata data.

[wp_ad_camp_5]

Se ti sei trovato in questo stato, se ti sei trovato privo di motivazione, ispirazione o creatività, Giove Retrogrado potrebbe essere solo l’energia di cui hai bisogno.

Giove retrogrado è un momento ideale per affrontare queste aree della tua vita e per pensare ai modi in cui puoi intensificare, prendere il comando e ottenere nuovamente quella sensazione di proposito che scorre nelle tue vene.

Per fare questo, devi essere pronto a fare perno, devi essere disposto a fare un cambiamento e fare le cose in modo diverso per portare nuova energia e ispirazione nella tua routine.

Giove torna in moto diretto l’11 agosto 2019, quindi abbiamo un po ‘di tempo per lavorare con questa energia e usarla a nostro vantaggio.

Le Simbologie dei Transiti Astrologici
Un aiuto per leggere il futuro
€ 23,00

Giove retrogrado è il tuo momento di intensificare e renderti conto che tutto ciò che devi fare per andare avanti è trovare la leggerezza in ogni passaggio, cercare la grazia in ogni giorno e iniziare a vedere il lato luminoso  in tutte le cose e tutte le esperienze.

Cambiare la tua routine, concentrarti sulla gioia e diventare la versione più vera di te aiuterà a rimettere in moto il fiume di intenzionalità e motivazione.

Non devi scalare l’Everest, vincere una medaglia d’oro o avere la tua immagine sulla parte anteriore di una rivista per avere successo nella vita. Una vita di successo è una cosa che ti fa sentire bene, indipendentemente da ciò che sembra dall’esterno.

Se sei qui su questa terra e stai respirando, hai uno scopo. Hai solo bisogno di allinearti con quella verità.

“C’è un paradiso in terra che così pochi trovano, attraverso la mappa nella tua anima e la strada nella tua mente.” – Dan Fogelberg

Un esercizio per Giove retrogrado 2019

Usa l’energia di Giove  Retrogrado per tornare sugli eventi degli ultimi 6 o più mesi.

Torna indietro nel tempo e individua alcune delle cose positive accadute. Fai un elenco di circa 10-20 cose positive e sorprendenti che sono accadute in questo lasso di tempo.

Ora, guarda di nuovo lo stesso periodo e scegli 1-2 cose difficili o impegnative che sono successe. Quando guardi questi eventi, prova a vedere quali lezioni, regali o illuminazioni puoi vedere.

Se hai difficoltà a vederne qualcuno, sappi che va bene e sii orgoglioso di te stesso per aver fatto lo sforzo di provare almeno a vedere qualcosa di buono.

Ora che lo hai fatto, nota le emozioni positive o gli spostamenti che sono stati stimolati e da questo luogo, scegli 1-3 cose che puoi fare per cambiare la tua routine quotidiana.

Cosa puoi aggiungere o rimuovere che ti farà sentire più gioioso, più deciso e più allineato?

Durante il periodo retrogrado, inizia ad integrare questi cambiamenti nella tua routine e osserva come le cose cambiano quando Giove sarà pronto per tornare diretto  di nuovo ad agosto.

Autore : Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-jupiter-retrograde-2019

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento