IL CIELO DELLA SETTIMANA

L’ottobre caldo e rivoluzionario che vi avevo prospettato mesi fa nel mio articolo su Marte Retrogrado si è seriamente materializzato. Siamo giunti alla fase più complessa e cattiva di questo anno terribile: questa settimana, in particolare giovedi 5 e venerdi 6, nel nostro cielo si formerà una vera e propria croce tra Segni Cardinali. Marte è ancora Retrogrado in Ariete, Giove, Saturno e Plutone sono stazionari in Capricorno, Venere e Mercurio sono di passaggio in Bilancia e la Luna, nelle due giornate incriminate, sarà in Cancro. Quali potrebbero essere gli effetti di questa croce Cardinale? Un blocco totale… un blackout che potrebbe azzerare ogni iniziativa, ogni settore, ogni speranza… un “tutti contro tutti” senza logica e soprattutto senza cuore: questo sembrano rappresentare i nostri pianeti.

[wp_ad_camp_5]

Il virus galoppa e, sospinto dalla congiunzione tra Giove e Plutone (per fortuna è l’ultimo round, ma il più spietato!) DOVREBBE raggiungere il suo apice nei giorni tra l’8 e il 14 novembre. Uso il condizionale dato che, come abbiamo spiegato innumerevoli volte, in astrologia non c’è un rapporto di causa ed effetto tra pianeti ed eventi bensì una sorta di sincronicità, per utilizzare un termine Junghiano. L’energia dei pianeti agisce dentro di noi, quello che noi facciamo con questo potenziale dipende solo ed unicamente dalla nostra volontà. Per questo noi astrologi facciamo fatica a formulare un’ipotesi attendibile sull’evolversi della pandemia e soprattutto formulare previsioni su quando finirà: sono troppe le variabili che entrano in gioco. E troppi gli interessi personali che si muovono intorno ad esso.

Ad ogni modo, siamo giunti alla fase cruciale. Da dicembre, il panorama celeste muterà in modo radicale e molto significativo, gli aspetti più duri e ostili presenti ora dovrebbero sciogliersi. Ma avremo ampiamente modo di parlarne più avanti.

Questa settimana, fortunatamente, martedi 3 Mercurio (almeno lui!) torna diretto e dovrebbe spianare la strada ad una ripresa del dialogo e ad una maggiore diplomazia, dato che tra l’altro si trova nel Segno della Bilancia; la sua quadratura con Saturno, tuttavia, mi fa temere una nuova fase di maggiore distanziamento sociale, una maggiore chiusura dei singoli individui; il rischio è che  ognuno finisca per rimanere rintanato nel suo brodino e nel suo individualismo più cocciuto e, soprattutto, si dimostri sempre più sordo ai bisogni altrui. E’ quello che sta accadendo.

[wp_ad_camp_1]

Anche Venere si trova in Bilancia, in Domicilio, ma opposta a Marte: la comunicazione e il dialogo pacifico si contrappongono allo scontro brutale di questi giorni. Venere si adopera per portare un po’ di armonia e pone le sue valide alternative per conciliare gli animi ma la volontà di arrivare allo scontro con l’autorità potrebbe prevalere.

La Luna è calante e chiude un ciclo, speriamo il più doloroso, transitando dal Segno dei Gemelli a quello del Leone.

Resistiamo. E soprattutto rimaniamo connessi ed uniti, non solo virtualmente ma anche emotivamente.

Vi abbraccio

Ilaria

N.B. Se volete approfondire la vostra situazione personale, potete chiedermi un consulto scrivendo al mio indirizzo email: castelli.ilaria@gmail.com. Sono disponibile per letture Temi Natali, previsioni annuali, Rivoluzioni Solari, sinastrie di coppia, calcolo di date importanti e per letture di Temi Natali in chiave karmica. Seguitemi sulle pagine Facebook e Instagram, resterete così informati anche sugli eventi che organizzo, da sola o in collaborazione con il team de l’Astro nella manica.

SEGNI AL TOP

GEMELLI

Siete in forma smagliante! La Luna nel vostro Segno inaugura una settimana intensa, ricca di novità e sorprese. A livello mentale, siete in fermento: idee, iniziative, orizzonti nuovi vi tengono impegnati e vi stimolano a dare il meglio di voi stessi. Mercurio, tornato diretto, facilita una comunicazione più sciolta e immediata che vi consente di relazionarvi in modo più accorto e di sfruttare al meglio il vostro potere personale per raggiungere determinati obiettivi ambiziosi che vi eravate prefissati. L’amore trionfa: in questi giorni, sarete particolarmente sensuali e seducenti, sarà difficile resistervi! Vi muoverete con eleganza e maestria, sicuri del vostro fascino e sarete in grado di destare curiosità anche nel partner più refrattario. Il successo della vostra relazione risiede proprio nel vostro atteggiamento disincantato: continuate a viverla senza aspettative e giorno dopo giorno costruirete una fortezza inespugnabile.

Parola chiave: day by day

LEONE

Nonostante l’emergenza sanitaria e tutte le sue conseguenze, voi continuate a ruggire. La vita deve continuare e voi avete la grinta necessaria per poterlo fare: le questioni pratiche e lavorative in sospeso non si possono fermare, il vostro futuro economico e professionale, i vostri sogni e i progetti non possono andare in fumo, sono troppo importanti per voi. Per questo, in questi giorni spingerete sull’acceleratore per dare una spinta in avanti al vostro business, per espandere i contatti sul web, per trovare strategie alternative per continuare la vostra attività. Grazie alla vostra audacia, certe iniziative che si erano bloccate ora riprendono a fluire: vi conviene darvi da fare entro dicembre dato che poi lo scenario muterà e gli astri saranno un po’ più ostili. Anche gli affari di cuore vanno alla grande: in coppia vivrete una grande sintonia mentre i single potrebbero aprirsi a nuove esperienze che potrebbero ridar loro smalto dopo certe delusioni recenti. Ancora meglio vanno i legami erotico-passionali: il trigono di Marte non vi vuole secondi a nessuno. Scatenatevi pure, soprattutto nel weekend: sicuramente saprete dare un senso alla quarantena forzata 😉

Parola chiave: incalzare

Attiva le tue Difese Immunitarie
Il nuovo programma per una salute a prova di virus
€ 11,90

ACQUARIO

Anche se la quadratura di Urano è sempre presente e continua a bloccare e infastidire la prima decade, da questa settimana l’umore torna alto. Probabilmente, avrete una maggiore apertura e fiducia nel prossimo futuro, anche in virtù delle novità positive che potrebbero accadervi in questi giorni: forse un colloquio di lavoro o una proposta stimolante che ora vi sentirete invogliati ad accettare. Mercurio vi rende lucidi e particolarmente realisti, critici al punto giusto per individuare subito le problematiche che vi ritroverete ad affrontare, ma lo farete con in circolo lo spirito giusto. Ad allietarvi l’animo, ci penserà anche un lieto evento che potrebbe manifestarsi nel privato: un incontro speciale, una dimostrazione d’affetto da parte degli amici, una gita nella natura che vi rigenererà nel profondo. Ormai avete imparato ad accontentarvi anche delle cose più semplici! In coppia, l’atmosfera sembra sfiorare l’idillio e finalmente i conflitti che a settembre vi avevano impensierito ora sembrano superati. Magicamente, il blocco comunicativo che aveva minato l’equilibrio anche delle relazioni più solide ora sembra essersi dissolto: sia single che coppie in questo frangente potrebbero ripromettersi di fare sul serio non appena le restrizioni saranno finite 😉

Parola chiave: prospettive

SAGITTARIO

State continuando a seminare e ad impegnarvi come se la pandemia nemmeno ci fosse. Voi siete lungimiranti e guardate sempre al futuro con maggiore interesse e speranza di quanto non facciate con il presente. Il trigono di Marte continua imperterrito a infondervi energia, grinta, entusiasmo e determinazione, non solo per portare avanti i vostri progetti meglio che potete, adattandovi alle circostanze esterne, ma anche per far coraggio a chi vi sta vicino e contagiarlo con la vostra positività. Per questo, in questi giorni le stelle vi premieranno regalandovi anche maggiore equilibrio e un approccio agli altri più efficace, più tollerante e solidale. Amici e conoscenti vi si stringeranno intorno, quasi come per beneficiare un po’ del vostro calore e della vostra vitalità. L’amore vola, anche a distanza: certe incomprensioni del passato sembrano superate. E’ giunto il momento di lasciar parlare il cuore e i sensi e lasciarvi stupire da un partner particolarmente generoso 😉

Parola chiave: domani è un altro giorno

SEGNI CHE RESISTONO NONOSTANTE TUTTO

BILANCIA

Dopo mesi da incubo, ora gli animi finalmente si placano. Con Venere – il vostro astro-guida – che staziona nel vostro spazio vitale, questa settimana riuscirete a mostrarvi nella vostra veste migliore, sotto ogni profilo. Il bisogno di armonia, di arte, di stile e di relazione diventa estremo e non lascia più spazio alle note stonate né al caos emotivo. Certo, i problemi dei mesi scorsi rimangono ma ormai avete imparato a danzare sotto la pioggia e a sdrammatizzare anche le tensioni più pesanti. Può darsi che in questi giorni vi ritroverete ancora a dovervi confrontare in modo spinto sul lavoro o nel privato ma la vostra diplomazia e la capacità di essere concilianti anche nei conflitti più rognosi sarà la vostra carta vincente, in grado di appianare qualsiasi contrasto. Mercurio nel Segno, infatti, vi rende particolarmente lucidi, vi aiuta a chiarire i malintesi e a non lasciare niente in sospeso. Il dialogo con chi amate si fa più acceso ma risolutivo. Via libera anche alla firma di nuovi contratti e accordi.

Parola chiave: conciliare

[wp_ad_camp_5]

VERGINE

Settimana tranquilla, apparentemente senza scossoni. State cercando di abituarvi alla situazione di emergenza anche se, voi che siete maniaci del controllo, ogni tanto vi lasciate assalire dall’ansia. A voi piace sentirvi utili, perciò continuate ad essere operosi sia sul lavoro che in ambito domestico e fate il possibile per aiutare chi ne ha più bisogno però spesso e volentieri siete costretti a rivedere i vostri programmi e questo vi getta nello sconforto. Ad aggiungere incertezza ci pensano le vostre finanze: il portafoglio piange, le uscite superano spesso drammaticamente le entrate e anche se siete abili a far quadrare i conti, ancora non siete dei prestigiatori. In compenso, in ambito affettivo avete imparato ad apprezzare le piccole attenzioni del partner, i gesti semplici ma profondi, la sua presenza costante senza grosso clamore. Se siete single non vi sentite più incompleti senza un partner e finalmente l’avete compreso: siete perfetti così, con i vostri difettucci e senza più il bisogno di legarvi a qualcuno per sentirvi a posto. Per il resto, per recuperare energie, un po’ di ozio nel weekend è quello che ci vuole.

Parola chiave: al riparo

The Premonition Code - La scienza della precognizione
In che modo la percezione del futuro può cambiarti la vita
€ 18,00

TORO

La settimana si presenta impegnativa, siete sommersi di impegni e scadenze e il dovere vi chiama continuamente. Le continue pressioni a cui siete sottoposti ultimamente sul lavoro vi rovinano il tono dell’umore e vi impediscono di dormire sonni tranquilli. Voi siete tipi pacifici e tutta questa frenesia poco vi si addice. Vorreste osare un cambiamento ma qualcosa vi trattiene; allo stesso tempo, non riuscite più a dimostrare gratitudine per la solida realtà in cui vi trovate. Sentite il bisogno di fare un salto, ma vorreste la garanzia di non finire nel vuoto 😊. Non abbiate timore di non farcela, avete tutte le carte in regola: tenacia, professionalità, senso di responsabilità. Vi conviene tentare una mossa entro la fine dell’anno dato che nel 2021 Giove e Saturno potrebbero disseminare il vostro percorso di qualche ostacolo in più. In amore calma piatta ma tutto sommato questa routine vi soddisfa e vi dà sicurezza. I single però potrebbero imbattersi in un soggetto che li trascinerà totalmente fuori dagli schemi 😉

Parola chiave: azzardo

PESCI

Siete reduci da un periodo che vi ha visto impegnati a 360° per riuscire a tagliare i vostri traguardi nonostante gli ostacoli esterni. Ora, da questa settimana, potrete iniziare a raccogliere i frutti dei vostri sforzi con l’aggiunta di una consapevolezza in più: restare nell’ombra spesso non paga. E’ meglio rischiare e affrontare gli ostacoli con coraggio, spesso la fortuna sa essere generosa con gli audaci. Se intendete cambiare rotta sul lavoro o aprirvi nuove opportunità, potete affidarvi alle vostre doti intuitive che difficilmente vi porteranno fuori strada. Le vostre relazioni invece necessitano di tutte le vostre energie per approdare a quella profondità e a quella fiducia a cui auspicate: quest’anno, molte maschere sono cadute e ora vi ritrovate vicine le persone più autentiche. A livello erotico, se siete in coppia, potreste avere qualche momento di exploit nell’ambito di un periodo piuttosto fiacco e ripetitivo. Se invece siete single, avrete la tentazione di avventurarvi in liaison piuttosto pericolose anche se indubbiamente coinvolgenti. Muovetevi con cautela e mettete il cuore in cassaforte per evitare disastri …

Parola chiave: Risiko

SCORPIONE

In questo periodo, state investendo molte energie nel lavoro. L’impatto delle nuove misure restrittive è stato pesante ma voi non siete certo tipi arrendevoli e state studiando strategie strabilianti per riuscire a portare avanti il vostro business nel migliore dei modi. Per questo, state cercando di dare un nuovo ritmo alle vostre giornate, di adattare la vostra quotidianità alle nuove regole e lo fate senza battere ciglio, riuscendo ad individuare perfino dei vantaggi. D’altronde, avete i vostri strumenti per rimanere in equilibrio anche quando fuori si scatena l’inferno e, in verità, sono proprio le sfide come questa a tirare fuori il meglio di voi. Solo in amore siete un pochino assonnati: forse non ci sono le condizioni, il vostro partner è lontano oppure in questo frangente preferite restare in disparte a sognare. La fine dell’anno sarà tutta vostra, vi attendono novità importanti in quest’ambito che vi toglieranno dal torpore in cui vi crogiolate. Nel frattempo, godetevi le giornate di giovedi 5 e venerdi 6, un piccolo assaggio dell’arcobaleno emotivo di fine anno 😊

Parola chiave: antipasto

SEGNI CHE DANNO SEGNALI DI CEDIMENTO

CAPRICORNO

Granitici e inossidabili, in questo 2020 da incubo vi siete distinti per tenacia e resistenza. In questi giorni, però, le tensioni celesti si intensificano e stretti tra più fuochi potreste vedere le vostre certezze vacillare. In questo momento così delicato, in ambito professionale il vostro impegno costante non è più sufficiente; è necessario testare delle alternative, riorganizzare il lavoro in modo da renderlo più produttivo, andare incontro alle esigenze di clienti o dipendenti per assicurarsi anche il loro appoggio e il loro benessere. Siete confusi, non avete idea della strategia da adottare. Per uscire da questa impasse, la mossa più giusta è restare flessibili, abbracciare le novità e accoglierle di buon grado, lasciando andare le vecchie credenze che vi hanno condotto fin qui. Il vecchio sistema di valori sta crollando e se non cercate un riparo, finirete per soccombere sotto alle macerie. Le giornate più critiche saranno quelle di giovedi e venerdi: tenetevi lontano dai conflitti, sia nel lavoro che nel privato. Anche il partner, infatti, potrebbe risultare meno morbido del solito e avanzare le sue comprensibili richieste: voi invece provate a stupirlo con un’ondata di affetto e coccole fuori programma.

Parola chiave: aggiustamento

[wp_ad_camp_1]

SEGNI FLOP

CANCRO

Il punto di non ritorno è ormai prossimo. In questi giorni, le tensioni celesti raggiungeranno il loro culmine e così potreste ritrovarvi nel bel mezzo di una tempesta emotiva senza precedenti. Potreste sentirvi bloccati in ogni vostra iniziativa, in un crescendo incessante di dubbi, ripensamenti, ostacoli e rinunce; troverete rifugio soltanto nei ricordi del passato o nel calore dei vostri affetti più cari, sempre presenti. A livello affettivo, potreste sentirvi imprigionati in una relazione senza futuro, infelici e pieni di risentimento ma fermi nell’immobilismo più assoluto. Il terremoto planetario di questi giorni potrebbe scuotervi, porvi di fronte alle vostre responsabilità e, seppure in modo tormentato, delinearvi una via di fuga. Prendere coscienza di chi siete veramente, di quello che davvero desiderate per voi e la vostra vita e impegnarvi a fondo in quella direzione, costi quel che costi sembra essere l’unica via percorribile. La Luna nel vostro Segno giovedi 5 e venerdi 6 vi scuoterà dal vostro torpore e recherà con sé gli input per farvi reagire. Forza e coraggio: tra poco più di un mese, la strada riprenderà ad essere più piana e scorrevole. Nel frattempo, non abbandonate le speranze nemmeno un secondo prima del miracolo.

Parola chiave: giro di boa

ARIETE

Marte nel Segno continua a elargirvi un surplus di energie che spesso e volentieri non sapete come impiegare; per questo motivo, questa settimana, siete in coda alla classifica. Siete indisciplinati: da sempre avete problemi con l’autorità e le responsabilità ma in questo momento il vostro atteggiamento sta diventando altamente controproducente. Non state vivendo affatto bene lo stress della situazione in cui ci troviamo, vorreste dettare legge e fare sempre di testa vostra ma spesso rischiate di scontrarvi contro un caterpillar. La croce planetaria che si formerà giovedi 5 e venerdi 6 potrebbe far esplodere la vostra rabbia elevandola ai massimi livelli e, in mezzo a tutto questo caos, qualcuno potrebbe darvi una bella lezione di vita, rimettendovi al vostro posto, anche al costo di farlo in modo duro e crudo. Che sia un amico, il partner di sempre o il vostro capoufficio poco importa: potrebbe farvi ragionare e comprendere i vostri errori del passato. Uno schiaffo d’amore, per intenderci, dato con violenza ma in fondo con il cuore. D’ora in poi, anziché puntare il dito contro gli altri, indirizzatelo verso di voi: se incolpate voi stessi anziché gli altri, siete a buon punto a livello di consapevolezza. Se poi, di fronte a questa sfida, non incolpate nessuno e semplicemente crescete, allora siete arrivati.

Parola chiave: progredire

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2020/10/30/topflop-dal-2-all8-novembre-mercurio-torna-diretto-in-cielo-si-forma-una-croce-cardinale-di-ilaria-castelli/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento