Gennaio 2021 è una buona anteprima del 2021 , nel senso che ci introduce ai temi principali dell’anno.

Gennaio 2021 è anche uno dei mesi più intensi del 2021 .

Quindi, se le cose vanno un po ‘pazze a gennaio, questo non significa che tutto il 2021 sarà intenso come gennaio.

La prima parte del mese è relativamente armoniosa. Facciamo conoscenza con l’energia dell’Acquario e abbiamo anche un armonioso trigono Venere-Marte.

La seconda parte del mese è particolarmente intensa. Il miglior consiglio? Agisci dal tuo sé superiore e chiediti “Cosa farebbe la parte migliore e più saggia di me?”

[wp_ad_camp_5]

1 gennaio 2021 – Venere congiunta al nodo sud

Il 1 ° gennaio Venere è congiunta al Nodo Sud a 19 ° Sagittario. C’è una certa nostalgia associata a questo transito.

Anche se il 1 ° gennaio è il primo giorno del nuovo anno, potremmo ancora soffermarci su alcuni affari incompiuti del passato.

Anche se questo è un ottimo transito per controllare i tuoi sentimenti e valori e per vedere cosa è ancora vero per te.

5 gennaio 2021 – Mercurio congiunto a Plutone

Il 5 gennaio 2021 Mercurio è congiunto a Plutone a 24 ° Capricorno.

Questo è un ottimo transito per svolgere tipi di lavoro ad alta intensità intellettuale, così come per avere conversazioni sincere volte a sviluppare una migliore fiducia con chi ti circonda.

La tua mente è più acuta e più concentrata del solito. Sarai in grado di tagliare ciò che non è essenziale e arrivare al fondo delle cose.

[wp_ad_camp_1]

7 gennaio 2021 – Marte entra in Toro

Il 7 gennaio 2021 Marte entra in Toro . FINALMENTE. Marte ha trascorso un tempo record nel suo segno di casa Ariete (6 mesi!).

E non importa quanto Marte si senta normalmente in Ariete, immagino che possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che ciò che è abbastanza è abbastanza. Marte in Ariete ha quadrato lo stellium del Capricorno per quasi tutta la sua permanenza. Non facile.

Marte in Toro sarà più fluido?

Non all’inizio. Urano è in Toro e Marte congiunto a Urano si sentirà molto intenso (leggi “MOLTO intenso”). Più avanti nel transito (febbraio), Marte esce dalla zona di pericolo e potremo sperimentare le qualità più costruttive di questo transito.

9 gennaio 2021 – Mercurio entra in Acquario, Venere entra in Capricorno

Il 9 gennaio 2021, Mercurio entra in Acquario e Venere entra in Capricorno .

Aromaterapia Sottile
La prima storica guida alla conoscenza e all’uso sottile degli Oli Essenziali
€ 15,00

Conosci qualcuno che ha idee molto progressiste ma nel profondo sono davvero conservatrici? Quello è Mercurio in Acquario e Venere in Capricorno.

Nelle prossime settimane, i nostri pensieri e la nostra comunicazione diventeranno più “Acquario” e i nostri sentimenti più “Capricorno”.

10-12 gennaio 2021 – Mercurio congiunto a Saturno e Giove

Il 10 gennaio 2021, Mercurio è congiunto a Saturno al 2 ° grado dell’ Acquario, e due giorni dopo, il 12 gennaio 2021, Mercurio congiunge anche Giove al 5 ° Acquario.

Le triple congiunzioni sono molto potenti, specialmente da quando Giove e Saturno si sono appena spostati in Acquario e stiamo appena iniziando ad attingere a questa nuova energia.

Mercurio, il pianeta dell’intelletto, ci aiuterà a capire qual è l’agenda di Giove e Saturno in Acquario. Aspettatevi notizie importanti, annunci e scoperte in queste date.

13 gennaio 2021 – Luna Nuova in Capricorno

Il 13 gennaio 2021 abbiamo una luna nuova al 23 ° Capricorno . Questa Luna Nuova è strettamente congiunta a Plutone.

Poiché Saturno e Giove hanno lasciato il Capricorno, ora possiamo “fare il lavoro di Plutone” senza distrazioni. Con Saturno e Plutone in Capricorno, il tema della Luna Nuova del 2020 in Capricorno era ” Resilienza “. Il tema della Luna Nuova del 13 gennaio 2021 in Capricorno è il ” Rinnovamento “.

Poiché Saturno non è più in Capricorno, anche la pesantezza associata al transito è scomparsa. La Luna Nuova in Capricorno congiunta a Plutone sembrerà una combustione spontanea.

Parole Magiche 6
Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni
€ 13,90

Proprio come una nascita di Phoenix, assisteremo a una rinascita totale. Dalle ceneri del vecchio anno ne sorgerà uno nuovo, un nuovo te, pronto ad affrontare una nuova serie di obiettivi. Il processo, sebbene intenso, sembrerà piuttosto liberatorio.

[wp_ad_camp_5]

14 gennaio 2021 – Urano diventa diretto

Il 14 gennaio 2021 Urano va diretto al 6 ° Toro.

Urano è il pianeta della libertà, della verità e dell’intuizione divina. Il nostro desiderio di liberarci da ciò che è FALSO e non autentico è più forte ogni volta che Urano cambia direzione.

La stazione diretta di Urano è il via libera divino a fare ciò che dobbiamo fare. Tuttavia, poiché lo stazionamento di Urano è anche quadrato a Giove, fai attenzione alle cose che non sono proporzionate. Questo transito è pura dinamite. Maneggiare con cura!

15 gennaio 2021 – Sole congiunto a Plutone

Il 15 gennaio 2021 il Sole e Plutone si fondono a 24 ° Capricorno .

Il Sole espone l’oscurità di Plutone e, allo stesso tempo, Plutone perfora il cuore del Sole. Luce e oscurità si scontrano e dalla loro unione nasce una forza potente.

Non è un transito facile, almeno non se non siamo a nostro agio con l’introspezione e la consapevolezza di sé. Il sole congiunto a Plutone chiede la resa totale e l’onestà.

Ma quando abbracciato, l’esperienza del potenziamento del Sole in congiunzione con Plutone non è paragonabile a nient’altro.

18 gennaio 2021 – Giove quadrato a Urano

Il 18 gennaio 2021 Giove (6 ° Acquario) è quadrato a Urano (6 ° Toro).

Questo è il secondo transito più importante dell’anno, dopo Saturno al quadrato di Urano. Anche questo è un transito molto breve. Breve e intenso.

Qualunque sia l’ordine del giorno di Giove quadrato ad Urano, lo conosceremo rapidamente. Qualunque cosa debba essere fatta, verrà fatta ora. C’è attrito tra il vecchio e il nuovo. Vecchie credenze e dogmi avranno un controllo della realtà nitidissimo.

Giove espone e ingrandisce il pianeta che tocca. Giove innescherà e persino farà esplodere i temi di Urano – libertà, verità, liberazione – a dismisura. Non si torna indietro con questo transito.

[wp_ad_camp_1]

20 gennaio 2021 – Il Sole entra in Acquario

Il 20 gennaio 2021 il Sole entra in Acquario . Naturalmente, con Mercurio, Giove e Saturno già in Acquario, potremmo sentire che la stagione dell’Acquario è già arrivata.

Ma il Sole in Acquario è l’inizio “ufficiale” della stagione dell’Acquario. Ora abbiamo 4 pianeti in Acquario e l’energia dell’Acquario si accumulerà ancora di più a febbraio, quando Venere si unirà all’Acquario.

Questo è il momento in cui avremo un’idea ancora migliore del tipo di energie con cui avremo a che fare nel prossimo anno (e oltre).

21 gennaio 2021 – Marte congiunto a Urano

Il 21 gennaio 2021 Marte è congiunto a Urano a 6 ° Toro. Marte congiunto a Urano in Toro è un transito molto importante perché è la prima congiunzione Marte-Urano in Toro dal 1942, quindi questa è un’energia marziana completamente nuova che pochissimi di noi hanno mai visto o ricordano.

Una descrizione classica del Toro è qualcosa del tipo “Il Toro è calmo e costante, finché non scoppia apparentemente dal nulla, e quindi non vuoi stargli vicino”.

Con Marte congiunto a Urano in Toro, “probabilmente” vedrai il lato arrabbiato ed esplosivo del Toro . Pensa a un toro che combatte contro un matador. La muleta con il drappo rosso appeso è Marte.

Marte e Urano sono ulteriormente innescati da un quadrato con Giove e una congiunzione con la Luna Nera Lilith. Affrontiamolo. Questa NON è un’energia con cui scherzare.

La rabbia di Marte può trasformarsi in collera (Lilith) e Urano può facilmente far esplodere le cose. Il desiderio di agire in base ai tuoi valori più profondi è così potente che andrai oltre il buon senso o ciò che è socialmente accettabile.

Naturalmente, come con qualsiasi transito, possiamo incanalare questa energia grezza in qualcosa di costruttivo . Dopotutto, al Toro piacciono le cose costruttive. La manifestazione superiore di Marte in congiunzione con Urano sta compiendo un’azione significativa basata sui tuoi veri valori e principi.

Marte ti darà la spinta e Urano ti ispirerà e, di conseguenza, puoi ottenere cose che altrimenti non avresti mai pensato fossero possibili.

24 gennaio 2021 – Sole congiunto a Saturno

Il 24 gennaio 2021, il Sole è congiunto a Saturno a 4 ° dell’Acquario. Abbiamo una congiunzione Sole-Saturno ogni anno, e questa è la nostra opportunità annuale di far nascere un nuovo progetto Saturno.

Saturno è il pianeta del duro lavoro, della determinazione, dell’impegno e della maestria. In che tipo di progetto vorresti attirare questo tipo di energia?

Nessuna grande cosa è mai stata costruita senza Saturno. Quindi, se vuoi costruire qualcosa di grande, puoi attingere all’energia di Saturno oggi.

29 gennaio 2021 – Sole congiunto a Giove

Il 29 gennaio 2021 il Sole è congiunto a Giove a 9 ° dell’Acquario. Oggi è un ottimo momento per formulare o dare vita alla tua visione più grande della vita.

Il sole è la nostra identità e Giove è le nostre convinzioni e la verità superiore. Il Sole congiunto a Giove è un momento eccellente per esaminare – e aggiornare – le nostre convinzioni e ciò che è vero per noi.

Le tue convinzioni per il 2020 sono ancora valide? Riflettono ancora la persona che sei diventato? Cosa è ancora vero? Cosa non lo fa? Quali nuove convinzioni puoi incorporare in modo da poter continuare a crescere ed espandersi?

31 gennaio 2021 – Mercurio diventa retrogrado

Spero che tutta la tua pianificazione per il 2021 sia completata prima del 31 gennaio, perché l’ultimo giorno del mese Mercurio diventa retrogrado a 26 ° Acquario.

Questa è la prima volta che Mercurio diventa retrogrado in un segno d’Aria dal 2015. Nel 2020 Mercurio è diventato retrogrado in un segno d’Acqua, quindi ci ha influenzato a livello emotivo. Nel 2021 Mercurio diventerà retrogrado nei segni d’Aria , quindi ci influenzerà a livello mentale.

Qualsiasi Mercurio retrogrado indicherà ciò che deve essere rivisto, rivalutato e reinventato, nella tua vita. Presta attenzione al settore Acquario del tuo grafico per ottenere ulteriori suggerimenti su ciò che necessita di un aggiornamento cosmico.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2020/12/26/the-astrology-of-january-2021-full-steam-ahead/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento