Giugno 2021 è un mese impegnativo. Continuiamo il nostro viaggio attraverso la stagione dell’ eclissi e sperimentiamo anche più pianeti retrogradi , che possono creare un rallentamento dell’energia.

Il 2021 potrebbe sembrare che stia correndo in avanti, ma ora sembra che l’Universo ci stia costringendo a fermarci e restringere ciò che è veramente importante.

La stagione dell’Eclissi tende a portare cambiamenti e sconvolgimenti, quindi questo rallentamento dell’energia può farci sentire accolti e aiutarci a capire eventuali transizioni o cambiamenti che hanno avuto luogo.

L’eclissi solare della luna nuova del 10 giugno è l’ultima eclissi di questa stagione e potrebbe portare con sé più chiarezza e comprensione al viaggio che abbiamo fatto.

Un altro evento cosmico degno di nota per giugno è l’arrivo del secondo quadrato   Saturno Urano  . Questo è un tema astrologico chiave su cui lavoreremo per tutto il 2021, tuttavia la sua energia prende il sopravvento questo mese.

Saturno Quadrato Urano può portare a uno scontro di idee. Potremmo trovarci in una dinamica push-pull e aver bisogno di scendere a compromessi in qualche modo.

Il quadrato di Saturno Urano può innescare tensioni anche sulla scena globale, evidenziando un bisogno di sicurezza, imposto dall’energia di Saturno, ma anche un bisogno di libertà, imposto dalle energie di Urano. Sarà interessante vedere come si svolgerà, ma con un altro Saturno Quadrato Urano in arrivo a dicembre, è probabile che qualunque cosa vedremo svolgersi ora sarà solo una parte della storia.

Mentre ci avviciniamo alla fine del mese, abbiamo anche il Solstizio seguito pochi giorni dopo da una Super Luna Piena nel segno del Capricorno. Questa sarà una settimana magica che ci offrirà l’opportunità di connetterci con la nostra intuizione, radicare la nostra energia e lavorare con i ritmi di Madre Terra.

[wp_ad_camp_5]

Sebbene giugno offra alcuni allineamenti cosmici rari e speciali, è sicuramente un mese che può rappresentare  un duro lavoro, ma se ci prendiamo il nostro tempo, ci muoviamo lentamente e ci fidiamo del ritmo e del flusso dell’Universo, dovremmo trovarci in una situazione molto migliore  rispetto a quando abbiamo iniziato.

Per aiutarti a rimanere energizzato e ricaricato attraverso tutte queste energie cosmiche, ho creato una meditazione guidata per la ricarica energetica , perfetta per il mese di giugno. Puoi scaricarla e ascoltarlo qui.

Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle principali astrologia per giugno 2021-

2 giugno Venere entra in Cancro

Venere entra nel segno dolce, sensibile e nutriente del Cancro. Potremmo sentirci più sensibili o più consapevoli delle nostre emozioni. Non aver paura di dire di no a determinati limiti, se necessario, soprattutto se sei naturalmente empatico.

5 giugno Marte opposto a Plutone

Questo allineamento è collegato a gran parte dell’energia Marte-Plutone che abbiamo sperimentato nel 2020. Potremmo vedere di più nella storia degli eventi che si sono svolti intorno ad agosto, ottobre e dicembre dell’anno scorso. Se qualcosa di significativo emerge da questo periodo di tempo, potresti guardare indietro e leggere ciò che questa energia Marte-Plutone era destinata a insegnarci e mostrarci. Ricorda, non è che le stesse cose si ripeteranno questa volta, è più che la storia sta progredendo e ora stai ottenendo più pezzi del puzzle.

[wp_ad_camp_1]

10 giugno Eclissi solare di luna nuova in Gemelli

Questa è l’eclissi finale della stagione e l’eclissi sorella all’eclissi della luna di sangue che abbiamo avuto il 26 maggio. Questa eclissi rappresenta un nuovo inizio e l’opportunità di sfruttare al meglio il luogo in cui siamo atterrati. L’eclissi della luna di sangue ha aperto un percorso e questa eclissi è il nostro dono dall’altra parte, offrendoci tutto ciò che è necessario per la nostra più alta crescita che va avanti. Non si torna indietro, solo avanti, quindi fidati di dove sei e sappi che puoi trarne il meglio. Ci sono inizi più brillanti in vista, potresti aver solo bisogno di essere paziente e consentire alle energie dell’Eclissi di dispiegarsi. Questa Eclissi è il tuo segno dall’Universo che quando una porta si chiude, un’altra si apre sempre.

11 giugno – Marte entra in Leone

Marte si sposta nel segno di fuoco del Leone. Guarda questo spazio, poiché il prossimo mese di luglio, Marte sarà un’energia prorompente. Marte che si muove in Leone dovrebbe portare una bella spinta, specialmente se ci sentiamo letargici da tutte le energie dell’Eclissi.

13 giugno- Sole quadrato Nettuno

Una giornata potenzialmente nebbiosa in cui potremmo sentirci un po’ limitati a causa della mancanza di informazioni. Anche Mercurio è ancora retrogrado, quindi se sei confuso su quale decisione o direzione prendere, la risposta è: pausa. Usa questo tempo di pausa per ascoltare la tua intuizione e aspettare che arrivi più chiarezza.

14 giugno- Saturno Retrogrado quadrato a Urano

Questo è un importante evento astrologico dell’anno e accadrà ancora una volta a dicembre. Saturno è attualmente retrogrado e vuole che ci assumiamo la proprietà e la responsabilità di tutte le nostre azioni. Poiché crea un quadrato con Urano, questa energia si intensificherà e potremmo scoprire che dobbiamo sfondare alcuni blocchi o confini per entrare in quel luogo di proprietà. Urano vuole vederci prendere possesso di un luogo di liberazione e di vera autenticità. C’è un appello per una maggiore libertà qui. A livello globale, questa energia può suscitare tensioni già esistenti in cui assistiamo a uno scontro tra autorità e libertà. Puoi leggere di più su questo allineamento astrologico chiave per il 2021 qui.

[wp_ad_camp_5]

20 giugno – Giove entra in Retrogrado

Un altro pianeta diventa  retrogrado, dandoci un totale di 4 pianeti principali in moto retrogrado (Mercurio, Giove, Saturno e Plutone). L’energia del cosmo sta rallentando e ci viene chiesto di tornare sui nostri passi prima di andare avanti. Gli antichi credevano che i retrogradi fossero un momento per scavare negli inferi per venire a patti con cose che potremmo aver perso la prima volta. Giove retrogrado ci permette di tornare indietro negli ultimi mesi per vedere quali opportunità abbiamo perso e dove c’è più spazio per l’espansione.

20/21 giugno – Il Sole entra in Cancro / Solstizio

Il Sole “si ferma” mentre sperimentiamo il giorno più lungo dell’anno nell’emisfero settentrionale e il giorno più corto dell’anno nell’emisfero australe. Questo è l’inizio ufficiale dell’estate o dell’inverno, e anche l’inizio ufficiale della stagione del cancro. Al Solstizio, si dice che il velo tra le dimensioni si assottigli, permettendoci di accedere alle energie più sottili con maggiore facilità. Questo è un momento fantastico per stare nella natura e per radicarsi usando Madre Terra. Il Sole che si sposta nel segno acquoso del Cancro porta anche una maggiore sensibilità e un promemoria per praticare l’amore per se stessi.

22 giugno- Mercurio diventa diretto

Mercurio va diretto dopo essere stato retrogrado dal 29 maggio . Mercurio retrogrado è più potente alle sue date di inizio e fine, quindi continua a esercitare la pazienza. Nelle prossime settimane tornerà maggiore chiarezza. Se hai avuto a che fare con incidenti, problemi di comunicazione o problemi tecnici, le risposte e le soluzioni dovrebbero essere più facili da trovare.

24 giugno Super Luna Piena in Capricorno

La Super Luna Piena in Capricorno è un miscuglio di energia. Anche se non è così intensa come le eclissi con cui abbiamo lavorato, la nostra energia potrebbe sembrare un po’ dispersa e potremmo scoprire che stiamo ancora lottando per digerire tutto ciò che è emerso nelle ultime settimane. Usa questa energia terrestre del Capricorno per radicarti e per praticare un po’ di cura di te stesso.

[wp_ad_camp_1]

25 giugno – Nettuno retrogrado

Nettuno ora entra nel suo moto retrogrado annuale, riportandoci ad avere quattro pianeti retrogradi. Nettuno riguarda l’illusione, la rimozione del velo e l’esplorazione di regni superiori di comprensione. Quando entra in moto retrogrado, possiamo sentire abbattere le illusioni del passato o trovare la nostra intuizione più attiva. Questa è un’energia sottile ma con Giove, Saturno e Plutone anche retrogradi, sentiremo sicuramente le cose rallentare.

26 giugno – Venere entra in Leone

Venere lascia il Cancro acquoso ed entra nel segno di fuoco del Leone. Questa è un’energia potente che ci ricorda di possedere e abbracciare tutto ciò che siamo. Sentiti bella nella pelle in cui ti trovi. Inoltre, guarda questo spazio mentre Venere sta per fare un raro allineamento con il suo amante cosmico, Marte il mese prossimo!

Per guidarti attraverso tutte le energie del mese, ho creato una meditazione guidata per la ricarica energetica, che puoi ascoltare qui .

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-june-2021

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento