di Patrizia Flavia Quarta

LUNA PIENA in GEMELLI♊, congiunta a LILITH, in trigono a Giove in Acquario ed in quadratura a Nettuno in Pesci: LA VERITA ‘ OLTRE L’ ILLUSIONE.

La mattina del 19 Dicembre alle 5.38 avremo l’ultimo plenilunio di questo anno 2021 che si troverà nel segno d’aria dei Gemelli in congiunzione alla Luna nera, opposte naturalmente al Sole in Sagittario in trigono e sestile a Giove ed in doppia quadratura a Nettuno.
Una Luna piena complessa che ci parla di una realtà attuale che si manifesta con due polarità amplificate dal binomio LUNA e Lilith in Gemelli opposte al Sole in Sagittario, dove troviamo anche Marte : la ricerca senza sosta sagittariana della verità da un lato e la poco chiara comunicazione e diffusione di informazioni di una Luna “mercuriale” quale è la luna in Gemelli adombrata dalla congiunzione con Lilith.

[wp_ad_camp_5]

Il cielo quindi amplifica contemporaneamente due situazioni completamentari.
I due punti di Talete ci parlano chiaro: Giove in buon aspetto in Acquario ci dà la fiducia e la spinta a porre maggiore attenzione alla nostra verità interiore sulla scala dei nostri valori personali di giustizia universale.
Viceversa Nettuno in quadratura ai luminari ci mostra che non è affatto facile vedere oltre le illusioni che sono la conseguenza di informazioni veicolate nell’ombra.
Dobbiamo fare uno sforzo in più se non vogliamo rimanere intrappolati in una ragnatela composta da fili illusori, che filtra una realtà ingannevole.

[wp_ad_camp_1]

Come districarci allora in questa situazione?
Intanto è necessario lasciare andare la rabbia che Marte e Giove in quadratura potrebbero amplificare, per quanto possa scaturire anche da una sana motivazione ed ascoltare più profondamente le intuizioni che possono giungere all’improvviso a portarci chiarezza.
L’aiuto arriva dal bel trigono di Mercurio in Capricorno con Urano in Toro, che ci guidano a non perderci tra i fumi di ciò che appare superficialmente, ma a valutare con logica e concretezza se ciò che ci viene mostrato ha basi solide.
Se ciò che viene detto e mostrato trova coerenza nella realtà, anche nel tempo oppure viene modificato a seconda delle necessità di chi orchestra questo gioco.

Venere nel Capricorno entra in retrogradazione e ci esorta a fermarci per riflettere.
Ci chiede: questa strada ha un cuore?
Se nella concretezza porta affidabilità, coerenza, costruttivita’, reale attenzione ai nostri bisogni, cura, sostegno e protezione allora va percorsa; se viceversa ciò a cui diamo fiducia non risponde a questo modello, forse allora è illusorio.

[wp_ad_camp_5]

La luna piena, sappiamo ormai, essere il momento in cui le energie del Cielo vengono amplificate e questo è un Cielo che ci parla di confusione , ma anche di una forte spinta a riportare alla luce la verità.
Il segno dei Gemelli, dove transita la Luna piena ci mette di fronte alla necessità
di creare un ponte tra la mente ed il cuore, e sarà proprio dalla capacità o meno di crearlo, che potremo vedere diradarsi sempre più le nebbie dell’illusione.
E questo è quello che auguro con tutto il cuore ad ognuno di voi.

Con Amore 💙

Patrizia Flavia Quarta

Pagina FB: https://www.facebook.com/lapoeticadellozodiacocom-110680407123838/

Fonte: https://www.lapoeticadellozodiaco.com/

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento