Riesci a credere che sia già settembre?

Nonostante sia nel mezzo della stagione della Vergine, potresti non sentirti particolarmente desideroso di portare a termine le cose. Questo perché Mercurio è retrogrado per la maggior parte del mese.

Siamo onesti: tutti temiamo i moti retrogradi di Mercurio.

Ma questo non è il tuo mese “Svegliami quando finisce settembre”. Settembre ha molto da offrire: abbiamo due belle lunazioni ben aspettate , un nuovo ciclo di Mercurio a 0° Bilancia e una congiunzione Mercurio-Venere “portami buone notizie” .

Diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

[wp_ad_camp_5]

5 settembre 2022 – Venere entra in Vergine

Il 5 settembre 2022 Venere entra in Vergine .

La Vergine è un pratico segno di Terra. Anche la Vergine è un segno mutevole. Segni mutevoli spostano le cose. Ecco perché alla Vergine piace essere al servizio: spostano le cose, dove quelle “robe” sono necessarie.

Poiché Venere è il pianeta dei sentimenti, Venere in Vergine ha la capacità unica di attingere ai suoi sentimenti per portare a termine le cose.

Nelle prossime settimane Venere in Vergine ci insegnerà come essere più pragmatici e “usare” i nostri sentimenti per ottenere qualcosa di concreto. Ti senti eccitato? Affronta quel progetto su cui continui a procrastinare. Ti senti emotivo? Fai una chiacchierata da cuore a cuore con i tuoi amici del segno d’acqua. Ti senti arrabbiato? Pulisci la casa. Canalizza i tuoi sentimenti e fai qualcosa di utile.

Una cosa grandiosa di Venere in Vergine (e di qualsiasi altro transito della Vergine), è che crea aspetti armoniosi con Urano in Toro e Plutone in Capricorno. Il trigono Grande Venere-Urano-Plutone Terra è attivo dal 20 settembre al 26 settembre.

[wp_ad_camp_1]

10 settembre 2022 – Luna piena in Pesci

Il 10 settembre 2022 abbiamo una luna piena a 17° Pesci .

Questa è una bellissima Luna Piena “esprimi un desiderio” in congiunzione con Nettuno e Urano in sestile. La luna piena in Pesci è forse una delle migliori lune piene dell’anno.

Le lune piene in generale non sono momenti in cui vogliamo essere chiusi in casa: sono momenti in cui siamo sociali, usciamo e ci connettiamo con gli altri.

E quando avremo una luna piena in Pesci in congiunzione con Nettuno, il pianeta dell’“unità”, troveremo semplicemente più facile aprirci e vedere la magia che ci circonda. Le cose sembreranno a posto.

10 settembre 2022 – Mercurio diventa retrogrado

Il 10 settembre 2022 Mercurio diventa retrogrado a 8° Bilancia.

Mercurio retrogrado in Bilancia ci chiederà di rivisitare alcune decisioni, fare un po’ più di ricerca (mercurio retrogrado medio tornerà in Vergine) e poi alla fine prendere una decisione.

Mercurio tornera in moto direttoil 3 ottobre, a 24° Vergine. Se hai pianeti o angoli compresi tra 24° Vergine e 8° Bilancia, sarai particolarmente influenzato da questo Mercurio retrogrado.

[wp_ad_camp_5]

19 settembre 2022 – Sole quadrato Plutone

Il 19 settembre 2022 il Sole (a 26° Bilancia) quadra Plutone in Capricorno. Il Sole è la nostra identità personale. Plutone è il potere della natura – o quello che chiamiamo “fato”.

Quando abbiamo un transito Sole-Plutone, altre persone o eventi sfidano e minacciano il nostro senso del Sé. Per affrontare questa tensione, o cerchiamo di controllare queste circostanze esterne, entrando in lotte di potere e guerre dell’ego, OPPURE ci sentiamo impotenti e ci rassegniamo alle circostanze.

Ma il trigono Sole-Plutone è un invito aperto a trovare soluzioni in modo da poter ottenere il meglio da 2 mondi: Plutone vuole che ci rafforziamo e lasciamo andare le preoccupazioni egoiche, e il Sole vuole alchimizzare il potere di Plutone in forza interiore e resilienza .

Vincere la Paura
Esercizi di autodifesa spirituale – Trasformiamo il dark winter in un inverno bianco. Permeiamo di luce il buio!
€ 12

Sì, possiamo cambiare le nostre circostanze, sì, non siamo sempre alla mercé del destino… ma il segreto è agire dal nostro Sé Superiore, non dal nostro Sé Egoico.

23 settembre 2022 – Il Sole entra in Bilancia

Il 23 settembre 2022, il Sole entra in Bilancia , il che significa che abbiamo l’equinozio d’autunno nell’emisfero settentrionale e l’equinozio di primavera nell’emisfero meridionale.

Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte. L’uguaglianza è una parola chiave della Bilancia. L’uguaglianza è un atto di equilibrio, il risultato di molte ponderazioni e riflessioni. Uguaglianza significa anche uscire dalla nostra bolla personale e soggettiva, per vedere da dove viene veramente l’altro.

Possiamo trovare uguaglianza, equilibrio e pace (gli obiettivi più alti della Bilancia) quando ci apriamo agli altri. Quando vediamo gli altri non come un mezzo di gratificazione personale, non come un riflesso di noi stessi, ma come individui a pieno titolo.

Nella stagione della Bilancia, diventerà più facile aprirsi alle altre persone, mettere il “noi” prima del “me” e raggiungere risultati veloci.

23 settembre 2022 – Sole congiunto a Mercurio

Il 23 settembre 2022, il Sole è congiunto a Mercurio a 0° Bilancia.

Quando Mercurio retrogrado è congiunto al Sole, inizia un nuovo ciclo di Mercurio. Abbiamo 3 cicli di Mercurio in un anno e questi cicli sono molto utili per pianificare e gestire progetti a medio termine.

L'Attenzione
Quaderni del lavoro su di sé

Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

€ 9

Questo particolare ciclo di Mercurio è extra potente poiché si verifica in uno dei 4 gradi cardinali. I 4 gradi cardinali (0° Ariete, 0° Cancro, 0° Bilancia, 0° Capricorno) sono i gradi più potenti dello zodiaco; portano l’energia di Marte.

È molto più probabile che le cose si realizzino quando abbiamo un ciclo che inizia con un grado cardinale. Ecco perché devi  prestare particolare attenzione a questo ciclo di Mercurio. La Bilancia è un segno sociale, orientato alla relazione, quindi sono favoriti tutti i piani/attività che includono altri (ad esempio collaborazioni).

[wp_ad_camp_1]

25 settembre 2022 – Luna Nuova In Bilancia

Il 25 settembre 2022 abbiamo una Luna Nuova al 2° Bilancia .

La Luna Nuova è opposta a Giove (a 3° in Ariete), dandoci un appetito per il rischio. Pronto, set, azione?

Il governatore della Luna Nuova Venere è congiunto a Mercurio retrogrado, quindi ci sono alcune considerazioni da fare. L’influenza combinata di Mercurio e Giove ci aiuterà a soppesare i dettagli rispetto al quadro generale, aiutandoci a elaborare un piano in cui tutti possono vincere.

26 settembre 2022 – Mercurio congiunto a Venere

Il 26 settembre 2022 Mercurio retrogrado è congiunto a Venere a 26° Vergine.

Il più delle volte i nostri pensieri e sentimenti sono 2 entità separate: la nostra mente ci dice una cosa, il nostro cuore qualcos’altro.

Ma quando Mercurio e Venere si incontrano, troviamo finalmente quel punto debole in cui i due sono d’accordo tra loro.

Questo è un ottimo transito per la comunicazione e le attività sociali: Venere renderà la nostra comunicazione (Mercurio) più persuasiva, mentre le nostre relazioni (Venere) beneficeranno della chiarezza e dell’intuizione di Mercurio.

30 settembre 2022 – Venere entra in Bilancia

Il 30 settembre 2022 Venere entra in uno dei suoi segni preferiti: la Bilancia . E quando Venere è felice, tutti sono felici.

Nelle prossime settimane, Venere si divertirà un mondo: camminerà mano per mano con il Sole, si opporrà a Giove e sarà trigono  al suo amante Marte (ora in Gemelli).

Il risultato? Ci sentiremo a nostro agio con la vita, noi stessi e gli altri. Venere in Bilancia ci spinge ad essere ricettivi verso gli altri, quindi questo è un buon momento per le attività sociali e per qualsiasi cosa abbia a che fare con le relazioni.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2022/08/30/astrology-of-september-2022-mercury-goes-retrograde/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento