1 Nodo Sud e Nodo Nord.

I Nodi Lunari sono sempre esattamente opposti nel grafico.
Il Nodo Sud (chiamato anche Ketu) rappresenta l’energia proveniente dalle nostre vite passate, o dalla nostra famiglia/discendenza/eredità genetica. È un’energia che conosciamo e deve essere bilanciata dall’energia opposta del Nodo Nord.


Il Nodo Nord (chiamato anche Rahu) rappresenta dove siamo chiamati, dove otterremo la massima soddisfazione… a condizione che osiamo accettare la sfida e uscire dalla zona di comfort del Nodo Sud.
I Nodi sono posti anche in segni e case opposte. Il significato dei Nodi nelle case è equivalente alla collocazione nei segni analogici, ad esempio:
il mio Nodo Sud è in Acquario e nell’ottava casa. Il mio Nodo Nord è quindi in Leone e nella seconda casa.
Il mio percorso karmico nel segno è dall’Acquario al Leone, e in casa dall’8 al 2, che equivale a un percorso da Scorpione a Toro. (Poiché lo Scorpione è l’ottavo segno dello zodiaco e il Toro il secondo)Significati generali dei percorsi karmici.[wp_ad_camp_5]I simboli sono come i cappelli dei maghi: c’è sempre di più che puoi tirarne fuori. Quindi qualunque cosa tu possa leggere non sarà mai completa… comunque, approssimativamente:
Dall’Ariete alla Bilancia (Nodo Sud in Ariete, Nodo Nord in Bilancia)
Sei abbastanza assertivo, e forse troppo (Ariete) Lavora per creare armonia con un partner (Bilancia)


Dal Toro allo Scorpione.
Conosci il valore della vita sulla terra e goditela. Potresti essere diventato un po’ troppo attaccato a cose o persone. Impara che nulla è permanente e trova valori più profondi.

Dai Gemelli al Sagittario
Sai molto, comunichi molto, ti adatti alle circostanze. Potresti essere diventato un po’ troppo disperso e perso. Trova significato e coerenza, conoscenza e saggezza, unità.

[wp_ad_camp_1]

Dal Cancro al Capricorno
In Cancro appartieni… a una famiglia, a una tribù, a una nazione. La tua sensibilità e i tuoi legami emotivi sono forti. Potresti essere troppo dipendente dagli altri. Liberati da questi legami, percorri la tua strada. Assumersi la responsabilità.

Dal Leone all’Acquario.
Sei abituato a brillare, esprimi te stesso… o il tuo ego. Tu dai. È tempo di imparare a essere un membro di un gruppo più ampio, una comunità, una città… senza essere necessariamente il leader in ogni momento.

Dalla Vergine ai Pesci.
In Vergine, hai prestato attenzione a tutti i dettagli necessari. Tu servi. Sei razionale ed efficiente. È tempo di ricordare la dimensione spirituale.

Dalla Bilancia all’Ariete.
Potresti aver fatto troppi compromessi… Sai come mantenere l’equilibrio e l’armonia, ma forse il prezzo che hai pagato è stato troppo alto. Rivendica il tuo diritto di esistere come individuo!

Breve Trattato di Astrologia Evolutiva sui Nodi Lunari
I nodi nelle case e negli assi astrologici
€ 20

Dallo Scorpione al Toro
Ti sei confrontato con il lato profondo, pericoloso e oscuro della natura umana. Sei sopravvissuto, però sei un po’ segnato. Reimpara a goderti la vita sulla terra (io chiamo questo percorso il “percorso post traumatico)

Dal Sagittario ai Gemelli
Hai cercato conoscenza, saggezza, significato. Potresti essere diventato un po’ dogmatico. Torna dalla teoria alla pratica, comunica con persone, adattatevi alle circostanze…

[wp_ad_camp_5]

Dal Capricorno al Cancro
Siete abituati ad essere responsabili, importanti, di successo, è tempo di ricordare i bisogni emotivi, la casa, la famiglia, l’immaginazione, la sensibilità.

Dall’Acquario al Leone
Hai un sacco di idee, sei un po’ visionario, appartieni alla grande famiglia umana… Adesso è il momento di essere al centro della scena e brillare come individuo unico.

Dai Pesci alla Vergine
Conosci i mondi infiniti dove non ci sono confini. Potresti essere un mistico, un poeta, forse un capro espiatorio o un drogato… Torna sulla terra, diventa un po’ più abile e razionale e dai ai tuoi sogni un po’ di realtà…

Queste interpretazioni sono molto generali. Non insisterò mai abbastanza: il significato dei simboli astrologici non si può riassumere in poche righe. Più li comprendiamo a fondo, più saremo in grado di affinare le nostre interpretazioni.

2 I Reggenti dei Nodi

Per saperne di più sul nostro percorso karmico, dobbiamo guardare ai “reggenti”. Faccio solo un esempio: il mio percorso karmico va dall’Acquario al Leone. Urano è il pianeta che governa l’Acquario. Pertanto questo pianeta, la sua collocazione in segno, casa e il suo aspetto daranno maggiori informazioni sul mio passato karmico.
Il Sole è il pianeta che governa il Leone, allo stesso modo la posizione del Sole in segno e casa, insieme ai suoi aspetti, dirà di più su ciò che sono chiamato a fare in questa vita.
Il mio percorso karmico in casa va dall’8 al 2. L’ottava casa è analoga allo Scorpione (l’ottavo segno). Plutone governa lo Scorpione. Quindi Plutone nella mia carta darà maggiori informazioni sul mio passato.
La seconda casa è analoga al Toro (2° segno) Venere è il pianeta che governa il Toro. Pertanto, Venere nel mio tema natale, insieme al Sole, parla di ciò che sono qui per fare.

[wp_ad_camp_5]

3 Luna Nera Lilith

Luna Nera Lilith è un’energia molto speciale. Attraverso il segno e la casa, possibilmente aspetti Indica un’area della vita in cui abbiamo un atteggiamento ambiguo, un desiderio di perfezione assoluta e forse un rifiuto dei valori associati. Può anche mostrare valori che potremmo trovare sessualmente attraenti. La sua posizione confermerà o preciserà le sfide che incontreremo sul nostro cammino karmico.

4 Casi speciali

Quando i pianeti sono congiunti a un nodo, aggiungono energia al percorso karmico. Ad esempio, se Mercurio è congiunto al Nodo Sud, la sua energia fa parte della nostra eredità karmica e deve essere bilanciata.
Quando un pianeta è quadrato o semiquadrato rispetto a un Nodo, la sua energia è problematica. Può rivoltarsi contro noi stessi, finché non impariamo a padroneggiarlo meglio e ad usarlo come la nostra migliore risorsa.

Jean-Marc
http://jeanmarcpierson.com

Traduzione a cura di Cammina nel Sole
Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento