L’energia di febbraio funge da apripista, ispirandoci ad andare avanti e far accadere le cose. Questo slancio in avanti continuerà mentre sperimentiamo nessun pianeta principale in moto retrogrado fino a metà aprile.

Avere zero pianeti principali retrogradi è un segno dell’Universo che è tempo di tracciare vie. Non possiamo rimanere dove siamo stati, dobbiamo muoverci; dobbiamo progredire; dobbiamo saltare in avanti nella fase successiva del nostro viaggio.

Che i nostri passi siano grandi o piccoli, per tutto il mese di febbraio ci sarà un tema che richiede progressi.

Torna Libero in Tre Mosse
Dubita. Informati. Diventa consapevole
€ 12.9

Marzo è uno dei mesi più grandi e forse più cruciali dell’anno, quindi febbraio sembrerà un po’ tranquillo. Potremmo percepire i brontolii dei grandi eventi cosmici di marzo e ritrovarci inconsciamente, o consapevolmente, a prepararci risolvendo le questioni in sospeso e chiarendo dove ci troviamo.

Diamo ora uno sguardo ai principali eventi astrologici del mese-

[wp_ad_camp_5]

Astrologia per febbraio 2023

1-28 febbraio: nessun pianeta maggiore retrogrado

Per tutto il mese di febbraio, abbiamo zero pianeti principali retrogradi. Questo crea un fantastico slancio in avanti che possiamo usare per fare progressi con i nostri sogni e obiettivi. Con un forte slancio in avanti, potremmo sentire l’Universo aprire le porte e aiutarci a raggiungere la fase successiva del nostro viaggio.

3 febbraio – Cerere retrogrado

Cerere è un asteroide, quindi la sua energia retrograda è molto morbida e delicata e non avrà alcun impatto su questo forte slancio in avanti che stiamo vivendo. Cerere è un asteroide associato al nutrimento  È anche collegato alla ferita della madre, quindi durante questo periodo potrebbero presentarsi problemi. Potremmo trovarci a dover nutrire tutte quelle parti di noi stessi che abbiamo ignorato. Con tutto questo slancio in avanti, potremmo anche trovare più facile adottare pratiche di cura di sé nella nostra routine quotidiana. Cerere sarà di nuovo in diretta il 6 maggio.

[wp_ad_camp_1]

5 febbraio – Luna piena in Leone

La luna piena del Leone offre energia luminosa e audace! Urano è attivo in questo momento, il che può creare la necessità di cambiare o innovare un’area della nostra vita. Il cambiamento può avvenire bruscamente sotto questa luna piena, ma prova a seguirlo e vedi quali nuove scintille può accendere. Le lune piene sono sempre un momento meraviglioso per il lavoro di rilascio e questa luna piena non fa eccezione. Con tutto lo slancio in avanti, è un ottimo momento per eliminare il passato e creare spazio per l’arrivo del nuovo. Puoi anche lavorare con l’energia di questa luna piena per portare un po’ di nuova ispirazione nella tua vita e per concentrarti sulla creazione di gioia e piacere.

7-8 febbraio: Mercurio lascia il Periodo Ombra

 

Mercurio ha appena lasciato il suo periodo d’ombra post-retrogrado, contribuendo ad aumentare lo slancio dell’Universo. Se qualcosa è stato nebbioso o incerto nella tua vita dalla fine di dicembre, ora arriverà una maggiore chiarezza.

Quando il Soffio Si Rivela
Conoscere il passaggio della Morte per riconnettersi alla Vita

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 26

15 febbraio – Venere congiunta a Nettuno in Pesci

Una combinazione armoniosa di energie planetarie che aiutano a portare dolcezza e morbidezza a tutto ciò che sta accadendo nella tua vita. Usa questa energia per amare più profondamente, aprire il tuo cuore in modo più ampio e per esprimere le tue idee nel mondo. Bella energia per il romanticismo, per espandere la tua creatività e per le pratiche spirituali.

16 febbraio- Sole in congiunzione con Saturno in Acquario

Questa è l’ultima volta che sperimenteremo Saturno e il Sole che si uniscono in Acquario per altri 28,5 anni. Saturno in Acquario ci ha dato   le lezioni karmiche a livello collettivo e personale, ma ora il suo lavoro sta volgendo al termine. Usa questa energia per assicurarti di assumerti la responsabilità della vita che desideri veramente. Puoi saperne di più su Saturno in Acquario qui.

[wp_ad_camp_5]

18 febbraio- Sole in Pesci

Ci spostiamo fuori dal segno d’aria, Acquario, nell’ultimo segno dello zodiaco, Pesci! Pesci è un segno d’acqua e porta un senso di completezza e integrità. Rappresentata da due pesci che nuotano in direzioni opposte, l’energia dei Pesci è collegata ai principi di yin e yang. Entrambe le energie esistono indipendentemente ma non possono esistere l’una senza l’altra. I due pesci nuotano anche in cerchio, a indicare che anche se nuotano in direzioni diverse e vedono il mondo da un punto di vista diverso, arrivano entrambi alla stessa destinazione. Poiché i Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco, è un buon momento per riflettere sull’anno trascorso e su come tutto ciò che è accaduto ti ha portato al punto di partenza al prossimo capitolo della tua evoluzione.

19 febbraio – Luna nuova in Pesci

Una bellissima Luna Nuova in Pesci che porta l’energia di nuovi inizi. Questa è la terza Luna Nuova che abbiamo avuto a 1 grado di un particolare segno zodiacale, indicando un forte tema di nuovi inizi. I Pesci sono un’energia molto creativa, quindi usa questa Luna Nuova per creare e visualizzare ciò che vorresti attirare nella tua vita. Questo è un buon momento per le pratiche di vision boarding e per affermare ciò che desideri sia vero. Poiché i Pesci è un segno d’acqua, non vogliamo rimanere bloccati in un luogo di attaccamento; vogliamo invece affermare ciò che desideriamo ma poi rimanere aperti al flusso e all’armonia dell’Universo.

[wp_ad_camp_1]

21-24 febbraio: Sole in congiunzione con la Stella Reale, Fomalhaut

Fomalhaut è una delle quattro stelle reali. Si dice che ogni stella reale sia un custode di uno stargate della nostra galassia. Fomalhaut è il custode del cielo australe e rappresenta la trasformazione e la fase della morte nel ciclo di morte e rinascita. La trasformazione è un’energia altamente creativa, che rende questo un momento altamente creativo in cui possiamo aprire le porte al nuovo. Fomalhaut può anche attivare i nostri doni spirituali e guidarci a rafforzare la nostra connessione spirituale. Lavora con questa energia esprimendo il tuo lato creativo, approfondendo le tue pratiche spirituali e ricordando che la rinascita è sempre possibile quando qualcosa cade. Puoi leggere di più su questo qui.

Benedizioni di febbraio a te!

Autore tanaaz

thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-forecast-february-2023

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie


[wp_ad_camp_4]

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento