Il primo febbraio  è Imbolc. Celebriamo Imbolc dal 1 febbraio fino al tramonto del 2 febbraio. Imbolc segna il punto a metà strada tra il solstizio d’inverno e l’equinozio di primavera. Durante questo periodo si svolgono feste del fuoco per onorare la dea fatata Brigid, la regina del cielo e la fata Imbolc. Questa è la festa cristiana di Santa Brigida. Era una delle poche dee accettate nella chiesa.

Questo segna l’inizio della primavera. È l’inizio di febbraio e anche il giorno della marmotta. Celebriamo il ritorno della luce e attiviamo il nostro fuoco interiore. È un ottimo momento per un falò. Se hai roba da bruciare è un ottimo momento per farlo. Imbolc è un momento straordinario per connettersi con le energie e per purificarsi. Questo lo rende un momento fantastico per fare le pulizie di primavera o per purificare le energie della tua casa. Incredibile per preparare il cibo con più intenzione, guardare avanti alla primavera, pianificare il tuo giardino, concentrarti sull’abbondanza e le tue manifestazioni, la cura di sé e la guarigione .

Il 1° febbraio abbiamo anche la cometa ZTF che passa più vicino alla Terra. Questa è una rara cometa verde. È la prima volta in 50.000 anni che otteniamo questo passaggio ravvicinato. È anche già visibile, il che rende il momento   ottimo per osservare le stelle.

Fonte : https://www.sparksofdivinelighthealing.com/on-the-energies-271/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento