Marzo 2023 è quel mese dell’anno di cui tutti sono entusiasti e di cui hanno un po’ paura.

A marzo i 2 “giganti”, Plutone e Saturno, cambiano segno . Non posso sottolineare abbastanza quanto sia un po’ un affare.

Il 12 marzo 2023 Giove e Chirone si incontrano in una rara congiunzione in Ariete . Questo transito è un’opportunità irripetibile per entrare in contatto con la ferita della nostra identità e guarirla.

In un mese regolare abbiamo 1, massimo 2 congiunzioni… a marzo 2023, abbiamo un record di 7 congiunzioni ! Le congiunzioni sono quando iniziano nuovi cicli planetari. Questa è un’energia di slancio in avanti molto forte.

Il 21 marzo 2023 abbiamo una Luna Nuova nel primo grado dello zodiaco (0° Ariete). Questo è un altro enorme portale che viene aperto.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie

[wp_ad_camp_5]

Marzo 2023 è uno di quei momenti in cui torneremo ancora e ancora. Che accada o meno qualcosa di concreto nella tua vita, questo è il momento in cui vengono piantati i semi principali. Questo è quando vengono scritti capitoli completamente nuovi nella tua vita.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

 

2-3 marzo 2023 – Venere in congiunzione con Giove e Chirone 

Il 2 marzo Venere è congiunta a Giove a 12° in Ariete. Un giorno dopo, Venere è congiunta a Chirone a 13° in Ariete.

Normalmente, Venere congiunta a Giove è uno dei transiti a 5 stelle dell’anno. Venere congiunta a Giove è un’energia frizzante e ottimista che ci aiuta ad attrarre ciò che vogliamo.

Torna Libero in Tre Mosse
Dubita. Informati. Diventa consapevole
€ 12.9

Questa particolare congiunzione Venere-Giove è leggermente diversa. Venere e Giove sono anche congiunti a Chirone; questa volta, l’enfasi è sulla guarigione delle nostre ferite emotive e relazionali.

Potresti diventare dolorosamente consapevole di come alcune ferite emotive represse stiano influenzando la tua vita e le tue relazioni. Questa improvvisa consapevolezza dello schema ti aiuterà a spezzare il ciclo emotivo che ti ha incatenato per così tanto tempo.

[wp_ad_camp_1]

Non tollererai più confini sciolti. Non tollererai più di vivere la vita degli altri. Non accetterai più di vivere una vita che non è un’espressione dei TUOI desideri, obiettivi e potenzialità.

La tripla congiunzione Venere-Giove-Chirone è un’incredibile opportunità per recuperare te stesso.

Stai attento! Il transito può suscitare emozioni profonde e dolorose. Non rispondere con scoppi d’ira. Usa queste potenti emozioni per entrare in contatto con te stesso e apportare i cambiamenti necessari da un luogo di consapevolezza.

2 marzo 2023 – Mercurio in congiunzione con Saturno

Il 2 marzo 2023 Mercurio è congiunto a Saturno a 29° in Acquario.

Il 29° grado è chiamato grado anaretico e porta importanti culminazioni e finali. Questo è l’ultimo transito che Saturno compie prima di lasciare definitivamente l’Acquario.


C’è un senso di urgenza nell’aria. Potresti sentire che questa è la tua ultima possibilità di fare qualcosa che è importante per te. Potresti finalmente ottenere una risoluzione su un argomento su cui hai lavorato per settimane, mesi o addirittura anni. Notizie importanti, annunci e risultati saranno rivelati.

7 marzo 2023 – Saturno entra in Pesci

Il 7 marzo 2023 Saturno lascia l’Acquario ed entra in Pesci .

Questo è uno dei GRANDI transiti dell’anno. Un’area della tua vita giungerà a una fine naturale; e una nuova porta sarà aperta.

Saturno in Pesci avrà un’atmosfera abbastanza diversa da Plutone in Acquario.

Saturno in Pesci ci chiederà di trovare un significato più profondo nella nostra vita. Ci siamo stati, l’abbiamo fatto, e adesso? Che cosa significa tutto questo? Saturno in Pesci è la nostra opportunità per fare chiarezza sui nostri sogni più profondi.

[wp_ad_camp_5]

7 marzo 2023 – Luna piena in Vergine

Il 7 marzo 2023 abbiamo una luna piena a 16° Vergine .

La Luna Piena in Vergine è in trigono con Urano (a 15° Toro) e in quadratura con Marte (a 21° Gemelli).

Questa Luna Piena altamente energetica mi fa pensare alla carta dei Tarocchi del 7 di Coppe. Potremmo avere molte opzioni tra cui scegliere. Ma troppe opportunità possono creare confusione. Su quale dovremmo concentrarci?

Per fortuna, l’energia di buon senso della Vergine ci aiuterà a scegliere con saggezza. Non si tratta di quantità, ma di qualità.

12 marzo 2023 – Giove in congiunzione con Chirone

Il 12 marzo 2023 Giove è congiunto a Chirone . Questo è ancora una volta uno dei transiti più importanti dell’anno. So che continuo a ripetermi, ma marzo 2023 è davvero quando si svolge tutta l’azione.

Hai sentito la congiunzione Giove-Chirone accumularsi da più di un mese. Stiamo davvero sentendo questo transito a livello collettivo. Ci sentiamo tutti vulnerabili ed esposti.

Vecchie ferite riaffioreranno e ci ricorderanno nuovamente esperienze dolorose che non abbiamo elaborato del tutto. Giove in congiunzione con Chirone ci aiuterà a collegare i punti e vedere qual è il quadro più ampio dietro queste ferite, rivelando il ruolo cruciale che hanno svolto nel nostro sviluppo.

Giove in congiunzione con Chirone è anche un ottimo momento per trovare un insegnante, una guida o per diventare tu stesso un insegnante.

[wp_ad_camp_1]

16 marzo 2023 – Venere entra in Toro

Il 16 marzo 2023 Venere entra in Toro , il suo segno di domicilio. Sappiamo tutti che quando Venere è felice, tutti sono felici. Tra transiti turbolenti, Venere in Toro è quel dolce promemoria che tutto andrà bene.

16 marzo 2023 – Mercurio in congiunzione con il Sole

Il 16 marzo 2023, Mercurio è congiunto al Sole a 27° Pesci.

A marzo c’è Saturno, c’è Plutone, c’è Giove, c’è Chirone, c’è così tanto da fare!

E una delle cose extra nel tuo piatto è la congiunzione Mercurio-Sole in Pesci.


Ora siamo nel mezzo dell’attuale ciclo di Mercurio, iniziato all’inizio di gennaio. Un progetto su cui hai lavorato ora prenderà vita. Alcune nuove informazioni a cui hai accesso potrebbero aiutarti a prendere una decisione importante.

19 marzo 2023 – Mercurio entra in Ariete

Il 19 marzo 2023 Mercurio entra in Ariete .

Mercurio scatterà attraverso il primo segno dello zodiaco. Abbiamo solo 16 giorni di Mercurio in Ariete!

Questo mese abbiamo uno sfondo astrologico molto interessante in cui da un lato ci viene chiesto di affrontare molti cambiamenti e dall’altro non abbiamo davvero il tempo di elaborarli (Mercurio viaggia molto velocemente, tutti i pianeti sono diretti) .

A marzo non c’è guida o bussola. Dovremo seguire il flusso.

[wp_ad_camp_5]

20 marzo 2023 – Il sole entra in Ariete

Il 20 marzo 2022 il Sole entra in Ariete e abbiamo l’ equinozio di primavera nell’emisfero settentrionale e l’ equinozio d’autunno nell’emisfero meridionale. Non importa dove vivi sulla Terra, il giorno è uguale alla notte.

0° Ariete è il primo grado dello zodiaco, quindi l’ingresso del Sole in Ariete segna anche l’inizio di un nuovo anno astrologico. Questo è un ottimo momento per premere il pulsante “reset” e ricominciare tutto da capo.

Il prossimo mese è anche quando celebriamo le persone dell’Ariete nelle nostre vite. Abbiamo tutti qualcosa da imparare dall’audacia e dalla determinazione dell’Ariete.

Questo è il momento di “fallo e basta” – per seguire il tuo istinto e uscire dalla tua zona di comfort. Se qualcosa sembra giusto, allora probabilmente lo è!

21 marzo 2023 – Luna Nuova in Ariete

Subito dopo che il Sole si è spostato in Ariete, la Luna si unisce a lui, quindi il 21 marzo 2023 abbiamo una Luna Nuova a 0° in Ariete .

La Luna Nuova è congiunta a Nettuno (25° Pesci), congiunta a Mercurio (5° Ariete), Plutone sestile (29° Acquario) e Marte in quadratura (28° Gemelli).

La Luna Nuova in Ariete è il nostro ponte tra la vita prima di marzo 2023 e la vita dopo marzo 2023. Siamo ancora ancorati ai nostri sogni e alle nostre idee (Luna Nuova congiunta a Nettuno). Ma ora cogliamo nuove opportunità (Luna Nuova congiunta a Mercurio).

Il cambiamento è nell’aria! C’è un’impazienza di “agire ora o mai più” (Luna Nuova in quadratura con Marte). Per fortuna, Plutone è lì per sostenerci. Il nuovo capitolo della nostra vita è costruito sulle solide fondamenta dei nostri sforzi passati.

23 marzo 2023 – Plutone entra in Acquario 

Il 23 marzo 2023 Plutone entra in Acquario .

L’ingresso di Plutone in Acquario è di gran lunga il transito più importante dell’anno e, se hai pianeti o angoli in Acquario, uno dei transiti più importanti della tua vita.

Plutone cambia segno in media solo una volta ogni 20 anni, quindi quando si sposta in un segno diverso, inizierà ad attivare un’area completamente diversa del tuo grafico. L’impatto sarà piuttosto drammatico.

Plutone trascorrerà solo 3 mesi in Acquario nel 2023, ma è sufficiente per darci un assaggio di ciò che accadrà nei prossimi 20 anni della nostra vita.

Scriverò un ampio rapporto su Plutone in Acquario più vicino alla data. In perfetto stile plutonico, stiamo anche preparando qualcosa dietro le quinte alla scuola Astro Butterfly – presto maggiori dettagli.

25 marzo 2023 – Marte entra in Cancro 

Il 25 marzo 2023 Marte entra in Cancro. Anche se Marte è in caduta in Cancro, è ragionevole affermare che la maggior parte delle persone non vede l’ora che Marte finalmente cambi segno. Sono stati 8 lunghi mesi. Abbiamo così tanto “finito” con Marte in Gemelli. Un cambiamento – qualsiasi cambiamento – è il benvenuto!

28 marzo 2023 – Mercurio in congiunzione con Giove

Il 28 marzo 2023, Mercurio è congiunto a Giove a 18° in Ariete.

L’incontro annuale di Mercurio con Giove è la nostra opportunità per diventare GRANDI in tutto ciò che Mercurio rappresenta. Se vuoi tenere un discorso o una presentazione, ad esempio, il tuo messaggio sarà più stimolante e raggiungerà il cuore di più persone.

Con Giove, c’è anche la tendenza a esagerare o idealizzare eccessivamente un’idea, ma a volte abbiamo bisogno dell’infusione di ottimismo di Giove per articolare qualcosa che è importante e deve essere ascoltato.

30 marzo 2023 – Venere in congiunzione con Urano

Marzo 2023 si conclude in bellezza con una congiunzione Venere-Urano a 16° Toro.

Abbiamo avuto un’identica congiunzione Venere-Urano (a 16° Toro) nel giugno 2022. Questa è la v.2 del transito dell’anno scorso. Alcuni incontri e opportunità a sorpresa potrebbero metterti su una nuova ed entusiasmante traiettoria nella tua vita.

Dì di si!

Fonte :https://astrobutterfly.com/2023/03/01/astrology-of-march-2023-a-new-era-saturn-in-pisces-pluto-in-aquarius/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

[wp_ad_camp_4]

 

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento