Attività solare : siamo in attesa di tempeste solari acute (severe). La situazione in cielo è abbastanza calda…C’è una macchia solare di grandi dimensioni paragonata a quella che scatenò l’evento Carrington nel 1859 che è in grande attività . Dopo un fuoco di difila di X flare con relative espulsioni di massa coronale si potrebbe scatenare una tempesta solare acuta di classe addirittura G4.Questa possibile tempesta che impatterà sulla terra la mattina dell’ 11 maggio è stata valutata con una classe cosi alta perchè è figlia di CME cannibali. Questo avviene quando le espulsioni di massa coronale di grande potenza e velocità inglobano nel loro viaggio verso la terra espulsioni più piccole e lente anche loro in avvicinamento alla terra …

Il campo magnetico terrestre

Ora riflettiamo un attimo. Dopo avervi detto per sommi capi quello che dicono i siti di attività solare ufficiali e governativi…dico la mia. Sappiamo che il campo magnetico terrestre negli anni si è indebolito… inoltre come avete potuto vedere …ultimamente non abbiamo più tempeste di rilievo e la loro durata è veramente breve…potrebbe essere questa una mega tempesta di portata storica ?

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Assolutamente no . I flare di classe X1 e X 2 non possono scatenare un simile evento…il fatto però che da questi flare si stanno generando CME dove una ingloba l’altra potenziano di certo la carica di particelle solari in viaggio verso la terra (tra cui anche i protoni)…

I protoni e la salute

Sicuramente lo scudo magnetico reagirà anche a basse latitudini creando aurore boreali o SAR archi boreali di colorazione rossa …ma non credo che raggiungeremo la classe prevista dalla NOAA e semmai la raggiungeremo durerà molto poco. Per quanto riguarda il nostro corpo e la sua salute vi avverto che la curva dei protoni solari sta salendo…quando questo avviene noi ne risentiamo molto …soprattutto a livello del corpo fisico…quindi in questi giorni a partire da oggi fino a tutta la durata della tempesta sarà meglio alimentarsi in maniera leggera e bere molta acqua non praticare sport estremi…e alla corsa preferite le camminate …salvaguardiamo la nostra attività cardiaca …Rimaniamo connessi e vediamo cosa succede … Maria Rosaria Iuliucci ( Cammina Nel Sole)

Fonte : https://www.camminanelsole.com/

Lascia un commento