di Alessandra Barbieri

Nell’articolo precedente, che vi riporto qui

https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/la-vita-ha-bisogno-di-caos

abbiamo fatto un lungo discorso circa la socialità e come il periodo di lockdown abbia portato a galla un problema che ha radici ben più lontane.

Adesso cerchiamo di capire come i transiti ci stanno spingendo a ,riprendere il coraggio di affrontare veramente l’altro senza proiettare i nostri bisogni e senza scappare dalle nostre responsabilità.

Dopo averci spinto a capire quale contributo portare, con l’Equinozio e la luna nuova in Vergine, il cielo ci obbliga subito a prendere in mano le relazioni e lo fa con un’eclissi di sole e luna nuova in Scorpione.

Stellium in Scorpione e Bilancia in undicesima casa composto da Mercurio in Bilancia e Sole, Luna e Venere in Scorpione che quadrano Plutone in Capricorno in seconda casa

Saturno in terza quadrato Urano in sesta, Nettuno retrogrado e Giove retrogrado in quarta casa quadrano Marte in settima, ricordo di violenza nelle mura domestiche.

Opposizione Lilith in Cancro in ottava con Plutone.

Grande triangolo di guarigione: Saturno, Marte, e Mercurio. Sestile Plutone e Giove e Nettuno.

Il punto di fortuna si trova in dodicesima casa ma ancora vicinissimo all’ascendente.

Vi ricordate che nei transiti del lockdown avevamo il Nodo in Cancro in prima casa? Questa volta abbiamo il Punto di Fortuna vicino all’ascendente in Scorpione; inoltre vi ricordate che in undicesima avevamo Lilith e Kirone ad accompagnare il Sole?

Questa volta abbiamo Venere e Mercurio e Luna. Siamo nuovamente li, ci stiamo ancora confrontando con il collettivo, ma questa volte le energie cambiano.

E’ pur vero che c’è la tendenza dei ricordi delle violenze ad emergere, ma di quello ne parliamo nel prossimo articolo.

In questo concentriamoci sull’opportunità che ci viene messa sul piatto da Venere, Mercurio e Luna che spingono il Sole a riattivarsi, a ricercare il contatto con l’altro, a fare in modo che l’interazione con l’altro ci permetta di esprimerci.

Inoltre proprio la nostra capacità di trovarci al nostro giusto posto, ci permetterà di incontrare il GIUSTO altro, quello sincronico, quello che ci aiuta a aumentare le nostre facoltà.

Non è facile tornare a fidarci dell’altro dopo che siamo stati traditi e delusi eppure è la via che il cielo ci invita a percorrere, questa volta in modo consapevole, senza proiezioni.

Ci chiede di VEDERE l’altro veramente, non PROIETTARE su di esso la realizzazione di un nostro desiderio.

Quando incontriamo l’altro, spesso anziché osservarlo iniziamo ad immaginare come esso potrebbe soddisfare quel nostro bisogno, non importa se ne è veramente in grado o se lo vuole: il punto è che lo vogliamo noi e non per un motivo reale, ma per ciò che noi abbiamo proiettato.

Questa è l’anticamera di una caduta certa, come scrisse Gabriel Garcia Marquez “la cronaca di una morte annunciata”.

Questo periodo ci metterà di fronte alla possibilità di scegliere nuovamente, scombinerà le carte e ci porrà di fronte a nuove opportunità, nuove occasioni ma ci chiederà di imparare ad osservare. Ci metterà di fronte a cose che sembrano e una sola sarà. Quale? Tu, la saprai riconoscere in mezzo alla confusione? Come si fa a capire qual è la scelta giusta?

Noi stiamo differenziando le nostre proposte eseguiamo passo passo le indicazioni dell’astrologia: proprio per questo ci stiamo portando verso la celebrazione. Celebrare ci aiuta a sentirci nell’abbondanza, celebrare ci aiuta a non entrare nel bisogno. Sa scegliere veramente chi non si trova nello stato di bisogno, altrimenti si accontenta.

Abbiamo un fitto calendario di celebrazioni che puoi seguire iscrivendoti al canale Telegram.

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Le prossime due date sono legate a quello che ho spiegato poche righe sopra.

Il 25 ottobre, in concomitanza con l’eclisse e la nuova nuova in Scorpione celebreremo l’attivazione della Maga Bianca

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/attivazione-energetica-maga-bianca/product_page

Il 2 novembre invece chiuderemo un ciclo con La festa del Ricordo, legata a Samhain

https://scuola.symbolcacademy.com/courses/festa-del-ricordo/product_page

Se hai voglia di celebrare e di vibrare di abbondanza, unisciti a noi!

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/eclissi-sole-25-ottobre

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento