Benvenuto nella stagione dell’eclissi!

La stagione dell’eclissi è sempre un momento altamente trasformativo. Puoi pensarli come portali che ti portano rapidamente al prossimo capitolo dell’evoluzione della tua anima. Su questa corsia preferenziale, tendiamo a subire trasformazioni improvvise che possono cambiare la vita.

Tutte le eclissi ci influenzeranno in modo diverso, alcune potremmo sentirle intensamente e altre potremmo a malapena notarle. Ma se c’è un grande momento di crescita  dell’anima che è necessario nella tua vita, se ti stai avvicinando alla fine di un viaggio o stai cercando un trampolino di lancio per portarti a uno nuovo, l’eclissi molto spesso porta il ponte che stavi aspettando .

La stagione dell’Eclissi  in genere porta due Eclissi che lavorano insieme in tandem. Sebbene le Eclissi abbiano una data di picco, la loro energia è così potente che tendiamo a sentirle fino a un mese prima e un mese dopo.

In questa stagione di eclissi finale per il 2022, abbiamo due eclissi, un’eclissi di luna nuova solare il 25 ottobre e un’eclissi lunare totale di sangue l’8 novembre. Queste eclissi stanno lavorando in connessione con le eclissi che abbiamo avuto all’inizio dell’anno ad aprile e maggio. Potremmo notare che alcuni temi che ritornano

Anche se questo articolo si concentrerà sulla prima Eclissi della serie, l’eclissi di luna nuova solare, sembra un po’ complicato separare la sua energia dall’eclissi di luna di sangue di novembre. La Luna di Sangue è molto più intensa e potrebbe soffocare alcune delle energie più morbide che questa eclissi solare di ottobre sta portando.

Cadendo nel segno dello Scorpione, questa eclissi solare di luna nuova è un’eclissi parziale e un’apertura gentile alle energie della stagione dell’eclissi.

Le eclissi solari, che cadono sempre durante le lune nuove, sono portali di nuovi inizi. Aprono le porte e possono formare nuovi percorsi energetici che possiamo percorrere. La loro energia è fresca, persino invitante e può ricordarci ciò per cui la nostra anima è venuta qui.

Sotto un’eclissi solare di luna nuova, possiamo iniziare a sentirci ispirati o forse desiderosi di piantare nuovi semi e iniziare un nuovo capitolo nelle nostre vite.

Mentre questa eclissi solare cade nel segno dello Scorpione, potremmo ritrovarci a connetterci a un livello superiore della nostra anima, comprendendo noi stessi a un livello più profondo e staccando alcuni strati per rivelare davvero una nuova verità.


Venere, il pianeta dell’amore, della bellezza e dell’espansione del cuore, è molto attivo sotto questa eclissi solare, inviando vibrazioni armoniose nei cieli cosmici.

Con Venere molto attiva in questo momento, possiamo usare questa energia dell’eclissi solare per espandere i nostri cuori, dare e ricevere amore nelle nostre vite e pensare a ciò che apprezziamo veramente. Potremmo trovare più facile amare, più facile dare o più facile concentrarci su ciò che è veramente importante per noi.

Sotto questa energia di espansione del cuore, potremmo persino ottenere la chiarezza necessaria per aiutare a superare qualsiasi sfida nelle nostre relazioni. Potremmo decidere che il nostro cuore non vuole più essere coinvolto in una certa dinamica, oppure potremmo scoprire che il nostro cuore è pronto per aprirsi e passare al prossimo capitolo.

Le relazioni spesso implicano un lavoro e, sotto questa energia dell’eclissi solare, potresti avere la comprensione intuitiva se vuoi rimanere nel lavoro, cambiare il modo in cui ti avvicini al lavoro o rilasciare del tutto il lavoro.

Mentre la decisione che prendi deve venire dal tuo cuore, sappi che c’è un supporto cosmico dalla tua parte se desideri sfondare alcuni muri e barriere in modo da poter viaggiare più a fondo nel lavoro.

Poiché l’energia di Venere e della Dea è così forte in questo momento, potresti anche notare che stai abbracciando più di questa dinamica nella tua stessa vita. Incarnare l’energia femminile ci aiuta a sentirci belli nella nostra stessa pelle, ci aiuta a nutrire la nostra creatività e attiva le nostre capacità naturali di mostrare compassione.

Questa attivazione dell’energia femminile sotto l’influenza della Luna Scorpione può anche aiutare ad attivare la nostra energia sessuale, difendere ciò che sembra giusto nei nostri cuori e abbracciare la saggezza di Madre Natura.

Potremmo anche sentire l’energia femminile repressa che sale, desiderosa di essere ascoltata, sentita ed espressa.

L’eclissi solare della luna nuova dello Scorpione potrebbe anche farci pensare a quanto siano importanti le nostre connessioni con gli altri e all’importanza di costruire e far parte di una comunità.

Se ti sei sentito isolato, soprattutto dopo la pandemia, questa eclissi solare di luna nuova è il momento perfetto per piantare semi per attirare una comunità che la pensa allo stesso modo, solidale e amorevole.

Dopo Narciso la Primavera
Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica
€ 16.9

Tutti gli sforzi che farai in questa Eclissi per espandere il tuo cuore, far crescere la tua comunità e allineare più valori saranno triplicati da questa energia, quindi usala a tuo vantaggio!

Vale la pena notare che mentre puoi assolutamente impostare le intenzioni su una Luna Nuova se si sente  allineata, generalmente non abbiamo bisogno di spendere molti sforzi per farlo.

Le eclissi portano il loro stesso potere che aiuta a creare, muoverci e spostarci ovunque dobbiamo essere, quindi possiamo usare questa opportunità per sederci, seguire il flusso e fidarci di tutto ciò di cui l’Universo ha bisogno per portare la nostra strada.

L’aumento dell’energia femminile attorno a questa Eclissi può anche aiutarci naturalmente a sederci, accettare e fidarci ovunque veniamo guidati. A volte i cambiamenti più potenti possono arrivare quando accettiamo per la prima volta come stanno le cose. Questa accettazione può quindi far nascere nuove idee, nuova ispirazione e nuovi modi di essere.

Dopo questa eclissi di luna nuova, continueremo a farci strada attraverso il portale di Eclissi fino ad arrivare all’eclissi di luna di sangue.

L’eclissi di luna di sangue è incredibilmente potente, quindi questa è un’energia che probabilmente sentiremo insieme a questa energia di eclissi di luna nuova.

L’eclissi di  luna di sangue (8 novembre) può portare finali trasformativi e potrebbe vederci concludere le cose da aprile e maggio, quando abbiamo avuto l’ultimo set di Eclissi.

Rimani aperto a ciò che arriva e usa questo tempo per ricaricare, proteggere e nutrire il tuo corpo, mente e anima. Mantieni le cose gentili e concentra la tua attenzione su questa bellissima energia di Venere, che sta aiutando ad espandere i nostri cuori.

Il tuo rituale dell’eclissi solare della luna nuova dello Scorpione arriverà presto.

Autore Tanaaz

Thank u Tanaaz

Fonte : https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-scorpio-new-moon-solar-eclipse-october-2022

Se il mio sito per te è fonte di
crescita ed evoluzione
sostienilo con una donazione



Grazie

Lascia un commento