di Alessandra Barbieri

Che cos’è l’Equinozio?

E’ il momento dell’anno in cui ore di luce e ombra equivalgono. E’ un portale di passaggio: quello di autunno determina il fatto che il periodo del fare lascia il posto al periodo dello stare, del riposo, della riparazione, della trasformazione.

Nell’era moderna in realtà corrisponde all periodo di inizio attività, a settembre si determina l’andamento dell’anno economico, se ci pesate bene. Quindi nel periodo dove l’emotività è più in FERMENTO e infatti si accentuano i problemi intestinali, ci troviamo ad affrontare tutto lo stress degli inizi.

Le energie di questo autunno saranno di forte fermentazione. Come se qualcosa in noi si fosse risvegliato e si fosse di colpo accorto che qualcosa non va, ma che questo qualcosa è tutto l’impianto della nostra vita.

Se puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole 

Quindi cosa fare?

Buttare via tutto e ricominciare da zero? Fare finta di nulla e mettere sotto il tappeto sperando che l’irrequietezza passi? Oppure trovare il modo di vivere una transizione?

Ma questa transizione dove ci dovrebbe portare?

Chi sono io veramente? Qual è la mia missione finale?

Queste saranno le domande che potrebbero venirvi in mente in prossimità di questo equinozio.

Ma i transiti ci danno anche un suggerimento.

Grazie alla conformazione ad aquilone composta da Nettuno in Pesci, Urano retrogrado in Toro, Plutone retrogrado in Capricorno e Sole in Bilancia. Il sogno nel cassetto, quello che non si ha mai avuto il coraggio di credere che si possa realizzare (Plutone retrogrado) il sogno spezzato (Urano retrogrado) torna a farsi vedere per dare una nuova possibilità.

Coadiuvato da un grande triangolo formato da  Luna in Capricorno, Giove retrogrado in Toro e Mercurio in Vergine: nonostante l’incertezza il Sè Superiore manda messaggi di visione.

Si mettono di traverso Venere in Leone che quadra Giove retrogrado (paure di tipo economico o di stabilità) e l’opposizione Sole – Nettuno (senso di irresponsabilità).  Ma sono opposizioni leggere rispetto i transiti positivi.

Quindi é nei nostri sogni di bambini che dobbiamo andare a cercare la risposta di quale direzione prendere.

Vi invito a vedere questo video sulla missione : https://www.youtube.com/watch?v=Q6qHLhsLLoo&t=8s

A questo punto vi invito a svolgere un piccolo rito: attivare la vostra bacchetta magica. Se volete saperne di più sulla bacchetta magica vi invito a vedere il video:https://youtu.be/PO4CKSAJH5s .

Cosa vi donerà il rito?

Trovare la via per realizzare il vostro sogno. (Ricordatevi che sia una cosa che riguarda voi e solo voi, se si tratta di amore, chiedete di sentirvi realizzati in amore).

RITO:

Prendete la vostra bacchetta magica o una penna o un pennello e disegnate idealmente, nell’aria, una spirale dicendo:

“che tu possa trasformare l’energia”

Disegnate un cuore e dite:

“sempre in linea con il mio cuore”

Disegnate una stella e dite:

“al fine di compiere la mia missione”.

Noi lo faremo assieme nel webinar gratuito equinoziale dove parleremo di missione e di come raggiungerla, poi attiveremo la bacchetta magica.

Questo è il link per iscrivervi: https://scuola.symbolcacademy.com/courses/equinozio-autunno-webinar-gratuito/product_page

Vi consiglio anche di iscrivervi al mio canale telegram per ricevere il pdf con i transiti astrologici.

LINK DEL CANALE TELEGRAM: https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Vi aspetto, buon equinozio.

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/equinozio-d-autunno-e-rito-dei-desideri

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento