Gennaio 2024 è un mese piuttosto bello. Plutone fa una mossa molto audace in Acquario – possiamo enfatizzare abbastanza questo ingresso? – segna uno spostamento molto importante dal settore del Capricorno al settore dell’Acquario del tuo tema natale.

Le cose sono davvero MOLTO interessanti poiché le prime 3 settimane del mese sono molto cariche di energia del Capricorno – con Sole, Marte, Mercurio e poi Venere in Capricorno – ma poi il 20 gennaio 2024 tutto sembra cambiare, quando Plutone e Sole si trasferiscono in Acquario .

EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

Con questa potente energia del Capricorno e Plutone, gennaio 2024 è IL mese perfetto per i propositi del nuovo anno e per i progressi generali con i tuoi obiettivi.

Ma diamo un’occhiata ai transiti più importanti del mese:

 

2 gennaio 2024 – Mercurio diventa diretto

Il 2 gennaio 2024 Mercurio si dirige diretto a 22 ° Sagittario . Woo-hoo!

Questo Mercurio retrogrado è stato uno schianto. “Ma non tutti i retrogradi di Mercurio sono impegnativi?” Alcuni di essi sono più impegnativi – o, in questo caso, più confusi – di altri.

Questo particolare Mercurio retrogrado ha quadrato Nettuno per settimane. Forse non hai nemmeno notato tutta la confusione e il caos, perché Nettuno ha un talento nel fare cose complicate dietro il velo. Ciò che non sai non può farti del male, giusto?

Una nota positiva è che lo stesso Nettuno – anche se coinvolto in aspetti tesi – può anche aiutarci a guardare le cose da una prospettiva diversa.

Mercurio – ora diretto – applicherà un ultimo quadrato a Nettuno nella prossima settimana; quindi ci sono altri download in arrivo. Apri la tua mente, trova l’ispirazione di cui hai bisogno e poi aspetta che Mercurio pulisca il quadrato a Nettuno per fare la tua pianificazione annuale.

4 gennaio 2024 – Marte entra nel Capricorno

Il 4 gennaio 2204 Marte entra in Capricorno . Il Capricorno è una delle posizioni preferite di Marte; Marte è esaltato nel segno della tenacia e dell’ambizione.

Le prossime 6 settimane sono un ottimo momento per riflettere su ciò che desideri ottenere.

Marte in Capricorno ti darà quella resistenza e perseveranza extra per portare a termine i tuoi progetti, qualunque cosa accada.

Immaginatevi una capra di montagna che scala pendii ripidi e vette aspre . Questo è Marte in Capricorno. Con Marte in Capricorno, non esiste montagna abbastanza alta da impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi.

11 gennaio 2024 – Luna Nuova in Capricorno

L’11 gennaio 2024 abbiamo una Luna Nuova a 20 ° Capricorno .

Questa è una delle Lune Nuove più propizie dell’anno: è in trigono con Urano e in sestile con Nettuno. Che bella Luna Nuova per iniziare l’anno!

Plutone in Aquario
La rivoluzione dell’Anima
€ 16

In effetti, potresti voler mantenere i tuoi propositi per il nuovo anno e aspettare la Luna Nuova. Con il suo potente supporto cosmico, vale la pena aspettare.

14 gennaio 2024 – Mercurio rientra nel Capricorno

Il 14 gennaio 2024 Mercurio rientra nel Capricorno .

Nella prima settimana di transito, – dal 14 al 21 gennaio 2024 – Mercurio rivisiterà lo stesso settore della tua carta che ha attraversato dal 1° dicembre al 21 dicembre 2023, riportando in superficie questioni passate. Non è finita finché non è finita.

L’obiettivo di Mercurio retrogrado è aiutarci a guardare le cose da una nuova prospettiva. Senza Mercurio retrogrado saremmo in modalità ripetizione, facendo sempre le stesse cose.

Ora, avendo imparato che esiste un modo diverso di affrontare le cose, possiamo implementare tali cambiamenti e, si spera, vedere risultati migliori. Mercurio in Capricorno è un invito a passare da “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi” a “Se vuoi vedere risultati diversi, fai le cose diversamente”.

È una cosa così ovvia da dire, ma le nostre routine e abitudini possono essere così radicate che abbiamo bisogno di una spinta cosmica per liberarci dal familiare e abbracciare un approccio più efficace.

20 gennaio 2024 – Sole congiunto a Plutone

Il 20 gennaio 2024, il Sole congiunge Plutone 29°59′ Capricorno . Questo è l’ultimo grado e l’ultimo secondo del segno. Questa è letteralmente la fine del segno del Capricorno.


Sole e Plutone entrano mano nella mano nel segno dell’Acquario. Questo è GRANDE. La congiunzione Sole-Plutone ci darà chiarezza sull’importante traguardo dei 15 anni che stiamo completando, così come sul prossimo capitolo di 2 decadi  di “Plutone in Acquario” della nostra vita.

20 gennaio 2024 – Sole e Plutone entrano in Acquario

Il 20 gennaio 2024, Sole e Plutone entrano in Acquario e che ingresso è questo! Plutone rientra in Acquario e rimarrà nel segno fino al 1 settembre 2024 (Plutone trascorrerà alcune ultime settimane in Capricorno, prima di trasferirsi definitivamente in Acquario il 19 novembre 2024).

Plutone è entrato per la prima volta in Acquario nel marzo 2023. Questo è quando il mondo è impazzito con l’intelligenza artificiale e Chat GTP. Quel primo Acquario ci ha dato un buon assaggio dei temi con cui saremo impegnati nei prossimi 20 anni.

Plutone arriva a 2 ° dell’Acquario (prima di retrogradare il 3 maggio 2024), quindi se hai pianeti o angoli nei primi 3 gradi dei segni fissi, allora avrai un’esperienza diretta del transito di Plutone in Acquario.

Maggiori informazioni su Plutone in Acquario e l’ astrologia del 2024 . 

23 gennaio 2024 – Venere entra nel Capricorno

Il 23 gennaio 2024 Venere si unisce alla festa del Capricorno, o dovremmo dire, all’evento di networking aziendale?

Venere è ciò che ci piace e ciò che apprezziamo. Il Capricorno è ambizioso e strategico. Quando Venere è in Capricorno, diventiamo più intenzionali e più strategici riguardo a ciò che vogliamo.

Il Capricorno è un segno a cui piace la chiarezza, quindi se non sei sicuro di dove ti trovi, Venere in Capricorno ti aiuterà a definire le tue priorità. Una volta che sai cosa vuoi, non c’è niente che ti impedirà di attirarlo nella tua vita.

25 gennaio 2024 – Luna piena in Leone

Il 25 gennaio 2024 abbiamo la Luna Piena a 5 ° Leone .

La Luna Piena è opposta a Plutone e quadrata a Giove. C’è un’enorme spinta a “provarci”: perseguire i tuoi obiettivi, le tue opinioni, le tue convinzioni.

Giove in Toro è l’apice di questo quadrato a T fisso; la tendenza è quella di tenere saldamente le armi.

Tuttavia, Plutone opposto alla Luna Piena potrebbe mettere alla prova la tua percezione di cosa è vero e cosa non lo è. Le tue convinzioni sono veramente tue o sono un riflesso dei condizionamenti della società?

27 gennaio 2024 – Mercurio congiunto a Marte

Il 27 gennaio 2024 Mercurio è congiunto a Marte a 16 ° Capricorno.

Questa è la terza e ultima congiunzione successiva Mercurio-Marte, un invito a mettere i soldi dove si dice e ad intraprendere un’azione strategica per il Capricorno.

Mercurio e Marte si incontrano per la terza volta negli ultimi 3 mesi. Si sono incontrati per la prima volta il 19 ottobre 2023 a 12 ° dello Scorpione, la seconda volta (con Mercurio retrogrado) il 27 dicembre 2023 a 24 ° del Sagittario. Questa volta si incontrano in Capricorno. La terza volta è un incanto!

Questa è una sequenza di transito di buon auspicio per far avanzare le cose. Le case nel tuo tema natale in cui hai Scorpione, Sagittario e Capricorno riveleranno le aree della tua vita su cui ti concentri. Presta attenzione ai temi emersi durante ogni congiunzione per collegare i punti e vedere l’evoluzione della storia.

27 gennaio 2024 – Urano diventa diretto

Il 27 gennaio 2024 Urano si dirige direttamente a 19 ° del Toro. Poiché anche Giove è diretto a partire da dicembre 2023, ciò significa che abbiamo ufficialmente una congiunzione Giove-Urano in applicazione.

Urano che cambia direzione non è la solita stazione di Urano. Il movimento diretto di Urano ti darà un primo assaggio dei temi e delle dinamiche in svolgimento che emergeranno quando la congiunzione Giove-Urano si perfezionerà nell’aprile 2024.

Fonte : https://astrobutterfly.com/2024/01/02/astrology-of-january-2024-pluto-enters-aquarius/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento