di Alessandra Barbieri

Il 16 maggio 2023 Giove è entrato  in Toro.

Giove in Toro parla tradizionalmente dell’espansione materiale ma il Cielo nel quale questo transito nasce, ci dice anche come si può realizzare concretamente: ritrovando il nostro vero potere personale.

Vorrei concentrarmi sulla sfida che vi porterà alla realizzazione più che sull’energia favorita o sfavorita. Chi ha i transiti a favore avrà più facilità e gli altri più difficoltà, ma tutti possono raggiungere il risultato. In questo senso mi limito quindi a segnalare che i segni favoriti sono Toro, Cancro e Pesci.

Vediamo invece segno per segno cosa chiede questo archetipo. Vi ricordo di guardare il Sole per l’autorealizzazione, la luna per i sentimenti e l’ascendente per la socialità e popolarità.

Ariete: la vostra capacità di perseverare sulla vostra strada senza farvi fuorviare sarà la chiave con la quale giungerete alla meta. Attenzione alla reazione di ferita che si attiva quando vi si tocca nella parte emotiva: può diventare distruttiva e quindi essere la vera prova da superare.

Scegliere di cliccare su un annuncio significa fare una piccola donazione al sito di Cammina nel Sole . Grazie 

Toro: avrete la grande opportunità di superare un vecchio schema di dolore e quindi andare verso la serenità che vi consentirà di riportare pace nel vostro cuore e quindi nelle vostre azioni future. Porterete pace in quello schema solo se vedrete la vostra propensione a non staccarvi dalla situazione che vi ha fatto soffrire. Proprio la pacatezza dei sentimenti riporterà prosperità nella vostra vita.

Simbologia di Giove
Il ponte verso il transpersonale

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

€ 16

Gemelli: avrete la possibilità di andare oltre alla sensazione di ingiusto autoritarismo. Lo riuscirete a fare solo se capirete che dovete essere voi stessi senza cercare l’approvazione di chi, secondo voi, deve darvi valore. Ricordate che in voi convivono due gemelli: state continuando a dare valore ad uno anziché all’altro? Perché?

Cancro: rabbia che potrebbe essere sana e positiva oppure negativa. In realtà questo transito un po’ ostico per voi vi consegnerà la conoscenza di parti di voi che non riuscivate a governare, se riuscirete a superare la rabbia che vi procura il fatto di non dimostrare a voi stessi di saper fare qualcosa.

Leone: avrete la possibilità di incontrare situazioni fortunate che si manifesteranno solo se avrete la capacità di lasciare andare il passato. Se farete spazio e permetterete al nuovo di entrare, esso busserà alla vostra porta.

Vergine: la giustizia si manifesterà pienamente quando meno te lo aspetti. Mantieni la rotta, persevera, non arrabbiarti se non vedi il risultato del tuo operato. Se stai senza cercare scorciatoie, il risultato arriverà e ricompenserà il sacrificio che hai fatto.

Bilancia: avrete la possibilità di manifestare qualcosa di creativo se riuscirete a staccarvi da qualcosa che mangia la vostra energia. Quale o quali legami risucchiano la parte gioiosa e giocosa di voi al punto da smorzare la vostra creatività? Questo è il momento di spezzare quei legami e di far emergere la creatività che è in voi.

Scorpione: avrete la possibilità di riconoscere e scegliere ciò che è bene per voi. Quindi sarà la vostra scelta ciò che vi  permetterà di vedervi riconosciuto il vostro vero valore. Dovrete avere il coraggio di allontanare ciò che non vi valorizza e di tenere vicino ciò che riconosce il valore che avete.

Sagittario: Avrete la possibilità di riaccendere il vostro cuore, ma riuscirete a farlo solo se avrete il coraggio di uscire dalla tana in cui vi siete rifugiati per paura di essere feriti ancora. Quindi la prova sarà il coraggio. Il coraggio di parlare, di esprimervi, di spiegare che cosa volete in una situazione o con una persona.

Capricorno: tante possibilità una sola scelta. La sfida per voi sarà riconoscere veramente ciò che è il vostro bene e cosa no. Fate attenzione a ciò che luccica, a ciò che sembra positivo e facile. I transiti vi invitano a stare radicati nella leggerezza, non respingenti, ad osservare. Questa sarà la via per imboccare la strada giusta per voi.

Aquario: caos creativo. Sei pronto Aquario a fare il caos creativo? Rompi vecchi schemi, genera movimento e aspetta, la cosa importante è che non cerchi la soluzione subito, devi avere il coraggio di aspettare il momento giusto e poi di tirare fuori la tua parte folle. Compi scelte impreviste.

Pesci: impasta ciò che hai imparato negli anni precedenti e crea la tua nuova realtà. Non hai più tempo da perdere. C’è un Mondo lì fuori pronto a restituirti ciò che sarai in grado di fare…sempre che tu ti decida ad alzarti e a farlo, perché il vero scoglio sarà questo.

Come ho annunciato all’inizio dell’articolo, questa sosta di Giove in Toro che dura circa un anno, ti stimolerà nel modo in che ti ho spiegato sopra. Tieni questa indicazione, scrivila da qualche parte e leggila ogni tanto, in modo da ricordarti la strada per ottenere ciò che desideri.

Se ti fa piacere, seguimi nel canale Telegram per ricevere informazioni e aggiornamenti sui transiti e sulla crescita spirituale.

https://t.me/alessandrabarbiericommunity

Alessandra Barbieri

Fonte : https://scuola.symbolcacademy.com/blog/posts/giove-in-toro-segno-per-segno

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento