Il 19 giugno 2023, Giove (a 7° Toro) è in sestile con Saturno (a 7° Pesci). 

Giove sestile Saturno è uno dei migliori transiti della stagione. 

Questo sestile è particolarmente importante poiché è il primo aspetto del famoso ciclo Giove-Saturno iniziato a dicembre 2020 a 0° dell’Acquario. Nel 2020, un seme dell’Acquario è stato piantato da qualche parte nella tua carta natale.  

Tuttavia, quando abbiamo una congiunzione, non vediamo necessariamente accadere qualcosa di concreto. Una congiunzione è come l’oscura Luna Nuova: le cose stanno accadendo sullo sfondo, ma potremmo non essere ancora consapevoli di ciò che sta accadendo. 

Ora con il sestile si presenterà un’opportunità concreta. Questo è il primo sestile del ciclo Giove-Saturno di 20 anni, 2020-2040. Questo è il nostro primo passo verso l’ignoto. Questo è quando testiamo le acque. 

 

Giove e Saturno: facciamolo

C’è una ragione per cui il ciclo Giove-Saturno è stato il ciclo sinodico più importante da quando l’astrologia è stata praticamente inventata. 

Giove e Saturno sono i pianeti visibili che si muovono più lentamente nel cielo. Quando Giove e Saturno si incontrano, inizia un nuovo ciclo Giove-Saturno di 20 anni, e questo è un grosso problema .

Abbiamo una congiunzione Luna-Giove o una Luna-Saturno ogni mese. Abbiamo una congiunzione Venere-Giove o Venere-Saturno ogni anno.

Ma abbiamo solo una congiunzione Giove-Saturno ogni 20 anni . 

Si ritiene che la stella di Betlemme fosse una congiunzione Giove-Saturno. Il ciclo Giove-Saturno è IL ciclo planetario più importante perché parla di progetti lunghi 20 anni che richiedono molto tempo ed energia per essere completati.

La persona tipica sperimenta 3 o 4 cicli di Saturno-Giove nella vita. Queste sono le nostre grandi pietre miliari nella vita. Questa è l’eredità della nostra vita .

Quando Giove e Saturno formano un aspetto, questo segna un’importante pietra miliare nei nostri grandi progetti di eredità della vita.

E mentre nulla di concreto può accadere il giorno dell’aspetto, stai certo che le cose accadono in background. Potresti non essere in grado di individuare qualcosa in particolare, ma quando ti guarderai indietro tra qualche anno, saprai che questo è stato un momento importante della tua vita. 

Come funzionano Giove e Saturno? A prima vista, Giove e Saturno sono energie antitetiche. Giove riguarda la crescita, Saturno riguarda la contrazione. Giove è abbondante, Saturno è restrittivo. 

Ma Giove e Saturno hanno in comune più di quanto si possa pensare .

Sia Giove che Saturno sono pianeti sociali che si occupano di gruppi di persone e della società nel suo insieme. Giove ha un’energia più spirituale, Saturno un’energia più concreta, materiale. Con Giove, sogniamo in grande. Con Saturno, ci impegniamo per realizzare quei sogni. 

Con Giove, stabiliamo un’intenzione. Con Saturno, seguiamo. Giove sta parlando, Saturno sta camminando. Giove è ciò in cui crediamo, la nostra bussola morale, Saturno è ciò che effettivamente facciamo: l’implementazione passo dopo passo.

Per raggiungere il nostro potenziale umano e lasciare un’eredità, dobbiamo abbracciare sia Giove che Saturno e trovare un equilibrio tra i due. 

Pensa a Giove e Saturno come alle gomme di un’auto.

Se è troppo gonfia, il pneumatico può esplodere, e se non c’è abbastanza aria, il pneumatico si consumerà gravemente e potrebbe danneggiarsi. Ecco perché vogliamo trovare un equilibrio tra espansione e contrazione, tra sognare in grande e realizzare concretamente. 

Giove sestile Saturno – Segui il sentiero delle briciole

E per aiutarci a realizzare questi grandi progetti di eredità di 20 anni di vita, Giove e Saturno danzano insieme nel cielo, formando diversi aspetti, dalla congiunzione, al sestile, al quadrato e all’opposizione. 

La buona notizia è che Giove e Saturno fanno sestile a vicenda. Il sestile è un ‘ aspetto di supporto, ma a differenza del trigono, che porta le cose senza sforzo (a volte così senza sforzo, che non le notiamo nemmeno e perdiamo la barca), il sestile sono le opportunità che creiamo consapevolmente . 

Esistono 2 tipi di sestili: sestili di apertura (sestili che si verificano subito dopo la congiunzione) e sestili di chiusura (sestili che si verificano verso la fine del ciclo, dopo il 2° quadrato). 

Il nostro attuale sestile Giove-Saturno è un sestile di apertura, perché è il primo aspetto Giove-Saturno che si verifica dopo la congiunzione Giove-Saturno 2020. I sestili di apertura sono come la falce della Luna. Questo è quando le cose si attivano, questo è quando emerge una nuova opportunità.

Il sestile di apertura ha un’energia della 3a casa (a differenza del sestile di chiusura, che ha un’energia dell’11a casa). Quindi il sestile di apertura riguarda davvero l’avventurarsi fuori dalla nostra zona di comfort. 

E quando lo facciamo, abbiamo bisogno di assistenza. Abbiamo bisogno dell’aiuto di altre persone o abbiamo bisogno di mettere in atto alcuni sistemi in modo da poterci sentire a nostro agio con la nostra nuova impresa. 

Quando andiamo per la prima volta in una nuova città, usiamo una mappa o un navigatore. Quando impariamo qualcosa di nuovo, assumiamo un insegnante. Il sestile di apertura riguarda davvero i primi passi verso l’ignoto. 

La buona notizia è che questa nuova avventura non fa paura. Il sestile è un aspetto amichevole e di supporto. Siamo entusiasti della nuova avventura. Siamo ansiosi di esplorare. 

Potremmo non sentirci ancora pronti – e questo è il pericolo dell’aspetto sestile. Un sestile non è un trigono – non è quella fiducia interiore che “ho capito” o “so cosa fare”.

Con il sestile, non siamo del tutto sicuri di come faremo le cose, eppure abbiamo quella curiosità interiore e l’eccitazione per provare qualcosa di nuovo .

Ecco perché in questa fase del ciclo di Giove e Saturno – il sestile di apertura – è davvero importante dire di sì alla chiamata e partire per una piccola avventura. Cerchiamo aiuto. Raggiungiamo gli altri.

Seguiamo il sentiero delle briciole 

Questa è un’influenza più lunga: Giove e Saturno saranno in un aspetto di sestile per qualche altra settimana. 

Nelle prossime due settimane, presta attenzione a tutte le opportunità che ti si presentano. Se leggi qualcosa di interessante, segui. Se ricevi una telefonata da un numero sconosciuto, rispondi. Se l’opportunità bussa alla tua porta, dì SÌ. 

Fonte : https://astrobutterfly.com/2023/06/19/jupiter-sextile-saturn-follow-the-crumb-trail/

Traduzione a cura di Cammina nel Sole

Se il mio sito per te è fonte di crescita ed evoluzione

sostienilo con una donazione


Grazie

Lascia un commento