L’energia del mese di Aprile.  Oggi 4 aprile passeremo dal mese legato all’ energia del meridiano dell’intestino crasso… al mese del meridiano dello STOMACO che comunque è sempre strettamente connesso all’intestino crasso dal Grande canale Yang Ming .Siamo entrati nel mese più importante dell’anno 2024 legato all’animale drago , non dimentichiamo che il ramo terrestre dell’ anno 2024 è anche esso connesso all’ animale drago ..quindi questo mese ha una valenza in riferimento a questo animale raddoppiata …

L’ energia del mese di Aprile. Il drago

Il drago è l’unico animale mitologico dell’oroscopo cinese che simboleggia forza… coraggio e abbondanza ed è considerato una creatura saggia e nobile… legata alla longevità ed immortalità . Tralasciando i significati astrologici  consideriamo il mese di aprile da un punto di vista appartenente alla terra ed al suo valore yang .Aprile proprio perchè mese dello stomaco (organo yang) ci riporta strettamente in contatto con la nostra terra interna e con le sue valenze fisiche e psichiche ..
EmojiEmojiEmojiSe puoi aiutami a tenere in vita il mio blog con una piccola donazione .Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo. Grazie . Cammina nel Sole EmojiEmojiEmoji

L’ energia dello stomaco

Molte persone in questo mese si troveranno a fare i conti con l’energia dello stomaco fuori equilibrio. Ogni qualvolta gli organi della nostra terra interna ( stomaco, milza, pancreas) sono sollecitati dal momento energetico in atto è perchè stiamo facendo i conti con pensieri reiterati e costanti talvolta ossessivi e preoccupati.  Molti si ritroveranno nella classica modalità del disco rotto. Il pensiero che ritorna continuativamente nel punto dove salta il disco che scaricherà tutta la sua forza sull’organo di riferimento e dunque sullo stomaco…

Il leit motiv del mese

Acidità… bruciori… rallentamenti digestivi…nausee… reflusso,,, dolori potranno fare da leit motiv del mese. Se i pensieri… invece… non hanno ancora raggiunto la forza di collassare in materia…vi ritroverete semplicemente più pensierosi e riflessivi e meno inclini alle soluzioni. Il pensiero rallenterà l’ azione ma sarà sicuramente molto più capace di manifestare nella realtà data la sua ripetitività …quindi attenzione a quello che pensate costantemente che questo mese vi vedrà altamente manifestanti nel bene e nel male…

L’ energia del mese di Aprile. Il numero 4

Siamo pur sempre in un mese 4 e si sa che il numero 4 è strettamente legato alla capacità di manifestare. Questo mese vi consiglio una miscela di fiori australiani che si chiama OTTIMISMO https://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ottimismo-essenze-floreali-australiane.php?pn=4652 utile per lo stato d’animo generale e per migliorare il pensiero e trasformarlo da negativo in positivo …qui potrete leggere i fiori di cui è composto con relative spiegazioni https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/rimedi-naturali/fiori-australiani/ottimismo.html
Trovo i fiori australiani meravigliosi e personalmente li utilizzo con grandi riscontri. Se …però…avete già nel vostro armadietto dei rimedi… il fiore di Bach White Chestnut …anche quello potrà aiutare i nostri pensieri ripetitivi e preoccupati e farà sicuramente al caso e al mese nostro. Torneremo a parlare di questo mese della sua forza intrinseca e della sua capacità di cambiare molte carte in tavola su tutti i campi della nostra vita …adesso mi premeva darvi questi aggiornamenti legati strettamente alla nostra persona e al cambio del mese energetico .Che La Sorgente divina protegga la nostra terra interna ..

 

CON AMORE

Testi di Maria Rosaria Iuliucci

Riproduzione consentita con citazione della fonte.

Lascia un commento