La rabbia nei periodi della terra. Si sentono da un po’ di giorni… quelle rabbie sottili e taciute nelle profondità del nostro essere… che ci portiamo dell’infanzia .Si sentono …salgono su e ci ammantano e ci ritroviamo a farne i conti …viste oramai per l’ennesima volta …riconosciute e rivissute fino allo stremo. In medicina cinese Il mastro del cuore organo del mese di ottobre insieme al fegato hanno un profondo legame e sono parte di un grande canale energetico chiamato Jue Yin …
Una piccola donazione aiuterà il mio sito a rimanere in rete e sosterrà la mia missione … Se Puoi aiutami…Troverai il pulsante donazione alla fine dell’articolo scrollando l’intera pagina Grazie Cammina nel Sole .
Succede in tempi di rivelazione ed innalzamento vibrazionale che se nel mese del pericardio ( mastro del cuore) il nostro cuore è stato silenzioso e non ha dato alcun tipo di fastidio sia fisico che emozionale potrebbe invece aver fatto capolino qualche squilibrio dell’ energia del fegato ed ecco perchè per alcuni… le rabbie ataviche sono venute in superficie facendo talvolta danno…
La rabbia nei periodi della terra
Anche in astrologia questa luna piena in Ariete di oggi con le sue congiunzioni e aspetti planetari…ci parla di rabbie che vengono innescate per portare a compimento una trasformazione ed evoluzione che non possiamo più rimandare. Sono aspetti di vita legati a rabbie primordiali che ritornano a galla e chiedono una risoluzione per non rimanere bloccati lungo un percorso che chiede sempre di più fluidità e leggerezza . Inoltre si comincia già a sentire l’influenza dell’ energia della terra (la terra yin entra il 1 novembre ma adesso si risentono i suoi aspetti yang) …questo ci parla di emozioni più intense e radicate vissute secondo le energie del mese…
Quindi le rabbie diventano piu sorde e fanno resistenza nei periodi della terra …ed è più difficile lasciarle andare…Della serie …l’universo vuole che ci liberiamo dai nostri vecchi schemi ed antiche dinamiche ed evolviamo.. ma il momento a livello astrologico e energetico ci dice che sarà fatto con non poca difficoltà…Questo è un tempo profondamente legato alla resistenza cosi cara alla terra (siamo cmq anche in un anno il cui ramo terrestre è legato alla terra)
La rabbia nei periodi della terra
Quando il momento viene innescato da energie che chiedono risoluzione può creare il classico botto con fuochi di artificio …Quindi bisogna essere molto attenti in questi giorni a cavallo della luna piena …osservare come si muovono le energie dentro di noi …soprattutto quelle legate alle emozioni profonde e cercare di modularne al massimo la risposta …
Le emozioni come la rabbia mai espressa non andrebbero agite per evitare inneschi violenti… ma osservate …può essere non facile …mi rendo conto…ma osservarle vi aiuterà a comprenderne il senso e le infinite sfumature. Ci auguriamo che la terra pur creando resistenza vi doni il giusto tempo e la giusta riflessione per osservarvi e non fare danni. La risoluzione alla fine come per magia arriverà potete esserne certi…Che la Sorgente divina ci accompagni sempre con infinita pazienza ..
Con amore Maria Rosaria Iuliucci ( Cammina nel Sole)